Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Chi sara' più fortunato tra me e la cpu???

  1. #16
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    bah i pareri sono molteplici. io sinceramente ho sempre giocato benone col mio dual core, l'unico gioco dove grazie al quad sono passato da una situazione di quasi ingiocabilità a una di giocabilità è GTA IV che è forse il gioco per pc più buggato della storia. certo è che tutti consigliano anzi un tri-core AMD phenom II tipo il 720 al posto di un serie E8X00 della intel, perchè in effetti ora i giochi stanno sempre più uscendo ottimizzati per il multicore. tuttavia al momento attuale non penso si sia mai lamentato nessuno di non riuscire a giocare degnamente con un intel come il tuo.
    se questo pc te lo devi tenere anni, passa al Q9550, ma solo se ci rimetti meno di 30 euro...altrimenti se sei uno che cambia spesso e magari il prossimo anno sarai su i5/i7 risparmia soldi ora e goditi i giochi con questo procio.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #17
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    quoto adexxx, dipende da quanto devi pagare per prendere il Q9550. a livello prestazionale avresti un buon guadagno e soprattutto hai la possibilità di goderti senza problemi, per qualche anno, il nuovo procio (cosa che non puoi fare con l'e8600)

  3. #18
    L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    mi sono andato a vedere le prestazioni in comparativa tra E8600 vs Q9550 e facendo la somma di tutti i punteggi bench la vince l'E8600 il quad va meglio in determinate applicazioni di operazioni aritmetiche e grafica ma per i gioco vedo che l'E8600 non lo batte nessuno.... e i test si riferiscono a freq. default figuriamoci se si overcloccano entrambi diciamo a 4000Mhz il dual e 3.30 Mhz il quad la differenza verso il dual sara' ancora + elevata...... mi ero fissato a provare sto quad ma per adesso che lo sto provando per la 2 volta in 10 giorno sto E8600 mi sembra insuperabile in tutto sia giochi che velocita di operazioni
    corasair txt 650w Case asus CPU E5200 Mobo P5Q-PRO Ram
    4 GB CORSAIR 800Mhz Scheda Video HD4850 CLUB Audio INTEG. Hard Disk MAXTOR SATA 320 Monitor 22" TV MONITOR Sistema Operativo BELLISSIMO WINDOW 7 BETA

  4. #19
    L'avatar di biasion118
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    sll' E8600 ho impostato sti valori e a 4000 mhz mi va una bomba con temp. sotto i 30 ° di internet meno di 50° sotto 15 cicli di IBT
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    AI OVERCLOCKING: Manual
    CPU RATIO SETTINGS: 10
    FSB STRAP TO NORTHBRIDGE:auto
    PCI-E FREQUENCY: 101
    FSB FREQUENCY: 1600
    DRAM FREQUENCY: 800MHz
    DRAM TIMING CONTROL: auto
    CAS Latency: 5
    RAS TO CAS: 5
    RAS PRE TIME: 5
    RAS ACT TIME: 18
    CPU Voltage: 1.2567 (da bios V1.232 da cpuz)
    CPU Voltage Reference: Auto
    CPU Voltage Damper: Enabled
    CPU PLL Voltage: AUTO
    DRAM Voltage: 2.1
    FSB TERMINATION VOLTAGE: Auto
    CPU SPREAD SPECTRUM: Disabled
    PCI-E SPREAD SPECTRUM: Disabled

    nell'altro forum mi dicono di non lasciare Non lasciare quei 2 valori su auto, che vengono sparati alti..:
    FSB TERMINATION VOLTAGE: Auto
    CPU PLL Voltage: AUTO
    sapete i valori di riferimento da imposstare per la mia config.
    e i GTL devo tenerli in auto o devo impostare manualmente anche quelli?
    grazie a tutti
    corasair txt 650w Case asus CPU E5200 Mobo P5Q-PRO Ram
    4 GB CORSAIR 800Mhz Scheda Video HD4850 CLUB Audio INTEG. Hard Disk MAXTOR SATA 320 Monitor 22" TV MONITOR Sistema Operativo BELLISSIMO WINDOW 7 BETA

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. DiRT 2 sarà il primo videogioco DirectX 11?
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-2009, 09:12
  2. L'upgrade a Windows 7 non sarà disponibile in Europa
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 14:51
  3. RV790? Non sarà altro che un RV770 overcloccato
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-2009, 09:45
  4. Google Chrome sarà preinstallato su PC OEM
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-2008, 16:37
  5. Ensemble studios sarà chiusa
    Di Murloc nel forum News
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-10-2008, 16:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •