Si ma quandè ke sarà, se vorremmo occare quel processore mica anke noi possiamo usare lo stesso metodo d raffreddamento??? ke si inventino qualcosa x tenere a bada quella super-nova....
ke poi a 6GHz ke temperatura potrebbe mai raggiungere??
probabilmente fonderebbe molto prima di arrivare a 5ghz ad aria..
e comunque, l'overclock ad altre freuquenze a ln2 non ha niente a che fare coi daily eh.. se volessi benchare al massimo, anche io andrei su raffreddamenti estremi
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
A occate etreme, estremi raffreddamenti!
"Un team di overclocker finlandese ha portato una CPU Phenom II a 45 nanometri alla frequenza operativa di 6,1 GHz stabili."Il "Team Finland", composto da SF3D e Sampsa, è stato invitato da AMD a testare un processore Phenom II. I due overclocker avevano a disposizione cinque [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Phenom II con differenti stepping produttivi e un tempo limitato per portarli al massimo.
I risultati raggiunti dal Team Finland, confermano il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] delle nuove CPU Deneb a 45 nanometri, portate a 6,1 GHz stabili senza che nessuno dei processori abbia incontrato alcun tipo di coldbug. I due overclocker, inoltre, sono riusciti a far girare due loop del test [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Crysis e i benchmark 3DMark 05 e 06. Purtroppo AMD non ha permesso la divulgazione dei risultati ottenuti.
Fonte:tomshw
Xrò di superpi o benchvari nemmeno l'ombra...non è che sti proci raggiungono overclock alti ma poi non vanno una cicca?
Moltiplicatori a 30............
6 Ghz stabili...................
Mi sembra tanto odiosa pretattica
beh un Phenom a 5GHz mi pare di aver letto che facesse tipo 15 secondi al SuperPI o giù di lì...il mio quad a 3900MHz ce ne impiega 13...ma questo è risaputo, Intel va meglio nei bench come il Pi rispetto ad AMD.
Fenomenale quella frequenza comunque, davvero un ottimo risultato
Da sottolineare che comunque il concetto di stabilità a quelle frequenze come è stato scritto anche nella news è molto allargato...nel senso non vi aspettate che sia in grado di passarsi 5 o 6 ore di prime perchè chiaramente è improponibile a quella frequenza...la stabilità a questi livelli viene intesa come la capacità di chiudere un Pi oppure di chiudere uno 06 o un Vantage...
il fatto che abbiano optato per il benchmark di crysis (molto blando come stress della cpu) e non per un più pesante Pi o 06/Vantage mi insospettisce un pochino...
.::NeO::.
beh queste cose qua non le terrei proprio in considerazione.
Servono per tenere in ballo i fanboy con i soldi, così non si comprano il nehalem vedendo queste cose, però se poi è reale lo vedremo.
ovviamente essendo raffreddati con ln2 non sono fattibili per tutti gli utenti questi risultati ma se sotto estremi raffreddamenti raggiungono queste frequenze è probabile che uno con un raffreddamento ad aria possa tenere i 4GHz in daily...un po come succede ora con i Q9550 Step E0 e i Q9650
secondo me fin qua è un buon lavoro, bisognerà vedere come vanno nei bench...comunque penso che questi Phenom II abbiano raggiunto grossomodo le prestazioni di Penryn di ora.
.::NeO::.
beh, si sicuro c'è da dire una cosa.. tutti davano amd irrimediabilmente spacciata.. amd invece ha dimostrato di saper lavorare, e bene.. mentre prima i suoi processori non salivano una cippa, adesso ha processori che salgono molto.. o almeno così sembra.. quanto valgono nei confronti di intel? sicuramente intel è avanti di molto, anche perchè, come tutti sanno, la frequenza è relativa... conta quanto è efficiente una cpu nel fare i calcoli.. ma di certo, amd è sulla buona strada, e ha fatto bene a mettersi a lavorare a testa bassa per cercare di recuperare il gap che aveva accumulato nei confronti di intel.. e lo dimostra le frequenze che questi processori sembrano essere capaci di raggiungere..
credo che tutti dovrebbero fare il tifo per amd, e sperare che torni a fare una vera concorrenza ad intel.. così possono beneficiarne le tasche di tutti
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Rispetto ai primi Phenom che erano veramente scandalosi questi a 45nm sembrano (finalmente) andare bene...Cmq secondo me c'è proprio un'inefficienza di fondo nell'architettura che non permette nè di raggiungere,nè di superare Intel come prestazioni a parità di frequenza....Un pò come Intel quando con i P4 per stare dietri agli Athlon 64 doveva avere una frequenza del 50% superiore