Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Temperature alte.. che fare?

  1. #1
    L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    47

    Predefinito Temperature alte.. che fare?

    Salve a tutti, come sempre vi pongo un bel quesito da nabbo totale ;D
    la mia cpu, un intel core i5 750 quando lavora verso il 90%- 100 % cioè in full load, core temp mi segna una temperatura di 90 - 82 - 90 - 97 gradi!!! (rispettivamente per cpu) la Tj max è 97 penso che non si dovrebbe superare no? ._. il problema è che va in full molte volte, sopratutto quando effettuo delle conversioni video o audio, con i giochi mi rimane a 50° per fortuna
    Premettendo che ora ho un dissipatore boxato.. cen'è uno decente che ti raffreddi come si deve la cpu per il mio socket? e per il mio case?? (CM centurion 590) sperando di non avere problemi perchè ho spazio nel case...
    c'è un modo per abbassare le temperature SENZA cambiare dissipatore? ad esempio... se abbasso un poco i Ghz?
    [Il Mio Pc] Case: Cooler Master Centurion 590; Processore: Intel Core i5 750 @2.67 Ghz; Scheda Madre: MSi P55-GD65; Memoria Ram: DDR III 4 Gb Ohwz 1600 Mhz (2x2Gb) ; Scheda Video: ATI HD5870 ; Alimentatore: 600 W ;

  2. #2
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    posta uno screen di cpuz e vediamo che voltaggi hai in automatico. poi dovresti controllare l'impronta della pasta tra la cpu e il dissipatore, vedere se fa bene contatto o meno.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Beh dipende da tanti fattori. Innanzitutto il dissi stock non è chissà cosa, quindi le temperature alte sono una prerogativa, ma ti conviene controllare se tocca bene la base del processore, come dice NeO A ventilazione come stai messo?

  4. #4
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito

    90 C° bene metti un piccolo pentolino e ti mangi la pasta

    Comunque secondo me è il dissipatore che si è staccato dal socket ( basta pochissimo ) oppure basta cambiare la pasta .

  5. #5
    L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    90 C° bene metti un piccolo pentolino e ti mangi la pasta
    basta che non sia pasta termica che poi mi rimane sullo stomaco

    comunque... qua c'è la screen:
    [/URL]

    mi conviene rimontare il dissi? e nel caso ci metto una goccia di pasta nuova?
    [Il Mio Pc] Case: Cooler Master Centurion 590; Processore: Intel Core i5 750 @2.67 Ghz; Scheda Madre: MSi P55-GD65; Memoria Ram: DDR III 4 Gb Ohwz 1600 Mhz (2x2Gb) ; Scheda Video: ATI HD5870 ; Alimentatore: 600 W ;

  6. #6
    L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    230

    Predefinito

    secondo me è solo il dissipatore un po staccato , rimuovilo e mettici della pasta termica nuova , vedrai ,sarà una cosa semplice e indolore

  7. #7
    L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Età
    32
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Grazie a tutti :) ho appena staccato il dissipatore e rimesso controllando la pasta termica sotto (era abbastanza..) l'ho riattaccato e le temperature in fulll load sono scese di 25-30 C°, molto probabilmente la prima volta che l'ho assemblato ho fatto un errore relativo al dissi (con cui ho bisticciato perchè non entrava .-. ) ora dovrebbe andare tutto a meraviglia.. certo.. si spera ;D
    [Il Mio Pc] Case: Cooler Master Centurion 590; Processore: Intel Core i5 750 @2.67 Ghz; Scheda Madre: MSi P55-GD65; Memoria Ram: DDR III 4 Gb Ohwz 1600 Mhz (2x2Gb) ; Scheda Video: ATI HD5870 ; Alimentatore: 600 W ;

  8. #8
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Visto? Bene,adesso puoi godertelo appieno

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    bene, il montaggio sbilenco è la prima causa di questi problemi, infatti il sistema di aggancio dei dissipatori stock di intel è così poco pratico che spesso induce all'errore, specialmente chi è alle prime armi e ha paura di rompere tutto e quindi stringe poco.

    posso chiudere quindi, se hai problemi pvtizzami che riapro al volo!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Discussioni Simili

  1. Alte prestazioni per i nuovi hard disk Apacer A7 Turbo SSD
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-2009, 10:51
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-2009, 09:47
  3. Disponibili da Ohwz nuove memorie DDR2 ad alte performance
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2009, 09:41
  4. Temperature alte sono le ram?
    Di Shima78 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 10:16
  5. Coolink: Silentator, dissipatore ad alte performance
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 13:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •