Ciao a tutti sono un nuovo utente dico subito non sò se ho scelto la sezione giusta..... nel senso che penso che il problema possa essere il processore; mi spiego.

Circa sei mesi fà per hobby ho smontato il mio hp compaq 5800 e poi rimontato funzionava.

Poi ho comprato un pc ed ho usato sempre e solo quello.
A distanza di 6 mesi riaccendo il pc e all'accensione sento 5 bip. Allora faccio i seguenti tentativi:

1) Scollego tutte le ram e ne lascio solo una.... per tagliare la testa al toro ne provo una per volta su banchi diversi.

Risultato non cambia sempre 5 bip.

2) scollego tutte le periferiche e lascio solo una ram con processore e la scheda video integrata..... risultato non cambia sempre i soliti bip

3) A questo punto rimonto la cpu con sopra il dissipatore Heatsink ma prima di rimontarla noto che la pasta termoconduttiva si sia asciugata e cmq lascia delle macchie non uniformi un pò sulla cpu un pò sul dissipatore.

Da quest'ultimo punto nasce la domanda fermo restando che le viti del dissipatore le avvito bene ho pulito bene le ventole, il problema può essere che devo rimettere la pasta termoconduttiva?

Se si come si fà non l'ho mai fatto oppure se avete altre idee su cosa provare spero scrivete.

Vi ringrazio in anticipo