Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigliatemi un processore!!!

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito Consigliatemi un processore!!!

    Salve a tutti... Sono inesperto e vorrei dei consigli... Devo comprare dei componenti per poi assemblarmi un pc... L'uso che ne farò è molto generico, internet, emule, giochi vari tipo pes... Il mio badget è intorno ai 600 euro (ho già il monitor)...
    Ero indeciso tra un E8400 o un Q6600... Quale dei due è meglio contando che quasi sicuramente non mi metterò a fare overcloking e poi il pc lo terrò per qualche anno???
    Quale dei due scegliere? Consigliatemi...

  2. #2
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    mah, comprando un dissipatore l'e8400 puoi tenerlo anche a 4 ghz in daily, o anche meno, magari con un dissi economico ci arrivi lo stesso, o anche 3,8 ghz va bene. Risultati ottenibili non difficilmente.
    imho e8400, perché il q6600 a default ha una frequenza bassa ed è ormai vecchio, quindi anche se è un quad per la roba che fai tu non penso ti dia vantaggi, e anche se un futuro pes fosse ottimizzato per i quadcore non sarebbe comunque un problema visto che da quanto leggo la grafica è di basso livello.

    Che pezzi potresti riciclare dalla tua configurazione attuale?
    che hd hai? il mast. dvd ce l'hai già? (o anche solo lettore se il mast non ti serve...)
    o magari vendi il pc intero e non ci tiri fuori niente...

    se prendi l'e8400 una mobo tipo la p5q o la p5q-pro imho andrebbero bene anche per overclock leggeri, il p45 va benissimo con questi proci.

  3. #3
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    € 149,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    € 68,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    € 88,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    € 44,50
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    € 156,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    € 69,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    € 43,50
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]


    Totale:
    € 622,50


    ti ho consigliato la 9800GTX+ perchè molti utenti hanno e stanno tutt'ora avendo problemi piuttosto rilevanti con le nuove ATI, quindi onde evitare, meglio puntare su nVidia...la 9800GTX+ della Club3d ha un dissipatore aftermarket più performante e prestazioni del tutto identiche alla ATI HD4850 512Mb

    ho sforato di 22€ dal budget ma ho incluso un HD da 320Gb e un bel case Coolermaster...suppongo che mouse, tastiera e sistema operativo tu già li abbia...

    .::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 02-11-2008 alle 00:14
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    siccome fai cose non molto specifiche in cui potrebbe servirti sicuramente o un dual core "di prepotenza" come uno della serie E8XXX, o un quad che fa del multitasking la sua forza, mi sento di darti questo consiglio: onde evitare di ritrovarti a dover cambiare magari a metà del ciclo di vita previsto, prendi un bel quad core di fascia medio alta come il Q9400 o il Q9550. di sicuro con quello potrai andarci avanti un bel po' senza problemi o rimpianti. altrimenti se non hai necessità impellenti potresti vedere come si comportano i primi nehalem o i neheb di AMD.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    sarebbero deneb

    comunque secondo me la configurazione di neo va benissimo, l'e8500 ha una frequenza più alta del e8400 quindi anche se non overclocchi hai già qualcosa in più, e poi se ti venisse voglia anche col dissipatore stock lo overclocchi un pochino, oppure prendi un dissipatore decente e puoi overcloccare lo stesso, visto che sarebbero comunque leggeri per quel processore. Quindi se ti venisse voglia (e ti verrà visto che è facilissimo alzare di qualche mhz la frequenza di quel processore e averne la possibilità e non farlo è dura) con quella configurazione secondo me non ti penti.
    E anche se non ti interessa proprio l'oc non è che c'è altra scelta, quella è la mobo decente meno costosa.

  6. #6
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    sarebbero deneb


    Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    comunque secondo me la configurazione di neo va benissimo, l'e8500 ha una frequenza più alta del e8400 quindi anche se non overclocchi hai già qualcosa in più, e poi se ti venisse voglia anche col dissipatore stock lo overclocchi un pochino, oppure prendi un dissipatore decente e puoi overcloccare lo stesso, visto che sarebbero comunque leggeri per quel processore. Quindi se ti venisse voglia (e ti verrà visto che è facilissimo alzare di qualche mhz la frequenza di quel processore e averne la possibilità e non farlo è dura) con quella configurazione secondo me non ti penti.
    E anche se non ti interessa proprio l'oc non è che c'è altra scelta, quella è la mobo decente meno costosa.

    dovrebbe darci un budget di spesa, secondo me spendere sui 220 euro per i quad che ho proposto sopra è un ottimo investimento se poi vuol tenersi il pc 3-4 anni
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quindi secondo voi è meglio un E8500 che un quod Q6600??? Ma i quod non sono usciti dopo??? Non sono meglio?? Poi hanno lo stesso prezzo...
    Il budget è circa 600 euri... Fatemi sapere...

  8. #8
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    no il q6600 è a 65nm ed è uscito prima degli e8xxx, il fatto è che per sfruttare il quad l'applicazione deve essere ottimizzata per questo, ma in ogni caso il q6600 ha una frequenza bassa quindi il vantaggio si abbassa, e poi con le altre cose sarà più cesso.
    Poi c'è da dire che la roba che hai descritto non è pesante e comunque non mi pare sfrutti i quad, e non penso neanche ne abbia bisogno.

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quindi per prendere un quod buono??? Uno che è meglio del E8500? Quale prendere???

  10. #10
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    un q9400 un po' occato o meglio ancora un q9550 andrebbero bene e stai a posto
    però vai fuori budget....

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    52

    Predefinito

    E un Q9300??? Come è??? Non va bene???

  12. #12
    L'avatar di Palaz N.C.
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Uhm, credo che il problema sia che per giocare serve una frequenza alta e aggiungendoci che i giochi nn sfruttano ancora i vantaggi del Quad Core, questo rimane penalizzato. Quindi a mio avviso, se la tua priorità nn è giocare va benissimo anche Quad Core a bassa frequenza, se invece vuoi giocare discretamente punta su un Dual Core senza pensarci minimamente. Al contrario se vuoi il massimo in tutto vai su un Quad Core ad alta frequenza come il Q9550, ma a questo punto sei costretto ad aumentare il budget.

  13. #13
    L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    32
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
    Uhm, credo che il problema sia che per giocare serve una frequenza alta e aggiungendoci che i giochi nn sfruttano ancora i vantaggi del Quad Core, questo rimane penalizzato. Quindi a mio avviso, se la tua priorità nn è giocare va benissimo anche Quad Core a bassa frequenza, se invece vuoi giocare discretamente punta su un Dual Core senza pensarci minimamente. Al contrario se vuoi il massimo in tutto vai su un Quad Core ad alta frequenza come il Q9550, ma a questo punto sei costretto ad aumentare il budget.
    quoto in pieno e aggiungo che la configurazione di neo è perfetta per quel budget. Il QuAd e non QuOd è inutile per il tuo uso, specie il Q6600 che è montato, come sempre in tutti i PC d'ufficio inutilmente???!!!
    Io prenderei l'E8500 (io ho quello) e personalmente è perfetto. Con l'ASUS Silent Knight 2 (dissipatore del calore della CPU) sto a 56° in full dopo 1h di Orthos senza problemi a 4GHz. Il PC è una scheggia in velocità e scalda anche poco!
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  14. #14
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    se giochi in prevalenza andrei di dual che spendi meno..

    per il quad, se non usi applicazioni pesanti in contemporanea ecc, non ne vedo l'utilità
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Discussioni Simili

  1. consigliatemi un case silenzioso
    Di Bergerac81 nel forum Case & Modding
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-2009, 18:37
  2. Consiglio processore 2
    Di LowSlow nel forum Processori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-08-2008, 11:02
  3. Consiglio processore
    Di LowSlow nel forum Processori
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 10:00
  4. Che processore avete?
    Di FL4X nel forum Processori
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 19:36
  5. Che processore?
    Di Carlo nel forum Processori
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •