Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 102

Discussione: Q3 2008: Intel Nehalem!

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Predefinito Re: Q3 2008: Intel Nehalem!

Bè se è così mi prendo un Q9550 che nel frattempo si è abbassato di prezzo,mi cambio le ram con delle DDR2 1066 e amen
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da franknos90
    ma che boiata.. scusate, cas alti e velocità uguale alle ddr2 supportata? ma è una boiata.. adesso si fanno andare i penryn con le 1800mhz tranquillamente, e questi vogliono utilizzare le 800? mah.. mi sembra strano..
    Non bisogna dimenticare però il triple channell e il controller di memoria integrato, farà comunque salire le prestazioni di molto nonostante le frequenze basse delle ram.
    Sinceramente mi aspettavo anche io ram a frequenze più elevate non riesco a capire il perchè di questo fatto (comunque nulla è confermato).

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Raga io forse mi rifaccio tutta la config prima dell'uscita di nehalem a prezzi decisamente + bassi e a architettura matura......
    La vedo dura farsi un pc con nehalem appena uscito sotto i 1000€......chissà poi i bug e le incompatibilità che putroppo sempre ci sono

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

C'è in rete qualche bench recente di un Deneb?

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

uhm mi sa che computerboy ha ragione, poi è da vedere se dà vantaggio coi giochi.
    Quella delle frequenze solo fino a 1066 mi sembra un po' ridicolo......

Ma i deneb che frequenze supporteranno con le ram?

ci sono bench di deneb ma sono su un sito cinese, uno per fortuna gli ha riportati qui [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

a quanto pare ha ancora bug quindi non dicono nulla di certo....

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ci vorrà tempo prima che Nehalem acquisti una posizione domanante e certa sul mercato consumer.....
    Se si ha la voglia di investire per un pc per durare negli anni certo una architettura nuova è una buona cosa, ma i suoi lati negativi li ho scritti prima e sono pesanti......

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Deneb supporterà fino a 1333MHz e sembra torneranno anche i processori FX con frequenze da urlo, si parla di 4GHz e oltre

Edit:smentita, ma c'era d'aspettarselo, mi sono lasciato prendere dell'entusiasmo, max 3GHz :D

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da andy84
    Deneb supporterà fino a 1333MHz e sembra torneranno anche i processori FX con frequenze da urlo, si parla di 4GHz e oltre

Edit:smentita, ma c'era d'aspettarselo, mi sono lasciato prendere dell'entusiasmo, max 3GHz :D
    Ci avrei giurato, però in overclock potebbero anche raggiungere tranquillamente quelle cifre...

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Ci vorrà tempo prima che Nehalem acquisti una posizione domanante e certa sul mercato consumer.....
    Se si ha la voglia di investire per un pc per durare negli anni certo una architettura nuova è una buona cosa, ma i suoi lati negativi li ho scritti prima e sono pesanti......
    Bè computerboy non sono d'accordo....io ho preso l'E6600 a 302€ a fine gennaio,cioè 4 mesi dopo la sua presentazione...Ora in quanto a prestazioni con i games non invidio nessuno,se la cava ancora benissimo immagina se avessi preso un PD a 3,4Ghz ora avrei una catapecchia di pc
    Club Rulez

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Leggendo il tuo post ti dico che hai ragione....
    Non so che dirti, sto nehalem supporta talmente tanta tecnologia nuova (nuovi socket, nuovi chipset con controller integrato, nuove ram) che prima che il mercato si stabilizzi un po' ce ne vorrà purtroppo....

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

sì ma i dual core avevano un core in più del pentium, quindi potrebbe anche non essere così.
    Ma magari è così.

Per saperlo bisogna aspettare benchmarks completi e definitivi

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

sta di fatto che mi sembra strano supporti memorie a così bassa frequenza.. imho non è una notizia veritiera ma solo un rumor
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    sì ma i dual core avevano un core in più del pentium, quindi potrebbe anche non essere così.
    Ma magari è così.

Per saperlo bisogna aspettare benchmarks completi e definitivi
    murloc stig intendeva penso i pentium d che erano due prescott appiccicati......
    C'è bisogno di aspettare qualche bench per poter davvero apprezzare il potenziale di Intel imho.....spero solo che la loro dominanza sul mercato non gli faccia fare una politica commerciale troppo lenta per nehalem, quindi ben venga la concorrenza di deneb.

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Confermati i prezzi per i primi tre processori i7: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Praticamente sono uguali a quelli dei penryn, il nehalem i7 3,2Ghz equivarrà al QX9650 come fascia di prezzo, poi il nehalem i7 3Ghz avrà lo stesso prezzo del Q9650 e il nehalem i7 2,66Ghz avrà lo stesso prezzo del Q9400, quindi quest'ultimo processore sembra acessibile, rimane da vedere le ram supportate (non ci sono ancora conferme) e i prezzi delle schede madri.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

uhm interessante, ho visto anche ram ddr3 oem che non ti svenano, anche se sono lo stesso carucce e con timings oscenamente alti.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •