Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
raga forse ho trovato la stabilità a 500x8 e ram a 1000mhz. pero qualcuno mi spiega perche quando accendo orthos il voltaggio da 1.32 in idlle passa a 1.28?? e normale o devo disabilitare qualcosa dal bios??
dovresti attivare la Loadline Calibration se è presente nel bios della tua mobo tale voce. Serve a livellare il vcore alla cpu in modo tale da averne un valore costante sia nello stato di IDLE che nello stato di FULL, eliminando il fenomeno del vdroop, quello in cui ti sei imbattuto :429:
.::NeO::.
-
-
cosa ne pensate di questo. ho fatto quasi un ora di orthos priorità 10 e tutto ok.
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
buono.. adesso prova a trovare il limite minimo di vcore con cui tiene quella frequenza stabile
-
raga mi sono imbattuto in uno strano problema. allora quando accendo orthos per testare la stabilità della cpu dopo pochi secondi lo schermo diventa nero e poi riappare con un errore del driver video. adesso mi chiedo cosa centra la cpu con la scheda video?' come posso risolvere??
-
Abbassa la frequenza...Il crash del driver video è un crash di sistema:sisi:
-
ma me lo fa anche a deffault! invece se gioco tutto liscio anche per ore!
-
Prova ad aggiornare i driver oppure se sono gli ultimi a mettere i precedenti:323:
-
Citazione:
cosa ne pensate di questo. ho fatto quasi un ora di orthos priorità 10 e tutto ok.
un ora è troppo poco, fanne almeno 4.
-
Citazione:
un ora è troppo poco, fanne almeno 4.
grazie del consiglio neo, ma per ora devo risolvere il problema dei driver video!
-
alla fine ho risolto tutti i problemi che ho riscontrato.
1 allora l'errore del driver video era dovuto all'impostazione della pci-e freq che avevo a 103, adesso a 101 tutto ok.
2 avevo un vdrop e vdroop spaventosi! 1,40 da bios diventava 1,36 da win e 1,30 sotto stress. poi ho scoperto su google il pencile mod. e adesso ho 1,35 da bios diventa 1,34 in win e 1,33 sotto stress.
adesso sto facendo andare orthos per testare la stbilità a 500x8 e ram a 1:1.
penso che posso tenre 4ghz in daily.:sisi:
p.s. scusate per il lungo post.
-
cosa ne dite?? le temp sono ok??
-