Originariamente Scritto da
.::NeO::.
allora cè chi lo chiama socket e chi la chiama clip di ritenzione, differenza non cè visto che si sa di cosa stiamo parlando
...tralasciando questi particolari allora, alla luce della discussione che ti ho postato, come giustifichi il fatto che avevo 70°C in idle (e come me anche l'utente Shima, visita la sua discussione se hai tempo) con il clip di ritenzione montato e dopo averlo tolto, con la medesima pasta termica, la medesima quantità e la medesima procedura di avvitamento le temp si sono abbassate così drasticamente da segnare 36-37°C in idle? Io ho presunto (per la mia piccolissima esperienza personale sia chiaro, quindi potrei sbagliarmi alla grande) che la causa fosse la clip di ritenzione...sbaglio?...ho pensato che la forma a banana, come tale, ostruisse l'avvitamento delle viti nei 4 buchi che, così, raggiungevano fine corsa prima di far fare contatto la base del dissi con la base superiore del processore...no?...la clip di ritenzione + pittosto dura quindi potrebbe essere che l'avvitamento non riesca a raddrizzarla no?...
EDIT: che la lappatura per i 2°C che porta di beneficio sia inutile cmq sta a discrezione dell'utente...cè chi è disposto a farla e chi no...io non sono tra quelli che sono disposti in quanto invalida come hai ben detto la garanzia del procio quindi qui siam d'accordo
.::NeO::.