Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigliatemi un processore!!!

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito Consigliatemi un processore!!!

    Salve a tutti... Sono inesperto e vorrei dei consigli... Devo comprare dei componenti per poi assemblarmi un pc... L'uso che ne farò è molto generico, internet, emule, giochi vari tipo pes... Il mio badget è intorno ai 600 euro (ho già il monitor)...
    Ero indeciso tra un E8400 o un Q6600... Quale dei due è meglio contando che quasi sicuramente non mi metterò a fare overcloking e poi il pc lo terrò per qualche anno???
    Quale dei due scegliere? Consigliatemi...

  2. #2
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    mah, comprando un dissipatore l'e8400 puoi tenerlo anche a 4 ghz in daily, o anche meno, magari con un dissi economico ci arrivi lo stesso, o anche 3,8 ghz va bene. Risultati ottenibili non difficilmente.
    imho e8400, perché il q6600 a default ha una frequenza bassa ed è ormai vecchio, quindi anche se è un quad per la roba che fai tu non penso ti dia vantaggi, e anche se un futuro pes fosse ottimizzato per i quadcore non sarebbe comunque un problema visto che da quanto leggo la grafica è di basso livello.

    Che pezzi potresti riciclare dalla tua configurazione attuale?
    che hd hai? il mast. dvd ce l'hai già? (o anche solo lettore se il mast non ti serve...)
    o magari vendi il pc intero e non ci tiri fuori niente...

    se prendi l'e8400 una mobo tipo la p5q o la p5q-pro imho andrebbero bene anche per overclock leggeri, il p45 va benissimo con questi proci.

  3. #3
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    € 149,90