Buona sera.
Ho installato il programma Windows Defender, impostando nelle opzioni, l'avvio in automatico ogni giorno alle 21.
Ma da qualche giorno, .... non si avvia piu' in automatico.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie.
Buona sera.
Ho installato il programma Windows Defender, impostando nelle opzioni, l'avvio in automatico ogni giorno alle 21.
Ma da qualche giorno, .... non si avvia piu' in automatico.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie.
Luca.
hai per caso utilizzato pulitori di registro o simili di recente..può darsi che un programma (o un aggiornamento di win) lo abbia eliminato da esecuzione automatica..hai già provato a reinstallarlo e vedere se il problema persiste?
qualcosa avrà cancellato l'operazione, reinstalla e poi dovrebbe riandare.
quoto gli altri sopra ma andrei a vedere se il servizio di defender e la relativa applicazione vengono effettivamente non caricati: se stai su xp vai su start, esegui, digita msconfig, dai invio, seleziona "avvio selettivo" e vai nella scheda servizi controllando se c'è la dicitura "windows defender" ( e se c'è e sta deselezionata, selezionala ) e poi nella scheda avvio controllando la presenza sempre di "windows defender" ( e se c'è e sta deselezionata, selezionala ) .... se non ci sono le diciture precedenti vai su start, esegui, digita "services" ( su vista start, e digita servizi in "inizia ricerca" e dai invio ), dai invio e una volta trovato il servizio di windows defender, tasto destro -> proprietà e mettilo in avvio automatico ...
riavvia e controlla la sua presenza
ps: se non lo vedi ancora metti il processo di defender in esecuzione automatica di start->programmi ;)
Un tempo, si avviava automaticamente.
Capitava, pero' a volte che non partisse e al terzo giorno, appariva l'invito a farlo partire manualmente.
Domani dovrebbe scadere il terzo giorno. Vediamo cosa succede.
Alcune volte invece partiva anche se non era l'orario fissato.
Che parta quando ritiene che ci sia un eventuale pericolo?
Bo'!
Luca.
comunque come antispyware ti consiglio Ad-aware o Spybot S.& D.
Strano a dirsi, ma questa sera e' partito in automatico!
Probabilmente sente il tempo!
Luca.
Questa sera e' partito in automatico alle 20,15....
In altre parole, parte quando vuole!
Luca.
beh, alcune soluzione te le abbiamo date, quindi diciamo che il topic viene chiuso momentaneamente ... se hai altre richiesta da fare qui, contattami in pvt che riapro