Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Phenom II 7xx contro Athlon II x4 6xx.

L'avatar di 2001ODISSEY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Phenom II 7xx contro Athlon II x4 6xx.

Ciao raga mi chiedevo se con l'uscita dei nuovi Athlon II X4, valga ancora la pena di tentare lo sblocco del quarto core nel phenom II X3 720, o dei 2 cores nel II X2 550. Proprio stamattina incuriosito ho aperto il sito ufficiale e ho visto che quelle cpu reggono benissimo il confronto coi Phenom II x3 7xx.
    Le differenze sono davvero minime. Come si può notare negli Athlon manca la cache di terzo livello, non sono black edition, c'è una leggera differenza nel voltaggio minimo.
    Ecco qui la comparativa, da un lato i 2 Phenom II X3 7xx e dall'altro i nuovi Athlon II X4 6xx:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di 2001ODISSEY; 01-10-2009 alle 21:10

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Imho la cache L3(essendo anche bella grossa) può influire sulle impostazioni e sbloccargli il 4° core non vale la candela dato che rischi instabilità

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

guarda un X3 è davvero una piccola bomba per il suo prezzo...ma io fossi in te non venderei assolutamente il tuo X2, ma anzi gli tirerei per bene il collo!!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di 2001ODISSEY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    guarda un X3 è davvero una piccola bomba per il suo prezzo...ma io fossi in te non venderei assolutamente il tuo X2, ma anzi gli tirerei per bene il collo!!
    Guarda anche tenuto a stock è impressionante, per esempio per il video editing è una bomba. E' ottimo sto 550!
    Mi mancherebbe una hd5870 e un maxi schermo e penso che reggerebbe crysis...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ti rispondo qua al PM, magari serve a tutti. tu dici che necessita di Clear CMOS ogni volta che "esageri" un pochino...e che devi pure togliere la VGA per accedere alla batteria...
    bè per prima cosa ti suggerisco di cambiare slot della VGA, tanto è uguale, come ho fatto io all'inizio...ma poi mi sono accorto che non era necessario il CMOS...attendi solo un minuto con la corrente staccata..la mobo "si riposa" un attimino e dopo rivà bene. almeno questo lo fa la mia Giga...ma è una cosa che provato anche su una ASUS entry level...di certo peggio della tua AsRock che non è mica così male!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di 2001ODISSEY
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ti rispondo qua al PM, magari serve a tutti. tu dici che necessita di Clear CMOS ogni volta che "esageri" un pochino...e che devi pure togliere la VGA per accedere alla batteria...
    bè per prima cosa ti suggerisco di cambiare slot della VGA, tanto è uguale, come ho fatto io all'inizio...ma poi mi sono accorto che non era necessario il CMOS...attendi solo un minuto con la corrente staccata..la mobo "si riposa" un attimino e dopo rivà bene. almeno questo lo fa la mia Giga...ma è una cosa che provato anche su una ASUS entry level...di certo peggio della tua AsRock che non è mica così male!
    Ah ok, quindi sta mobo non fa così pena come penso, grazie del sostegno
    Comunque ormai ho messo due inserzioni, una qui e una su ebay quindi non lo tocco. Grazie per il consiglio di spostare la scheda video non ci avevo proprio pensato avendo letto che dovevo metterla in alto!

PS. Cmq tengo a precisare che non ho provato a overcloccare. Ho solo provato lo sblocco.