Allora le ram precise sono queste --> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
6 ore di test !!! Ma io per ora sto provando solamente ad abbassare il vcore non è esagerato ??
Io lo faccio andare 20 minuti massimo e poi se ci devono essere problemi salteranno fuori mentre lo utilizzo normalmente... Poi magari mi sbaglio
Riguardo le Ram nel bios vedo una caterba di informazioni che non conosco !
Io ho solo sistemato la frequenza a 1,5V e messo i valori giusti 7-7-7-21, devo controllare qualcos'altro ?
no, non è esagerato fare così tante ore di test se si usa Prime95, per il semplice fatto che quel tipo di programma richiede di essere lasciato andare per un bel po, prima di darti un report affidabile.
Se stai solo abbassando il vcore a step di 1 alla volta (ad esempio: 1.25 - 1.225 - 1.200 ecc) ovviamente non serve fare 6 ore ogni volta. E' chiaro che se la tua cpu come voltaggio standard avesse 1.3v (per dire) e tu stai provando a farla andare alla medesima frequenza ma con 1.0v ti suggerirei di fargli fare ben più di quei 20 minuti di test.
Per le ram non devi toccare altro, solo impostare i primi timing (7-7-7-21), il command rate (2T o 1T... a volte viene riportato come 2N o 1N). In genere lasciato su Auto va da solo a 2T ed il voltaggio come da specifica.
E' bene anche testare con programmi come Memtest86+ aggiornato all'ultima versione il corretto funzionamento delle ram, anche questo test richiede un po di tempo (si parla di 2/4 ore) per avere un risultato affidabile.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]