Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: CPU per battere Q9400 sotto i 150 euro.

  1. #1
    LatinoHeatStyle

    Predefinito CPU per battere Q9400 sotto i 150 euro.

    Salve gente! :-)

    Stavo pensando di cambiare la mia attuale configurazione con il nuovo anno per potermi toglie 2 sfizi.
    Uno sarebbe un disco SSD e l'altro il case Silverstone FT02, costosissimo ma che mi piace molto.

    La mia configurazione attuale e un Q9400 con 4 GB di Ram e una HD 5750 1 GB.

    Io devo dire che mi trovo tanto bene da non sentire bisogno di cambiarla.

    Non sono un videogiocatore accanito, ma con la mia VGA Ghostbusters l'ho finito tranquillamente.
    Il monitor è un SyncMaster 215 WT 1680*1050.

    Insomma io vorrei spendere poco per la nuova configurazione, il giusto per passarmi qualche capriccio.

    Premesso che non cambierò il tutto prima dell'arrivo di Windows 8, giusto per capire com'é, visto che ho qualche dubbio, la domanda che mi faccio è: quale CPU da 150 euro al max. mi serve per battere il mio q9400?

  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    butti soldi per niente per cambiare CPU. è una architettura troppo vecchia quella e trovare processori migliori del q9400 è difficile ora. Se vuoi spingerlo un pò prova a farci un pò di overclock per migliorare ma spendere soldi su quella architettura e come buttare soldi nel cesso :)

  3. #3
    LatinoHeatStyle

    Predefinito

    Scusa mi sono spiegato male, io voglio cambiare tutta la configurazione, quindi anche ram, mobo e vga.
    Volevo capire quale fosse la CPU (sia Intel che AMD) oggi sul mercato sotto i 150 euro che battono il mio Q9400.

    Grazie!

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    per ora già un i3 2xxx la batte senza problemi!

  5. #5
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Ti do 20 Euro per il q9400 ,cosi il tuo budget sale a 170 . Che ne dici ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Se vuoi fare il salto di qualità dovresti andare su un i5 2500k o un 3450, ma sfori ampiamente il budget...

  7. #7
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    si ma deve cambiare anche scehda madre per quei processori quindi altri soldi!

  8. #8
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    si ma deve cambiare anche scehda madre per quei processori quindi altri soldi!
    Su questo non c'è dubbio, ormai il socket 775 è morto e il procio più potente "accessibile" era il 9550 ma come prestazioni non era lontanissimo dal 9400..

  9. #9
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    si ma sono comuqnue soldi buttati li sopra!

  10. #10
    LatinoHeatStyle

    Predefinito

    Grazie per i consigli, io sono disposto anche a cambiare mobo, tanto il mio pc lo venderei completo.
    Il discorso che facevo io non è per disponibilità di budget, è proprio che ormai non ho voglio di dare molti soldi ai produttori hardware, infatti come CPU non andrei mai sopra i 200 euro come per la VGA non andrei oltre i 150.

    Non è un discorso del tipo non posso, è proprio un non voglio.

    Al 2500k infatti avevo pensato anch'io. Cioè il budget per la CPU era 150, però ho riflettuto anche io sul fatto che con 50 euro in più posso fare un salto più evidente.

  11. #11
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LatinoHeatStyle Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli, io sono disposto anche a cambiare mobo, tanto il mio pc lo venderei completo.
    Il discorso che facevo io non è per disponibilità di budget, è proprio che ormai non ho voglio di dare molti soldi ai produttori hardware, infatti come CPU non andrei mai sopra i 200 euro come per la VGA non andrei oltre i 150.

    Non è un discorso del tipo non posso, è proprio un non voglio.

    Al 2500k infatti avevo pensato anch'io. Cioè il budget per la CPU era 150, però ho riflettuto anche io sul fatto che con 50 euro in più posso fare un salto più evidente.
    E' lo stesso discorso che faccio io, amenochè non devi farci cose allucinanti di solito stando sulle 180 euro si portano a casa ottimi prodotti!

  12. #12
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    basta avere un budget di prezzo ee ti mettiamo su qualche configurazione per fare quello che devi fare senza problemi e senza spendere miliardi di euro per le config ;)

  13. #13
    LatinoHeatStyle

    Predefinito

    Va bene, proviamo allora. Diciamo budget massimo 1000 euro.

    Vorrei che il disco su cui installare il SO sia un SSD.

    Mi piacerebbe che il case fosse un Silverstone di quelli ruotati di 90° tipo Raven oppure Fortress 02 (il mio preferito).

    Principale uso Video Editing da VHS a DVD (ho un Terratec G5 con la codifica hardware comunque).
    Transcodifica o conversione di file multimediali in DVD.
    Gioco poco, molto poco, credo mi basterebbe una HD 7770 ma forse la differenza minima giustificherebbe la 6850.
    Come alimentatore adesso ho un bel Cooler Masters GX 650W che potrei portarmi dietro, però priverei il mio attuale pc di un buon alimentatore, allora io andrei anche sulla serie X di Seasonic visto che sono un fanatico del silenzio, magari di wattaggio anche più basso, tipo il 560 watt che secondo me basta ed avanza.

    Premettendo che per adesso rimangono più che altro chiacchiere che si concretizzerebbero se piazzassi la mia configurazione, a voi la parola.

  14. #14
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Allora Eventualmente Alimentatore e Hard disk possiamo ricicliarli. Case scegli tu quello che preferisci basta che sia un buon mid tower dove gira bene l'aria. SSD vai sun Crucial M4 120 GB. Scheda madre ti basta una Asrock Extreme 4. Scheda video puoi andare su una 6870 oppure su una 7850. Processore direi di puntare su un i7 visto che fai editing video quindi un i7 3770. Masterizzatore puoi prendere anche il tuo vecchio se ha attacco sata, altrimenti quello che costa meno (Basta che sia sata) e va bene. Ram puoi riciclare in caso siano delle buone ram, altrimenti vai sulle vengeance low profile 8 giga nel tuo caso. Dovresti stare sotto i 1000€. Assemblaggio te lo devi fare te perchè senza alimentatore loro non montano e testano nulla.

  15. #15
    LatinoHeatStyle

    Predefinito

    Ci penso e così vediamo se a settembre sarò pronto.

Discussioni Simili

  1. Overclockare q9400
    Di pikolapeste22 nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-08-2009, 08:42
  2. Q9400 e P5Q Deluxe
    Di joylander nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-12-2008, 18:28
  3. Overclock q9400
    Di Markdevil nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-11-2008, 13:28
  4. scheda video sotto i 100 euro
    Di Bergerac81 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-10-2008, 01:20
  5. Q9400 & Asus P5Q Deluxe riavvio
    Di joylander nel forum Processori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-2008, 21:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •