Guardate me lo graffiano anche
'Intel Confidential' e raffigura una cpu apparentemente operante ad 1 GHz, caratterizzata dal socket LGA1366.
Guardate me lo graffiano anche
'Intel Confidential' e raffigura una cpu apparentemente operante ad 1 GHz, caratterizzata dal socket LGA1366.
Ultima modifica di .::NeO::.; 28-01-2009 alle 16:28
no il graffio no ... comunque leggo bene quello che sta nell'img ?? impressionanti a quanto pare, poi anche per il fatto del controller ddr integrato ( amd insegna ) ...
davvero interessante.. ottimo computerboy! l'unica cosa che mi sembra strana è la frequenza di soli 1000mhz di quel processore.. insomma, mi sembra un poco bassina.. voi che ne dite? è la seconda immagine che vedo di nehalem (1 forse fake) ma tutte e due riguardavano processori con meno di 1,5ghz di frequenza operativa..
questi nehalem mi intrigano parecchio.. octocore incoming? :rolleyes:
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
aspetta vediamo se ti ritrovo il link alla discussione: cmq ti posso dire che questo modello è duno dei primi costruito ed era una cavia da laboratorio intel........Originariamente Scritto da franknos90
I primi processori che fanno è normale che non li portano da subito alla frequenza operativa che si propettano di avere, anche perchè non gliela tiene Sulla nota che ho letto io infatti si parlava di un modello di test a cui sarebbero seguiti altri che superavano tranquillamente i 2 giggi: sicuramente le frequenze odierne saranno rispettate
EDIT: ecco qua
L'articolo è una traduzione di una news di TechConnect magazine e si riferisce ad immagini prese da fonti abbastanza famose :DOriginariamente Scritto da pctuner
Fake o non fake, lo sviluppo di Nehalem va a gonfie vele da quanto leggopictures courtesy of the XtremeSystems forum.
Ultima modifica di .::NeO::.; 28-01-2009 alle 16:29
dual socket?
ok capito la faccenda degli engineering sample in corcolazione.. quello che mi è oscuro è il passaggio succesivo, quando parla di dual socket.. ma si riferisce a schede per postazioni gaming? mi sembra un pò esagerata la cosa..
6 slot di memoria per socket..
no quella dual socket penso sia destinata al retail per pochissimi pezzi, come lo skulltrail: quasi sicuramente i nehalem usciranno prima per postazioni server (xeon) quindi quella mobo è stata studiata già in quell'ottica per testare...Originariamente Scritto da franknos90
serve solo a vedere come funziona e a costruire roba compatibile e testarla.Originariamente Scritto da franknos90
ma lo slot pci-ex 16x?
probabilmente serve solo per testare il processore, il resto lo aggiungeranno poi.Originariamente Scritto da Scofield'87
Sicuramente non vendono una mobo senza pci-ex :D
è quello che ho pensato anche io....Originariamente Scritto da Murloc
si però scusate.. aggiungere una porta pci-ex comporta rivedere tutto il layout del pcb.. insomma, non è una cosa cosi immediata aggiungere una porta..
quella l'avranno progettata soltanto per i test, non la modificheranno per metterci un pci-ex, ne progetteranno una completamente nuova secondo me.
lo penso anch'io.....Originariamente Scritto da Murloc
siamo ancora in alto mare per le mobo
poi su quella ci fanno andare un processore da 1 ghz solo per dire, non penso proprio riescano a farci andare di meglio
I processori Nehalem integreranno da 2 a 8 core, supporteranno più thread simultaneamente (Hyperthreading, 2 thread per core), introdurrà l'interconnessione QuickPath, il controller di memoria integrato, cache L3 e un set di istruzioni multimediali più esteso (SSE 4.2). Le prestazioni dovrebbero crescere notevolmente rispetto alla gamma Penryn, anche grazie al supporto a 128 micro-ops in-flight rispetto alle 96 dell'architettura Core. Le altre novità comprendono migliori algoritmi per l'accesso alla cache, sincronizzazione più veloce con le primitive e un sistema di branch prediction esteso, che includerà un secondo branch predictor. Il multithreading simultaneo aggiungerà un thread virtuale a ogni core, che permetterà quindi ai sistemi dual-core di amministrare 4 thread, mentre un processore Nehalem a 8 core supporterà 16 thread.
La nuova cache di sistema includerà tre livelli di cache: cache L1 di 32 KB per core, D-cache di 32 KB, 256 KB di cache L2 a bassa latenza per core e 8 MB di cache L3 condivisa. All'interno del processore troviamo un controller DDR3 a tre canali che offrirà supporto a memoria DDR3-800, 1066 e 1333. Il bus di interconnessione Quickpath fornirà bandwidth di 25.6 Gb/s tra i processori Nehalem e il chipset Tylersburg.
Più avanti nel ciclo produttivo, Intel ha intenzione di offrire processori Nehalem con grafica integrata. Considerate queste soluzioni come la risposta di Intel a Fusion di AMD: Gelsinger ha dichiarato che Nehalem è stato sviluppato attorno a un concetto modulare, permettendo all'azienda di poter amministrare a suo piacimento prestazioni e consumi. Rispetto a Fusion, la CPU Nehalem+grafica non userà una GPU completa, ma si avvarrà essenzialmente di una versione overcloccata del core grafico PowerVR e quindi non dovrebbe raggiungere le prestazioni della proposta di AMD sotto questo punto di vita. Gelsinger ha dichiarato che le future versioni di questo progetto dovrebbero integrare la tecnologia grafica derivata dal progetto Larrabee.
fonte: tomshw.it