fire, metti un soggetto che altrimenti non si capisce una mazzaOriginariamente Scritto da Fire Hurricane
fire, metti un soggetto che altrimenti non si capisce una mazzaOriginariamente Scritto da Fire Hurricane
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
ma tardi per cosa?
voi state parlando dei primi 3 esemplari che costeranno poco avete detto.
Ma a costare tanto ho detto io è la DDR3 + X58.
Voi avete deto fra un anno costeranno poco le DDR3, ma fra un anno ci saranno altri modelli e altri chipset, qui si parla di Natale.
l'unico che costerà poco è la versione a 2.66GHz e cmq per Intel questi sono processori di fascia alta, quindi chi li comprerà sicuramente non starà a lesinare sulla ram e la mobo
quindi poco non costa
ricorda lo SLi su X58 Quelli sono euro in più rispetto alla media.
A me preoccupano i timings delle ram....
Vedremo con le alte frequenze come andrà a finire
beh si sono un pò abbassati.. ora come ora troviamo 1600mhz 777.. non malaccio e c'è chi riusciva a tenere certe ram a cas6 a frequenze discrete
Io però non digerisco i tre socket differenti praticamente sei limitato ad una certa fascia e se vuoi cambiare cpu devi cambiare tutto
Questi nehalem mi pare che siano interessanti, sapete però se questo famigerato nehalem a 2,66Ghz uscirà nel Q3 2008 quindi tra poco? Dalle previsioni dei pressi dovrebbe costare sotto i 300 euro, ma il mio dubbio è se uscirà con i nehalem extreme, oppure se uscirà molto più tardi...
beh ma alla fine non è così grave, il pc da gaming rimane il pc da gaming e non compri un processore di fascia bassa.Originariamente Scritto da ThE sTig
Per il settore desktop i socket sono solo 2, il socket per pc da gaming (main stream e high end) e il socket per muli (value-main stream).
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ])
magari tra i limiti delle 2 fasce ci saranno differenze piuttosto lievi (anche di prezzo), ma in ogni caso imho se hai il socket di fascia alta puoi anche prendere un processore relativamente meno caro. Un quadcore da 2,66 ghz è il minimo mi sa, ma se passi a nehalem e compri un processore per il gaming rig non vedo alternative, sotto diventa cessa la cosa.
--------
$284 quello da 2,66 ghz, comunque guarda su anandtech che hanno fatto dei test, vedi se vale la pena aspettarli o meno (calcolando i possibili problemi, l'obbligo di comprare le ddr3, e il prezzo iniziale più alto), dovrebbero uscire ad ottobre.
Anzi le ddr3 escono dal tuo budget, quindi non so se ti conveine....
Dalle ultime notizie sembra che i nehalem usciranno a novembre, quindi sembra smentita la voce secondo la quale sarebbero dovuti uscire a sattembre-ottobre.
Ottimo secondo me quel nehalem i7 a 2,66Ghz, almeno il prezzo è abbordabile, naturalmente poi bisognerà vedere quanto costeranno la mb X58 e tenere conto delle ram ddr3...
un botto, saranno, anzi incomincieranno ad essere accessibili sono dopo il 2009.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
I nehalem sembra che supporteranno solo ram ddr3 800Mhz o 1066Mhz, quindi nulla di estremo.
E' probabile quindi che le ram ddr3 per i nehalem non costino molto, anzi credo che non differiscano di molto rispetttto ai prezzi delle attuali ddr2. Tenedo conto delle ddr3 a basse frequenze e del nehalem a 2,66Ghz inizio a pesare che la spesa per un sistema nehalem non sarà poi così tanto alta...
ma che boiata.. scusate, cas alti e velocità uguale alle ddr2 supportata? ma è una boiata.. adesso si fanno andare i penryn con le 1800mhz tranquillamente, e questi vogliono utilizzare le 800? mah.. mi sembra strano..
Se è davvero così, mi sa che prendo un bel Deneb se è prestante