Visualizza Risultati Sondaggio: Che processore avete?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Intel Penryn

0 0%
  • Intel Core 2 Quad Q6xxx/QX68xx

4 20.00%
  • Intel Core 2 Duo E6xxx/X6800

7 35.00%
  • Intel Core 2 Duo E4xxx

1 5.00%
  • Intel Pentium D 9xx

0 0%
  • Intel Pentium D 8xx

0 0%
  • Intel Pentium 4/Intel Celeron

4 20.00%
  • AMD Phenom

0 0%
  • AMD Athlon 64 X2 +6xxx/+5xxx

1 5.00%
  • AMD Athlon 64 X2 +4xxx/+3xxx

2 10.00%
  • AMD Athlon 64 +3xxx

0 0%
  • AMD Athlon XP/AMD Sempron

1 5.00%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Che processore avete?

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito Re: Che processore avete?

allora cè chi lo chiama socket e chi la chiama clip di ritenzione, differenza non cè visto che si sa di cosa stiamo parlando ...tralasciando questi particolari allora, alla luce della discussione che ti ho postato, come giustifichi il fatto che avevo 70°C in idle (e come me anche l'utente Shima, visita la sua discussione se hai tempo) con il clip di ritenzione montato e dopo averlo tolto, con la medesima pasta termica, la medesima quantità e la medesima procedura di avvitamento le temp si sono abbassate così drasticamente da segnare 36-37°C in idle? Io ho presunto (per la mia piccolissima esperienza personale sia chiaro, quindi potrei sbagliarmi alla grande) che la causa fosse la clip di ritenzione...sbaglio?...ho pensato che la forma a banana, come tale, ostruisse l'avvitamento delle viti nei 4 buchi che, così, raggiungevano fine corsa prima di far fare contatto la base del dissi con la base superiore del processore...no?...la clip di ritenzione + pittosto dura quindi potrebbe essere che l'avvitamento non riesca a raddrizzarla no?...

EDIT: che la lappatura per i 2°C che porta di beneficio sia inutile cmq sta a discrezione dell'utente...cè chi è disposto a farla e chi no...io non sono tra quelli che sono disposti in quanto invalida come hai ben detto la garanzia del procio quindi qui siam d'accordo

.::NeO::.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::.
    allora cè chi lo chiama socket e chi la chiama clip di ritenzione, differenza non cè visto che si sa di cosa stiamo parlando ...tralasciando questi particolari allora, alla luce della discussione che ti ho postato, come giustifichi il fatto che avevo 70°C in idle (e come me anche l'utente Shima, visita la sua discussione se hai tempo) con il clip di ritenzione montato e dopo averlo tolto, con la medesima pasta termica, la medesima quantità e la medesima procedura di avvitamento le temp si sono abbassate così drasticamente da segnare 36-37°C in idle? Io ho presunto (per la mia piccolissima esperienza personale sia chiaro, quindi potrei sbagliarmi alla grande) che la causa fosse la clip di ritenzione...sbaglio?...ho pensato che la forma a banana, come tale, ostruisse l'avvitamento delle viti nei 4 buchi che, così, raggiungevano fine corsa prima di far fare contatto la base del dissi con la base superiore del processore...no?...la clip di ritenzione + pittosto dura quindi potrebbe essere che l'avvitamento non riesca a raddrizzarla no?...

EDIT: che la lappatura per i 2°C che porta di beneficio sia inutile cmq sta a discrezione dell'utente...cè chi è disposto a farla e chi no...io non sono tra quelli che sono disposti in quanto invalida come hai ben detto la garanzia del procio quindi qui siam d'accordo

Bè leggendo la discussione di Shima si denota il fatto che ha buttato 1kg di pasta termica sul processore (e gli ho già detto come fare visto che alcune cose le ha prese da me)..ovvio che ha temperature alte..se davvero la clip non faceva aderire le superfici manco lo accendevi il pc..per prova basta che prendi la mobo in mano, e a dissipatore avvitato controlli lateralmente il contatto..
    Ti dico solo che su molte Asus P5K-PRO la clip era cosi talmente piegata che ho fatto fatica ad agganciare la leva, eppure anche col dissi stock Intel 70° non li ho mai visti..
    Se Shima il pc lo prendeva interamente da me e glielo assemblavo io di sicuro non aveva quelle temperature.. :D
    Ce vò er manico altro che lappatura e fresatura.. :D

Title
    Pro

La pasta è vero ne ha messa un chilo...l'ho sentito per msn anche io e deve sistemare un po...cmq lui arrivava a 85°C e gli si resettava il pc se non ricordo male...all'inizio aveva problemi a lasciarlo acceso anche solo per pochi secondi...cmq boh io anche ho fatto l'errore di mettere un chilo di pasta (l'avrai visto nella disc ) ma poi ne ho messa una goccia (la quantità giusta) e ho lasciato la clip ma niente...si temp minori ma sempre alte...57-58°C in idle...così quando l'ho tolto si sono abbassate a livelli normali...può essere che stringevo poco io oppure sono un caso a parte?...e si che lo smontato e montato 2 volte e quando ho tolto la clip sono diventate 3...

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

La pasta è vero ne ha messa un chilo...l'ho sentito per msn anche io e deve sistemare un po...cmq lui arrivava a 85°C e gli si resettava il pc se non ricordo male...all'inizio aveva problemi a lasciarlo acceso anche solo per pochi secondi...cmq boh io anche ho fatto l'errore di mettere un chilo di pasta (l'avrai visto nella disc ) ma poi ne ho messa una goccia (la quantità giusta) e ho lasciato la clip ma niente...si temp minori ma sempre alte...57-58°C in idle...così quando l'ho tolto si sono abbassate a livelli normali...può essere che stringevo poco io oppure sono un caso a parte?...e si che lo smontato e montato 2 volte e quando ho tolto la clip sono diventate 3...

Certo può essere tutto, ma sicuramente entrambi avete usato la pasta in dotazione al Nirvana..giusto?
    Poi occhio che può anche darsi che la base del dissi vada a cozzare sui condensatori, e quindi dia la finta impressione di essersi avvitato fino in fondo..

Title
    Pro

beh si la pasta scrausa del nirvana purtroppo non ho potuto ancora cambiarla...cmq si io la sto usando...lui non so ma io si ...probabile anche la storia dei condensatori non ci avevo pensato...boh cmq appena ho tempo riproverò e vedrò...per ora le temp sono ok...tu che hai il QX9650 engineering sample che temp hai visto che abbiamo lo stesso dissi?

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

beh si la pasta scrausa del nirvana purtroppo non ho potuto ancora cambiarla...cmq si io la sto usando...lui non so ma io si ...probabile anche la storia dei condensatori non ci avevo pensato...boh cmq appena ho tempo riproverò e vedrò...per ora le temp sono ok...tu che hai il QX9650 engineering sample che temp hai visto che abbiamo lo stesso dissi?
    No al momento l'ho tolto il sample perchè ha piccoli problemi di stabilità.. :D
    Ora ho l'E8500 e sto a 26° in idle e 32° in full..

Title
    Pro

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ragazzi non ci sono problemi a discutere con tranquillità sull'argomento, ma se possibile evitiamo di dilungarci sul thread di questo sondaggio....una nuova discussione in merito potrebbe invece tornare utile no?
    Parliamo di processori.......Flax (che non si fa più vedere ) dovrebbe aggiungere tutta la linea server di Intel e Amd.....io ho Opteron per esempio

EDIT: tra l'altro non c'è neache la voce "Altro"

nella stessa pagina l'utente Computerboy mi ha postato la guida che ti dicevo sul raddrizzamento del socket di ritenzione
    il moderatore Computerboy

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •