per occare forte prendi un dual penryn..
comunque no, non avranno prezzi umani all'inizio.. intel farà uscire ancora per prime le top di gamma, quindi cpu da 1000€ e passa..
per occare forte prendi un dual penryn..
comunque no, non avranno prezzi umani all'inizio.. intel farà uscire ancora per prime le top di gamma, quindi cpu da 1000€ e passa..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Immaginavo... Quindi penso che diverranno appetibili, toh, nella seconda metà del 2009 Voi che dite? Meglio attendere? Ho un Athlon 64 939 X2 @2.6GHz con 8800 GT e non mi trovo malaccio :) Ma mi attiravano troppo i quadcore (ogni tanto mi diverto con conversioni ed editing)... Poi ho visto che stanno cominciando ad uscire game che sfruttano i 4 core
puoi tenere anche così, dipende che pretendi...
i game che sfruttano i quad core portano benefici ridicoli, non è possibile sfruttarli tutti e 4 al 100%, se li usi tutti e 4 ognuno avrà un carico di lavoro minimo. Di solito 1 core è per la fisica 1 per il rendering e gli altri 2 sono per le operazioni secondarie o background.
Quindi anche dividendo i compiti di rendering o fisica in modo da usarli tutti è praticamente inutile.
Anche io ho un X2 4800+ 939 da 3Ghz e fino adesso su XP a parte una zona di "the witcher" non ho avuto mai limitazioni compromettenti.
per me se giochi e basta ti basta il dual..
Per chi fa 3dmark i core non sono mai abbastanza
Trapelano alcune informazioni riguardo i prezzi dei futuri processori Intel Bloomfield disponibili a partire dal Q4 '08. Secondo quanto rilasciato, i prezzi non dovrebbero essere particolarmente elevati, anche se stiamo parlando di processori sviluppati su una nuova architettura.
Il più economico dei processori Intel Nehalem avrà un frequenza di 2.66GHz, archittetura Quad-Core, controller integrato compatibile con memorie DDR3-1066 e L3 Cache di 8MB. Il prezzo di lancio non dovrebbe superare i 284$.
Saranno disponibili comunque altri due processori, che andranno a coprire il settore Perfomance e Extreme, sempre della serie Nehalem, con frequenze di 2,93 GHz e 3,2 GHz con prezzo di lancio rispettivamente di 562$ e 999$. Entrambi utilizzeranno un controller integrato compatibile con memorie DDR3-1066 per il primo e DDR3-1333 per il secondo.
Non ci resta quindi che aspettare nuove notizie e maggiori caratteristiche tecniche da parte di Intel.
Fonte: hardwarezone
non vedo l'ora che arrivino :D ma sto controller di memoria integrato sinceramente non mi convince tantissimo
Ultima modifica di .::NeO::.; 28-01-2009 alle 16:33
si ma è la piattaforma che costerà
X58 e DDR3.
E siccome X58 ha anche lo SLi.......costerà più delle attuali top di gamma. Il socket iniziale è per Bloomfiled top di mercato.
le DDR3 se andranno avanti di questo passo si troveranno già a fine anno a meno di 200€ i kit da 4GB 1600MHz cas7 e con l'uscita di nehalem avranno un ulteriore ribassoOriginariamente Scritto da Fire Hurricane
4GB di DDR2 me le prendo a meno di 100€
Ma scusa ma per DDR3 è ovvio che devi prender quelle serie non le mezze seghe, lameno 1600-1800 o 2Ghz di freq.
imho tra un anno si troveranno a 150€
quali le 1333 ??
fra un anno è tardi, subito dopo bloomfieild uscirà l'altro socket. A sto punto conviene questo.
no tra un anno si troveranno a molto meno di 200€ i kit 2x2gb 1600mhz 777.. già ora questi kit stanno sui 250-260 euro..
tra un anno è tardi, gli esemplari di iniziali costeraano per X58.