Visualizzazione Stampabile
-
bah i pareri sono molteplici. io sinceramente ho sempre giocato benone col mio dual core, l'unico gioco dove grazie al quad sono passato da una situazione di quasi ingiocabilità a una di giocabilità è GTA IV che è forse il gioco per pc più buggato della storia. certo è che tutti consigliano anzi un tri-core AMD phenom II tipo il 720 al posto di un serie E8X00 della intel, perchè in effetti ora i giochi stanno sempre più uscendo ottimizzati per il multicore. tuttavia al momento attuale non penso si sia mai lamentato nessuno di non riuscire a giocare degnamente con un intel come il tuo.
se questo pc te lo devi tenere anni, passa al Q9550, ma solo se ci rimetti meno di 30 euro...altrimenti se sei uno che cambia spesso e magari il prossimo anno sarai su i5/i7 risparmia soldi ora e goditi i giochi con questo procio.
-
quoto adexxx, dipende da quanto devi pagare per prendere il Q9550. a livello prestazionale avresti un buon guadagno e soprattutto hai la possibilità di goderti senza problemi, per qualche anno, il nuovo procio (cosa che non puoi fare con l'e8600)
-
mi sono andato a vedere le prestazioni in comparativa tra E8600 vs Q9550 e facendo la somma di tutti i punteggi bench la vince l'E8600 il quad va meglio in determinate applicazioni di operazioni aritmetiche e grafica ma per i gioco vedo che l'E8600 non lo batte nessuno.... e i test si riferiscono a freq. default figuriamoci se si overcloccano entrambi diciamo a 4000Mhz il dual e 3.30 Mhz il quad la differenza verso il dual sara' ancora + elevata...... mi ero fissato a provare sto quad ma per adesso che lo sto provando per la 2 volta in 10 giorno sto E8600 mi sembra insuperabile in tutto sia giochi che velocita di operazioni [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
sll' E8600 ho impostato sti valori e a 4000 mhz mi va una bomba con temp. sotto i 30 ° di internet meno di 50° sotto 15 cicli di IBT
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
AI OVERCLOCKING: Manual
CPU RATIO SETTINGS: 10
FSB STRAP TO NORTHBRIDGE:auto
PCI-E FREQUENCY: 101
FSB FREQUENCY: 1600
DRAM FREQUENCY: 800MHz
DRAM TIMING CONTROL: auto
CAS Latency: 5
RAS TO CAS: 5
RAS PRE TIME: 5
RAS ACT TIME: 18
CPU Voltage: 1.2567 (da bios V1.232 da cpuz)
CPU Voltage Reference: Auto
CPU Voltage Damper: Enabled
CPU PLL Voltage: AUTO
DRAM Voltage: 2.1
FSB TERMINATION VOLTAGE: Auto
CPU SPREAD SPECTRUM: Disabled
PCI-E SPREAD SPECTRUM: Disabled
nell'altro forum mi dicono di non lasciare Non lasciare quei 2 valori su auto, che vengono sparati alti..:
FSB TERMINATION VOLTAGE: Auto
CPU PLL Voltage: AUTO
sapete i valori di riferimento da imposstare per la mia config.
e i GTL devo tenerli in auto o devo impostare manualmente anche quelli?
grazie a tutti [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]