Il fatto è che si è detto tanto e forse anche troppo sul trusted... E personalmente non credo che prenderà mai forma come era inteso nei primi momenti col Palladium...
Anche Vista che doveva essere blindatissimo sotto questo aspetto alla fine è ridotto a un nulla rispetto ai progetti originali anche perchè questa cosa ha fatto molto discutere.
Oramai penso che più che il Palladium in se il pericolo siano i vari DRM, controlli di licenze eccetera.
Direi che del palladium "old-school" è rimasto giusto il TPM integrato in molte schede madri e chipset, l'avvio protetto di Vista Ultimate e qualche disco che cripta i dati...
Penso si siano accorti comunque che è una boiata commerciale, e cercheranno di diluirlo il più possibile... In modo da farci "abituare" :D fermo restando che la legge vieterebbe di fare certe manovre.
In generale non credo ci sia da essere terrorizzati dal Palladium, ma stare giustamente all'erta.
Credo che attualmente la più grande forma di limitazione della libertà per quanto riguarda i pc siano DRM e censura su internet.![]()
@nVegeth: mi scuso se sono parso scortese, non era mia intenzione ;)
Con questo chiudo l'OT ;) Buon anno a tutti!