Re: INTEL: gamma cpu 2008
Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
quello che penso volesse dire frank e che voglio dire anche io è:
- cpu nuova? ovviamente prendi un .45nm
- cpu vecchia? se è un quad non ha nessun senso cambiarlo, se è un dual b2-b3 forse potrebbe valere la pena prendere un wolfdale o ancora meglio un yorkfield
si infatti.. la cosa strana è che con un molti 8x (q9450 ad esempio) 3,8ghz sono possibili (475x8) in daily..ma in bench non c'è la sicurezza (per ora.. poi vedremo coi successivi step) di arrivare a 4ghz.. cioè in pratica si potrebbe riuscire a tenere daily alti ma a benchare solo pochi mhz più in là..
Citazione:
Originariamente Scritto da Computerboy
Citazione:
Originariamente Scritto da R4z3R
no, ora come ora è un problema di cpu wall, potrebbe cambiare con i nuovi step
:cry: :cry: :cry: speriamo :inchino: :inchino:
Io credo che cmq l'architettura è abbastanza acerba, come ai tempi dei c2d...le cose miglioreranno step by step (almeno spero):wink:
infatti sono ottimi processori, sarebbe un peccato avere queste limitazioni ( che poi interessano solo agli overclockers se notiamo la cosa :asd: ), stepbystep rulez :ok:
scusate in breve io farei male a prendere un q6600 adesso?
mah, dipende.. è un ottimo processore.. certo i 45nm scaldano di meno e consumano meno, ma bisogna anche vedere quando saranno disponibili sul mercato in volumi..
Sicuramente, però chissà quando verranno commercializzati....
Inoltre se escono a pochi mesi di distana da nehalem o prendi Nehalem tra un pò di tempo oppure ti butti sul q6600 adesso.
concordo con frank, se ti serve però urgentemente potresti andare anche su q6600 eh
Citazione:
Originariamente Scritto da Nandos
se ti serve però urgentemente potresti andare anche su q6600 eh
imho si..
Comunque io non sono un cambia pc ogni mese, anzi...
Quindi vorrei un pc il più longevo possibile.
Citazione:
Originariamente Scritto da Shima78
scusate in breve io farei male a prendere un q6600 adesso?
prendi il q6600 e vai sul sicuro.
un Q6600 è un ottimo investimento se supportato da mobo di qualità..regge sicuramente un altro anno e mezzo al top, e rimarrà comunque una piattaforma molto valida anche nel 2009-2010
Scusate se continuo poi chiudo l'off-topic. la DS5 mi hanno detto che è molto buona.
Non sarà al livello delle DQ6 o la Maximus Formula però dalle poche rece che ci sono in giro sembra una mobo di tutto rispetto.
si è un'ottima mobo, allo stesso prezzo c'è anche la P5e :wink:
non per i quad..la ds5 ha solo 6 fasi di alimentazione..tra le due meglio la p5e
Scusa, non fosti tu a propormela quando chiesi sul topic ufficiale della P5E quale scegliere tra le due :?:
Inoltre i problemi con il bios?
Il monatggio non semplice di un dissi non standard?
Questo non è da un problema da poco.
Un utente dovette piegare delle alette di uno zalman 9700 e non mi sembra una bella cosa sinceramente.
e infatti ti scrissi, è ottima, ma per i quad meglio evitare causa alimentazione..meglio quindi dq6
ps: ho piegato anche io un pò le alette del btf causa dissi dei mosfet, ma niente di drammatico < 5mm
edit: "la ds5 ha un bios più evoluto ed è leggermente superiore in oc, l'unico suo punto debole sono i quad a causa dell'alimentazione, per quelli il top sarebbe la dq6"