sul dissipatore non credo ci siano problemi,ho messo da poco lo zerotherm nanoxia edition,le viti le ho fissate bene.Anche prima con il frezer pro notavo questa differenza
sul dissipatore non credo ci siano problemi,ho messo da poco lo zerotherm nanoxia edition,le viti le ho fissate bene.Anche prima con il frezer pro notavo questa differenza
allora non è un problema, è una differenza normale.
raga ordinato Zeorotherm nanoxia edition. appena arriva lo monto e provo la cpu a 4 ghz. visto che con quello che mi ritrovo adesso sono riuscito ad arrivare a 3,89ghz senza tanti sforzi.con una mobo mediocre!
ciao raga qualcuno mi da qualche consiglio per avere i 4ghz in daily con la mia conf. grazie dell'aiuto.
4GHz?!? ma i3 ancr nn t bastano!?!? ma scusa...cm mai vuoi portarlo a 4?!?
ho visto che quasi tutti quelli che hanno un e8400 lo tengono a 4. e anche per sodisfazione personale.
Prova ad azzardare 533x8 dando 1.35 di vcore...se booota e va tutto tranquelli pian pianino abbassiamo il vcore....Prova e facci sape!!!
Senò se vuoi + certezze aspetta Neo...
Ps:scusa ma a 400x9 non stai facendo lavorare le ram sottospecifica?xchè se son delle 1066mhz è un peccato farle andare a 800...
mmm.. 530 e passa in daily deve essere fortunello.. fino a 500 di bus ok, ma oltre 530 secondo me scalda.. e bisogna vedere la mobo se li tiene.. avevo letto tampo fa su un altro foro di problemi delle p5k a gestire ram oltre i 1000mhz in diversi casi..
io farei così smax.. 500x8, ram 1:1 (per adesso), 1,30v da bios.. se tiene provi a scendere passo passo fino a quando trovi il minimo vcore con cui è stabile.. poi ti metti a giocare con el ram provando a quanto arrivano e giocando coi divisori.. se non tengono, le puoi mettere coi divisori fsb:ram 5:4 e vedere come vanno a 800mhz.. ah una domanda: tu hai il voltage damper attivato? se no, attivalo..
Ultima modifica di franknos90; 17-12-2008 alle 18:50
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
raga forse ho trovato la stabilità a 500x8 e ram a 1000mhz. pero qualcuno mi spiega perche quando accendo orthos il voltaggio da 1.32 in idlle passa a 1.28?? e normale o devo disabilitare qualcosa dal bios??