come da firma q6600 @3200mhz vstock
AMD Athlon XP
AMD Opteron
Intel Core 2 Quad
Intel Core 2 Duo
Intel Core 2 Extreme
Intel Celeron
Intel Pentium IV
AMD Athlon 64
AMD Athlon 64 X2
AMD Sempron
AMD Athlon FX
AMD Turion
AMD Opteron
AMD Opteron x2
come da firma q6600 @3200mhz vstock
athlon xp barton 2500 @ 2200mhz
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Attualmente un Intel Core 2 Duo E6550 G0 arrivato proprio prima di Natale
Devo dire che mi sembra di essere tornato ai tempi dei Northwood come temperature... Non ho ancora visto più di 42 gradi sul processore... Ero abituato al Prestocotto
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Mitico, io sto per comprarlo ! Come ti sembra ? Leggo che con le temperature va benissimo...ma l'hai almeno overcloccato ? E in termini di FPS hai guadagnato qualcosa nei giochi ? Fammi sapere, thx ! :DOriginariamente Scritto da Lomion
Non c'è che dire... Davvero un altro pianeta rispetto ai Prescott.Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Temperature ottime, io che ho un dissi tutto sommato schifido (Glacialtek Igloo 5610) a Vcore default sta a 30 gradi idle 43 massimo in full. Penso sia dovuto alla revisione che ho letto consuma davvero poco.
In overclock sono arrivato fino a 400FSB (2,8GHz) tranquillamente in lieve undervolt (1,25V), quindi dovrebbe salire bene.
Per ora sono arrivato (e mi sono fermato) a 400 MHz per avere le ram sincrone (a default sullla p5b puoi metterle solo a 833 o 667). Comunque magari più avanti tenterò frequenze maggiori.
Di una cosa non ho capito l'utilità, lo Speedstep varia il molti dal massimo per questo processore (7x) al minimo che è 6x. In pratica riduce la frequenza di soli 333MHz... Direi un po poco per risparmiare veramente qualcosa.
Poi non so se sei uno che si fa paranoie per il Palladium o che sia, ma comunque è meglio dirlo... Questo modello implementa la trusted execution technology che non è molto chiaro a che serva... Poi a ogniuno la sua scelta ;)
Direi che come rapporto prezzo/prestazioni è un ottimo processore.
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Su questo non ci piove...Originariamente Scritto da Lomion
Adesso che me lo hai detto invece sono preoccupato per questo:
Ora io non vorrei parlare di certi argomenti...ma invece facciamolo va !Originariamente Scritto da Lomion
Che mi puoi dire di questa faccenda in modo più dettagliato ? E soprattutto...cosa c'entra Intel ???
ma che vi frega di questa trusted ecc ecc
respect.
Per ora si sa talmente poco che è inutile fare allarmismi:Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
La Intel Trusted Execution Technology dovrebbe essere il primo approccio di Intel al Palladium, ma da ogni modo per come è pensata oggi, non è minimamente dannosa, anzi!
Ufficialmente Intel ha sempre annunciato che non avrebbe incluso componenti trusted nei suoi processori e qui le informazioni sono nebulose... La TXT (Trusted eXecution Technology) in teoria crea un ambiente sicuro per le macchine virtuali mappando le zone di memoria dedicate alle VM tramite la Virtualization Technology per "isolarle" dal resto del pc e per non rendere la macchina Host vulnerabile ad attacchi dalle VM...
Fin qui tutto ok, se non fosse che da quello che ho capito Win 7 verrà implementato con un sistema di macchina virtuale e modulare e allora potrebbero eserci problemi.
Per ora realisticamente vai tranquillo, nessun problema (a parte il non poter disabilitare la Virtualization technology).
@nVegeth: È bene comunque parlarne per non perdere attenzione su questi argomenti. Grazie al fatto che se ne parla per ora il trusted computing ancora non è efficacie... Anche se i semi in Vista erano previsti... ;)
volevo solo mostrare la mia stizzaOriginariamente Scritto da Lomion
respect.
Grazie mille Lomion, sei stato molto esplicativo e le tue parole mi hanno sinceramente rassicurato !Originariamente Scritto da Lomion
Dovete sapere che quando sento termini tipo "Palladium", "TXT", "DRM", "TCPA" ecc. ecc. ( ) mi prende il panico, perché so che in qualche modo ne va di mezzo il secondo (IMHO) bene più importante dell'uomo: la PRIVACY
Perciò, caro Zio Bill e cara Intel..."famose a capì" (come dicono a Roma)...
Il fatto è che si è detto tanto e forse anche troppo sul trusted... E personalmente non credo che prenderà mai forma come era inteso nei primi momenti col Palladium...
Anche Vista che doveva essere blindatissimo sotto questo aspetto alla fine è ridotto a un nulla rispetto ai progetti originali anche perchè questa cosa ha fatto molto discutere.
Oramai penso che più che il Palladium in se il pericolo siano i vari DRM, controlli di licenze eccetera.
Direi che del palladium "old-school" è rimasto giusto il TPM integrato in molte schede madri e chipset, l'avvio protetto di Vista Ultimate e qualche disco che cripta i dati...
Penso si siano accorti comunque che è una boiata commerciale, e cercheranno di diluirlo il più possibile... In modo da farci "abituare" :D fermo restando che la legge vieterebbe di fare certe manovre.
In generale non credo ci sia da essere terrorizzati dal Palladium, ma stare giustamente all'erta.
Credo che attualmente la più grande forma di limitazione della libertà per quanto riguarda i pc siano DRM e censura su internet.
@nVegeth: mi scuso se sono parso scortese, non era mia intenzione ;)
Con questo chiudo l'OT ;) Buon anno a tutti!
Agli inizi giravano voci veramente demenziali su Palladium
@Lomion: tranq
respect.
Intel Pentium 4 630 Prescott 3.0 GHz.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!