Visualizza Risultati Sondaggio: QUALE RITENETE SIA IL MIGLIOR PRODUTTORE DI PROCESSORI PER PC???

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • AMD

7 28.00%
  • INTEL

18 72.00%
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: AMD O INTEL ?!?!?!

Title
    Esperto

Predefinito AMD O INTEL ?!?!?!

Please vote!!! ;D

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: AMD O INTEL ?!?!?!

ho votato amd ma ahimè penso che passerà nei prossimi mesi dei momenti molto difficili a causa della nuova e potentissima architettura di casa Intel. Già i due core portavano ottime prestazioni adesso sono riusciti a sfornare un procio con 4 core che sicuramente li vedrà prevalere in quel settore del mercato dove c'è la più ferrata lotta.

A mio parere gli AMD hanno solo il vantaggio di costare meno, ma per quanto riguarda prestazioni e affidabilità non hanno niente a che vedere con gli INTEL. Gli AMD sono sconsigliatissimi soprattutto nei portatili, riscaldano troppo e di conseguenza le prestazioni diminuiscono in modo esponenziale. In quanto a consumo i nuovi Centrino Duo consumano molto meno rispetto a tutti gli altri processori. Vin e Sean si vede che nella vostra vita non avete mai provato la vera potenza di un processore, siete cresciuti solo con Amd, quindi non sapete nulla sui processori Intel.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

per prima cosa non è vero che gli amd nei portatili sono sconsigliati, hanno una tecnologia che ti permette sia di risparmiare corrente sia di ridurre notevolmente la quantità di calore generata. basta vedere la nuova tecnologia cool'n'quiet che permette al processore di diminuire velocità e vcore quando nn si trova sotto carico. i nuovi processori sia intel che amd hanno ridotto notevolmente il consumo energetico grazie alla riduzione del vcore che prima di default era settato intorno a 1.75v, adesso invece difficilmente supera i 1.45v. è vero che intel ha azzeccato la nuova tecnologia dual core ma amd nn è poi tanto lontana, e ultima cosa continuo a consigliare gli amd in quanto hanno una rapporto prestazioni prezzo migliore sul mercato.

Volevo riportare 1 risultato che ho letto su una rivista inglese che si occupa di test su computer dotati di processori AMD e Intel, il risultato è il seguente:
    Personal Computer World (il nome della rivista), dopo alcune prove con vari sistemi ha evidenziato come P4 sia in genere più veloce, soprattutto nell'encoding video, mentre AMD lo supera nei giochi.
    Quindi se sto parlando con voi che usate il pc solamente per giocarci allora è tutto un altro discorso, avete ragione i giochi scorrono meglio, ma qualunque persona usi il computer per lavorarci sopra vi potrà benissimo dire che Intel è nettamente superiore.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

ti devo dar ragione su questa ultima cosa , cmq ti ripeto che preferisco amd solo per il rapporto prestazioni prezzo.

Title
    Nuovo Utente

Prima dell'uscita di intel conroe avrei detto amd, ma adesso intel va molto meglio in tutto!

ciao

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da murphy
    Prima dell'uscita di intel conroe avrei detto amd, ma adesso intel va molto meglio in tutto!

ciao
    purtroppo si :'( l'architettura intel è migliore in questo momento

Title
    Nuovo Utente

Beh , io direi che bisogna aspettare la risposta di amd al conroe... comunque AMD x me è sempre migliore, non parlo semplicemente di prestazioni , ma del fatto che con risorse nettamente inferiori ad intel , è riuscita negli anni a sfornare prodotti competitivi. tutto questo a difesa del nostro portafoglio.
    Avete mai sentito il vostro cuore a 7000 battiti al minuto?
    GUIDA SOLO ALFA ROMEO

Title
    Nuovo Utente

Allora chiariamo una cosa....................
    Intel è il padre è l'AMD è il figlio..................

Un giorno di questi l'AMD diventarà molto + grande, + stabile dell'INTEL.............

L'AMD ha fatto una grande cavolata, copiare correre contro il bussines, perchè quando l'INTEL cacciò il doppio processore l'AMD perforza dovette cacciare un prototipo, che infatti non stà andando a ruba come il dual-core del'INTEL.

adesso come adesso, le due case non si possono allontare troppo per i costi e per le statistiche di mercato, perchè basta un errore e l'azione sarà fatale.

Title
    Esperto

Citazione Originariamente Scritto da Drimacus
    Beh , io direi che bisogna aspettare la risposta di amd al conroe... comunque AMD x me è sempre migliore, non parlo semplicemente di prestazioni , ma del fatto che con risorse nettamente inferiori ad intel , è riuscita negli anni a sfornare prodotti competitivi. tutto questo a difesa del nostro portafoglio.
    Iustum est! ;D Dico solo che 1 mese fa mi trovavo veramente in una situazione hardware critica,per cui avevo assolutamente bisogno di un nuovo pc(assemblato poi con l'aiuto di Vin carissimo ;)),e il processore è stato forse il pezzo che ho pagato di meno!!! Un fantastico e prestante AMD Athlon 3500+ a 64 bit,del costo di poco più di 90 €!!! Una bestia,se pensiamo che prima avevo un AMD Athlon 2200!!! E' vero che col pc ci gioco solamente,ma proprio per questo rimarrò sempre fedele agli AMD!!!

L'avatar di nvidiarush
    Title
    Nuovo Utente

anche io prediligo amd... e spero che sforni qualcosa di veramente eccezioneale... glasses

ma mi sta sulle balle il fatto che AMD (la mia piattaforma preferita.. abbia aquisito ATI)
    intel non era nei miei sogni ma ora sta unendo le forze con nvidia.. la scelta e inequivocabile a sto punto....

poi se enrico sa le risvolte del mercato... ben venga..
    Codice PHP:
    -|- ALIEnermax EG565AX-VH(WSFMA V2.0 535W M/BDFI nf4 Lanparty UT SLI-CPUAMD64 FX57@3080Mhz San Diego Ram1024*2 G-SkiLL F1-3200BIU2-2GBHX DualChannel VGAXFX 7950GX2-M570-xXx-ed 1GB-DDR3 MultiGpu-|- 

Title
    Nuovo Utente

beh , come sai io sono un tifoso dell accoppiata nvidia/AMD ma il mercato ci ha dato una gran brutta notizia....

a conti fatti continuero a accoppiare AMD e nvidia finche sarà possibile... ma presto spezzero il mio cuore in due e scegliero la strada da intraprendere... mi duole lasciare nvidia o amd...
    ci sono cresciuto.... cry
    Avete mai sentito il vostro cuore a 7000 battiti al minuto?
    GUIDA SOLO ALFA ROMEO

Title
    Nuovo Utente

beh , come sai io sono un tifoso dell accoppiata nvidia/AMD ma il mercato ci ha dato una gran brutta notizia....

a conti fatti continuero a accoppiare AMD e nvidia finche sarà possibile... ma presto spezzero il mio cuore in due e scegliero la strada da intraprendere... mi duole lasciare nvidia o amd...
    ci sono cresciuto.... cry
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    BangHead

Non ci posso credere Enrico che lasciaaaaa l'Nvidia o AMD !!! AIUTATEMI !!!!!

BangHead BangHead cussing

L'Nvidia è nettamente superiore alla ATI !!! Non ha rivali... Le Ati anche se prestazionalmente a volte sono superiori la qualità va nettamente a favore della Nvidia !!!

Che mi dite dei driver ??? ATI o NVIDIA ???

L'avatar di nvidiarush
    Title
    Nuovo Utente

non c'e' via di uscita...

io abbandonerò AMD...
    Nvidia no... fortunatamente... le vga... sono parte portante di un sistema...

ciao
    Codice PHP:
    -|- ALIEnermax EG565AX-VH(WSFMA V2.0 535W M/BDFI nf4 Lanparty UT SLI-CPUAMD64 FX57@3080Mhz San Diego Ram1024*2 G-SkiLL F1-3200BIU2-2GBHX DualChannel VGAXFX 7950GX2-M570-xXx-ed 1GB-DDR3 MultiGpu-|- 

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •