Visualizza Risultati Sondaggio: Che processore scegliereste in questo momento?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • AMD Athlon 64/Sempron

0 0%
  • AMD Athlon 64 X2/FX

3 23.08%
  • AMD Quad FX

0 0%
  • Intel Pentium 4/Celeron

0 0%
  • Intel Pentium D

0 0%
  • Intel Core 2 Duo/Extreme

7 53.85%
  • Intel Core 2 Quad/Extreme

3 23.08%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Che processore?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Che processore?

Citazione Originariamente Scritto da AquilaOro
    riferivo, che in rapporto qualità prezzo, AMD è sicuramente mooooooolto meglio di Intel.
    Hehehe Aquila tranquillo!!! Nn ci sono prob!!!

Solo che nn capisco perche' sostieni che AMD e' mooolto meglio di Intel per quanto riguarda il rapporto qualita'/prezzo...

Gli attuali AMD in produzione hanno prezzi folli in relazione alle prestazioni!!

E le future piattaforme 4 x 4 sono proprio quello che mi riferivo in merito all'arrampicarsi sugli specchi...

Il test di Hwup evidenzia che nonostante tutto Core2 e' cmq superiore, ma sottolinea che in termini multitasking AMD offrira' un ottima alternativa ad un prezzo tutto sommato contenuto...

Ma facciamo un analisi approfondita, sei costretto a comprare due cpu e una mobo che le supporti ram adeguate e un alimentatore che gestisca il tutto al meglio in soldoni questo si traduce in gravi salassi al portafoglio!!! Ma credi che se mettiamo due core2 sulla stessa mobo AMD abbia ancora speranze? Poi considera che i 699 dollari nel mercato italiano diventeranno 800 euro... Il confronto da fare a mio avviso nn e' assolutamente tra due prodotti Top di Gamma, ma quello che chiunque monterebbe nel proprio pc.

Ribadisco che secondo me dovresti informarti meglio sulla questione Intel, un AMD 5000x2 costa 290 euro, ma un E6600 costa 300 euro nn 500 come dici e va esattamente il doppio in prestazioni, se poi aggiungiamo alla frittata il fatto che gli attuali Intel sono enormemente propensi al Overclock a differenza degli AMD ne consegue che in proporzione Intel costa meta' se fai un analisi in relazione alle prestazioni...

Ti invito a dare un okkio alla sezione benchmark, ti renderai conto di quanto AMD sia indietro... Anzi, considerando che hai una VGA ottima, partecipa anche tu cosi' vediamo quanto sei realmente limitato dalla Cpu che possiedi...

Cmq sono fiducioso, la tanto blasonata tecnologia K8L e' alle porte e se tutto va come deve ritornero' da mamma AMD che nel frattempo in collaborazione con ATI sviluppera' qualche buon chipset... Speriamo...

Ciao!

Title
    Nuovo Utente

Parliamo di processori attualmente in commercio e non di processori che verranno venduti progressivamente....
    QUanto costa un Intel? Arriva a un massimo di 1300 euro.
    A quanto arriva max un Athlon a linea di massima 800 euro.
    Puoi controllare su google
    Ehmm, riguardo all'overclock solo perchè intel ha il nuovo chipsed Nvidia 690 ma guarda che anche athlon cel'avrà e quindi la frequenza dei moltiplicatori aumenta.
    Comunque leggi bene, l'articolo dice che gli intel sono solo molto veloci ma in paragone di esecuzione di programmi è meglio Athlon, io ho sempre fatto un paragone tra Intel e Athlon ( Intel = Ferrari Testa Rossa, velocità; Athlon Jeep 4x4 Robustezza.)

Title
    Nuovo Utente

Parliamo di processori attualmente in commercio e non di processori che verranno venduti progressivamente....
    QUanto costa un Intel? Arriva a un massimo di 1300 euro.
    A quanto arriva max un Athlon a linea di massima 800 euro.
    Puoi controllare su google
    Ehmm, riguardo all'overclock solo perchè intel ha il nuovo chipsed Nvidia 690 ma guarda che anche athlon cel'avrà e quindi la frequenza dei moltiplicatori aumenta.
    Comunque leggi bene, l'articolo dice che gli intel sono solo molto veloci ma in paragone di esecuzione di programmi è meglio Athlon, io ho sempre fatto un paragone tra Intel e Athlon ( Intel = Ferrari Testa Rossa, velocità; Athlon Jeep 4x4 Robustezza.)
    Ok ok ok... Rinuncio... Ad ognuno il proprio credo...

Ribadisco l'invito ad un giro nella sezione benchmark...

Ciao!!

P.s.: E' curioso come si dia per scontato che quello che si impara a scuola sia pura verita' e quello che ti dice una persona qualsiasi deve sempre essere vista come una ****ata...

Title
    Nuovo Utente

Qui nessuno impone niente a nessuno, è uno scambio di opinioni e di idee, tu sei un tifoso di AMD ma giustamente dici che purtroppo Intel è meglio io sono un Tifoso di AMD e dal mio punto di vista ancora rimane migliore tutto qui thumb
    P.S La scuola l'ho finita da una vita, mi ritrovavo io a isegnare al mio prof windows 95 :)
    La questione sono gli articoli, avessi soldi da buttare avrei 2 pc 1 intel e uno AMD per poter vedere la differenza, ma ahime' ho un AMD 3000 64bit e quello nuovo che arriva 4600 quindi non posso permettermi di più :)

Title
    Nuovo Utente

Quello che "nn approvo" e' proprio che per il tuo pc nuovo hai scelto AMDx2...

Non ho idea di quanto hai speso, ma stai comprando un pc nato vecchio, capisci cosa intendo?

Ok che alla cara AMD siamo affezionati tutti, ma i questo momento e' decisamente poco furbo comprare AMD...

Faccio un esempio, i nuovi motori Diesel sono incredibili, bassi consumi, tanti cavalli, e durano nel tempo... Siamo tutti daccordo che il motore benzina ha quel qualcosa in + ma sinceramente se con la macchina ci devo lavorare a muovermi in citta' ecc ecc che vantaggio c'e' a comprare un benzina?
    L'unico motivo che puo' spingere qualcuno a comprare un Benzina e' che la passione per un determinato tipo di motore sovrasta la ragione...
    Lo stesso vale per AMD attualmente, ok che ci ha sempre abituati bene, ma in questo momento solo la sindrome da AMD puo' farti credere che sia meglio di Intel. E lo dico perche' l'ho provato con mano e lo vedo tutti i giorni... Il mio sistema attuale e' costato una ****ata e nn c'e' AMD attualmente in commercio che puo' anche solo lontanamente pensare di fare la meta' di quello che fa questo...

La sezione benchmark da un ottima idea del divario che c'e' tra le due tecnologie... Fai qualche prova!

ciao!

Title
    Nuovo Utente

Allora ti pongo questo quesito.
    Il mio pc attuale come sopra elecato, è il 3000@ a 3100, purtroppo di più non posso perchè ho una ASUS k8 Deluxe sopra con chipsed VIA quindi se mi azzardo ad aumentarlo dà problemi.

Credi che passando a un 4600 non trovo prestazioni migliori a confronto dell'attuale pc che ho?
    Suppongo di si thumb

Altra cosa, [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] dimmi dove cè un processore che costa mno di un Athlon 4600, io l'ho pagato 220€, perchè io sinceramente non capisco molto le frequenze di intel, Tirami fuori una scheda madre per intel con chipsed Nvidia 680i che costa meno di 220€ o uguale a confronto della Asus Crosshire con chipsed 590 che è attualmente il meglio per athlon.
    Il resto invece costa uguale :)

Ci fosse un margine di 50 euro potrei anche capire, ma qui si parla di un margine oltre i 150 euro che mi fanno comodo per prendere un 3 Hard disk per fare un esempio.
    Io non dico che con quel sistema di aver il miglior pc in commercio, ma sicuramente posso dire che ho un pc che attualmente nessuno programma sfrutta a pieno e che metterebbe in difficoltà un pc come quello, tra quelle ovviamente end consumer poi se vogliamo passare a programmi professionali di nasa o ospedale ecc ecc insomma professionali magai esiste qualcosa che può mettere a dura prova un 4600 :)
    E' tutto li il discorso

Title
    Nuovo Utente

Allora ti pongo questo quesito.

Credi che passando a un 4600 non trovo prestazioni migliori a confronto dell'attuale pc che ho?
    Suppongo di si thumb
    Eccoci qua ti sei risposto da solo...

Dipende in che ambito di lavoro ma nella maggior parte dei casi, un AMD 64 3000@3100mhz (azz buonissima cpu) va molto di + del tuo amato 4600... Per quanto riguarda i prezzi ti posso assicurare che spendendo quanto hai speso tu ti assemblavo un pc che va moooolto meglio del tuo...

La cosa che viene spesso poco considerata e' che la cpu piu' economica di Intel cioe' E6300 anche se nn la consiglierei e' cmq molto piu' potente del 4600....

Cmq sembra che io racconti favole da come mi rispondi, ma mettiamola su il confronto diretto, fai qualche bel benchmark con la tua attuale configurazione e poi quando ti arriva l'altro pc fai un bel test...

Vuoi vedere quanto veloce calcola la tua cpu? Fai un Superpi che e' un bench single threading vedrai che il tuo 3000 overcloccato a 3100 umilia il 4600 a default... Poi se vuoi fai un confronto con i risultati che ci sono riguardanti C2D....

AquilaOro per darti un idea di spesa ora ti elenco componenti e prezzi del pc nn troppo costoso ideale che consiglio a tutti in questo momento, considerando anche le potenzialita' in overclock dei componenti in questione quindi un sistema dedicato per poter sfruttare al meglio le caratteristiche della nuova tecnologia intel...

CPU: E6600 tray € 290.00
    MOBO: Asus P5B Deluxe € 185.00
    DDR2: 2x 1Gb Qualsisasi tipo che sia almeno DDR2 800 o 6400 meno spendete meglio e'! € 200.00
    ALI: Un alimentatore da 600/700W di buona fattura Tagan/Ohwz € 110.00/120.00
    VGA: Inutile dire che ognuno si prende quello che vuole... Aggiungete il costo della VGA dei vostri sogni a il resto...

Poi il tutto lo asseblerei con memorie in sincrono e bus a 333 * 9 che come tutti purtroppo nn sanno mi da una cpu che opera a frequenze leggermente superiori di un X6800 in piena stabilita senza bisogno di alcun Overvolt...

Se al tutto aggiungete un bel Dissipatore per la cpu, poi vi potete anche sbizzarrire con overclock superiori...

HD masterizzatori e quant'altro sono identici in ogni caso, ad ognugno quello che preferisce...

Questo sistema opportunamente settato ha nella maggior parte dei test il 100% di prestazioni in + per quanto riguarda l'elaborazione pura in confronto con il 4600... Per quanto riguarda il 3D la VGA e' determinante ma dove nn lo e' il 4600 zoppica...

Chi ha detto che la crosshair e' la miglior scheda madre per AMD??? E sopratutto chi ha detto che chipset 680i e' la scelta migliore per Intel??

Ti rispondo in merito alla questione dei 150euro, un pc che va il doppio di un altro fino a prova contraria dovrebbe costare il doppio, anche se ci fossero 150 euro di differenza sarebbe cmq una spesa decisamente accettabile...

Detto questo, nn insisto ulteriormente io mi sento apposto vi ho messo in guardia da un possibile errato acquisto poi che mi vuol stare a sentire mi ascolti chi nn vuole se ne accorgera' poi...

Bella!

Title
    Nuovo Utente

Infatti nessuno ha detto che il chipsed Nvidia 680i è il migliore come schede madri e chipsed per Intel meglio della casa stassa che produce scheda madre e chipsed intel non esiste di meglio.
    Ma io opto anche a quel riguardo al chipsed nvidia perchè è più elestico ovviamente parlando per AMD.

Sarà come dici tu ma per il windows vista, non guarda in faccia a un 3000 specialmente su un socket 754 e quindi DDR normnali e AGP.
    Con questo ho detto tutto.
    Quindi non puoi dire che è meglio il mio attuale pc che quello che prendo.
    Come scheda video ho ordinato una 8800 GTX della XFX

Title
    Nuovo Utente

raga, ma dove lo avete visto il vista cosi' pesante????
    con un sempron 3000 e con 1 gb di ram va benone....
    Avete mai sentito il vostro cuore a 7000 battiti al minuto?
    GUIDA SOLO ALFA ROMEO

Title
    Nuovo Utente

Configurazione minima e configurazione consigliata.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Configurazione consigliata 1 GB..... mmmmm e per il resto delle applicazioni? Saresti un pò piantatello e ti metti ad avere qualche applicazione di base di partenza con windows e magari giochi con un gioco tipo Oblivion o altro

Title
    Nuovo Utente

Infatti nessuno ha detto che il chipsed Nvidia 680i è il migliore come schede madri e chipsed per Intel meglio della casa stassa che produce scheda madre e chipsed intel non esiste di meglio.
    Ma io opto anche a quel riguardo al chipsed nvidia perchè è più elestico ovviamente parlando per AMD.

Sarà come dici tu ma per il windows vista, non guarda in faccia a un 3000 specialmente su un socket 754 e quindi DDR normnali e AGP.
    Con questo ho detto tutto.
    Quindi non puoi dire che è meglio il mio attuale pc che quello che prendo.
    Come scheda video ho ordinato una 8800 GTX della XFX
    Ah scusa hehehe pensavo il tuo fosse su socket 939....

Allora scusami se la tua cpu e' su socket 754 mi spieghi come fai ad overcloccarla a 3100mhz???

La questione nn e' qual'e' il miglior chipset ma qual'e' la migliore cpu e nn si puo' assolutamente consigliare un AMD in questo momento inquanto e' nettamente inferiore ad Intel... In ogni caso il boost prestazionale che avrai con il 4600 nn sara' sicuramente grande quanto quello che avresti con Intel...

Ave...

Title
    Nuovo Utente

bis, che ci vuoi fare , ogni scarrafone è bello a mamma soja!
    GUIDA SOLO ALFA ROMEO

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Drimacus
    bis, che ci vuoi fare , ogni scarrafone è bello a mamma soja!
    E ci mancherebbe fosse il contrario...

Pero' come gia' detto parecchi post fa, questo e' un forum, e i forum vengono letti principalmente da chi ha bisogno di consigli e di indicazioni su come orientarsi nel mercato...

Consigliare un AMD ora e' decisamente sbagliato, e errori di valutazione come questi nn fanno sicuramente di questo forum un buon riferimento per gli utenti...

Se uno mi dicesse che vuole spendere massimo 150euro per il suo futuro processore, allora potrei consigliarli un AMD ma se uno mi chiede semplicemente un consiglio sarei decisamente scorretto a non consigliare Intel solo perche' o nn ho l'esperienza necessaria per valutare o perche' sono affezionato a casa AMD.

Correggetemi se sbaglio...

Ciauz!

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da The_Bis
    nn si puo' assolutamente consigliare un AMD in questo momento inquanto e' nettamente inferiore ad Intel...
    Perdonami ma ti riferisci in ambito professionale , di giochi o tutti e due ?

Title
    Nuovo Utente

[quote=Anarchy ]
    Citazione Originariamente Scritto da "The_Bis ":1x1sp2gc
    nn si puo' assolutamente consigliare un AMD in questo momento inquanto e' nettamente inferiore ad Intel...
    Perdonami ma ti riferisci in ambito professionale , di giochi o tutti e due ?
    [/quote:1x1sp2gc]

a tutto
    e purtroppo è vero... il conroe è una bomba
    GUIDA SOLO ALFA ROMEO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •