un tri sli di gtx credo proprio che diventi cpulimited, non ce la fa il procio ad andare appresso a quelle belve dovreti occare idem per il q6600 ad es ...
un tri sli di gtx credo proprio che diventi cpulimited, non ce la fa il procio ad andare appresso a quelle belve dovreti occare idem per il q6600 ad es ...
ma il Q660 però è già meno cpu limited o sbaglio ???
considera che sono sempre 4 core ...
Originariamente Scritto da Nandos
non centra nulla, da quello che mi avevte detto voi la funzione limited si nota solo dal potenza del core singolo enon dal numero di cores.
X ora non ho mai trovato un solo gioco ke sfruttasse i quad core...
Io continuo a tenermi il dual xkè il quad l'ho montato (qx6700), provato, ho visto ke lavoravano solo 2 core (ebbene si, io uso doppio monitor uno con le temperature e i grafici e uno x giocare in simultanea), e l'ho smontato preferendo un dual con maggiori capacità di overclock e un prezzo decisamente minore
Non me ne faccio niente io di un processore ke ci mette la metà a comprimere, la metà a renderizzare ma poi mi va + lento nei giochi, perciò x me niente quad...
Se chi usa il pc usa applicazioni che riescono a trarre beneficio dai cores aggiuntivi allora ben venga un quad x lui, ma in quanto a games AD OGGI va valutata solamente la frequenza del processore (la cache conta poco e niente se è maggiore di 2mb), poi se è dual o quad a parità di frequenza andranno uguali
bè nelle prossime generazioni di VGA saranno più limited i dual no ?
perciò per uno che vuole un porcio per 2 anni è meglio un quad o un dual ?
E poi quel punteggio al 3D MArk teoricamente il CPU bench più è alto e meno è limitante la cpu per una VGA o sbaglio ?
Spetta che mi si è rotta la sfera di cristallo e ancora mi deve arrivare quella nuova
ok mettiamola così allora visto che non vuoi capire.
Nuove generazioni = più potenza di calcolo, quindi possiamo anticipare la cosa con uno SLI di GTX 280 OC.
chi è meno limited con queste VGA un quad o un dual
Q6700 o E8500
Sei te ke non vuoi capire ke non c'entra l'hardware ke hai, ma x quale hardware verranno sviluppati i prossimi software.... io non posso sapere già da adesso quanti core verranno usati dai giochi ke usciranno nel 2009/2010Originariamente Scritto da Fire Hurricane
allora mettiamola sul chiaro ..........
con una GTX 280 è più limitato attualmente un E6750 o Q6600 ?
Attualmente una gtx 280 è più veloce su un E6750
"E poi quel punteggio al 3D MArk teoricamente il CPU bench più è alto e meno è limitante la cpu per una VGA o sbaglio ?"
il CPU bench non vale una mazza. In gioco non ottieni gli stessi benefici non essendo sfruttati i 4 core.
Il dual non limita la VGA e nemmeno il quad. Per i giochi se le CPU hanno la stessa architettura ti devi basare sulla frequenza non essendo programmati per usare più core
Bisogna poi capire: COS'E' il CPU LIMITED?
La cpu si occupa della costruzione della maggior parte del reticolo geometrico presente a schermo.
Su questo reticolo la vga stende le texture ed apllica una miriade di effetti.
Il CPU limited è la differenza di velocità di fornire la scena 3d da parte del processore (V1) e la velocità della GPU nell'applicare texture ed effetti cioè la fine del rendering di una scena(V2).
All' aumentare della risoluzione il reticolo 3d è sempre lo stesso, non richiede tempi di calcolo più lunghi.
Reticolo 800*600 = 1280*960 = 1920*1080...ecc
V1 rimane quindi invariata, ma V2?
La GPU deve renderizzare una scena più grande, quindi userà più memoria nel suo buffer video, dovrà applicare più texture ed applicare effetti su di una superficie riscalata, più grande.
V2 quindi diminuisce, e con essa anche la differenza da v1 e quindi il CPU limited.
...si capisce?
ma scusa perchè allora adesso con un single core non puoi giocare a nulla ?
ci vuole almeno il dual.
si, ma basta il dual
se devo guardare solo la potenza del core per quale motivo con un single non posso giocare a niente ora ?
io non parlo di limited con i game, ma limited con le VGA.
Perchè su di un singolo core avresti OS e tutti i software in background su un unico core e non sfrutteresti appieno la potenza della cpu