vorrei sapere cosa ne pensate di queste 2 cpu a basso consumo (ideali per me che lascio il pc a scaricare dalle 8 del mattino alle 20 di sera)
vorrei sapere cosa ne pensate di queste 2 cpu a basso consumo (ideali per me che lascio il pc a scaricare dalle 8 del mattino alle 20 di sera)
vabbè
col pc non si fà solo quello
sono senza dubbio ottime cpu con grafica integrata e performanti, in alcuni casi, anche dei core i7 1366.
una cosa vorrei capire
queste cpu anche quelle di serie non s
consumano effettivamente tipo i 95w dichiarati
oppure quei consumi si riferiscono solo quando la cpu è sotto stress?
help
Ultima modifica di Nandos; 23-03-2011 alle 12:58
ok
quindi i valori dichiarati sono per uso normale
ma lenergia dissipata nel senso lenergia che il procio assorbe per funzionare?
e poi
mi hanno detto che cmq
tramite il programma ai clock o na roba simile
si può diminuire il wattaggio del processore
vi risulta?
faccio tutto sto giro perchè
essendo che il core i5 2500s non si trova da nessuna parte
sto vedendo se prendere un 2300/2400/2500 che però hanno 95w rispetto ai 65 della serie s
in un altro forum mi stanno dicendo che la tdp non centra nulla con la corrente assorbita dal procio dall alimentatore e quindi dalla corrente di casa
io a sto punto come faccio a capire se consuma di più ad esempio
un core i5 2500s o un core i5 2500k?
Ciao salfazio!
Ovviamente consuma di più un 2500k di un "S". E' vero che il TDP non è direttamente interessato con il consumo di energia, ma è anche facilmente ricollegabile visto che se gli S possono permettersi di dissipare 65W di energia, i normali non avrebbero senso di esistere.....
Probabilmente con la versione "S" hanno semplicemente agito sul vcore tentando la massima stabilità con il minimo vcore possibile, in modo tale da avere poi un TDP più basso (a tal proposito, mi sorge un dubbio: E per il Turbo boost?)
Per quanto riguarda il...
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]programma ai clock o na roba simile
si può diminuire il wattaggio del processore
vi risulta?
P.s.: ma funge sugli Intel??? a quanto mi risulta si, però
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Appunto....ma lui mi ha tartassato per giorni e giorni chiedendomi di spiegargli cosa fosse e ancora non ha capito
quoto
ma tu non mi hai detto che fossero per gli amd
allora quello che dice adexxx
lo regola in automatico la mobo o devo essere io a smanettare?
la mobo sarà la p8h61 plus
è abilitato di default dalla scheda madre;)
Vabbè il Cool'n'Quiet è per AMD, per gli Intel si chiama in un'altro modo, scusami se non ti ho spiegato anche la teoria architetturale dei processori
Comunque se hai ancora problemi a trovare quella mobo, noi ce l'abbiamo ora...
E comunque, se hai intenzione di comprarti un pc e assemblartelo nel BIOS devi smanettare lo stesso quindi è inutile che ti fai tante pare XD
P.s.: oggi pomeriggio ho montato per un cliente un sistema 1155, che ficata
Ma secondo voi è normale che un 2500K nel BIOS segni 50/55°C????
Ultima modifica di Trudi; 23-03-2011 alle 22:01
Si direi normalissimo, nel bios la cpu non è a riposo;)
ma questi sandy bridge
avendo sto socket 1155
che prospettiva hanno nel tempo che durino
nel senso i nuovi processori che saranno a 22nm non penso avranno lo stesso socket
dovrò di nuovo cambiare mobo etc etc
invece coi 775 si ebbero molti più processori compatibili