Visualizzazione Stampabile
-
come si faceva con i vecchi gloriosi athlon xp
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
notare i 4 gommini che facevano in modo che in fase di montaggio il dissi non scheggiasse gli spigoli della cpu.
invece la pasta termica serve soltanto a colmare eventuali imperfezioni sulla base del dissipatore in modo che ci sia maggiore superficie di contatto (molti dissi hanno addirittura bisogno di una bella lappatura per essere sfruttati al meglio)
per approfondimenti c'è google/wikipedia :429:
edit: preceduto da neo...
-
Citazione:
come si faceva con i vecchi gloriosi athlon xp
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
notare i 4 gommini che facevano in modo che in fase di montaggio il dissi non scheggiasse gli spigoli della cpu.
invece la pasta termica serve soltanto a colmare eventuali imperfezioni sulla base del dissipatore in modo che ci sia maggiore superficie di contatto (molti dissi hanno addirittura bisogno di una bella lappatura per essere sfruttati al meglio)
per approfondimenti c'è google/wikipedia :429:
edit: preceduto da neo...
l'esempio calza a pennello, ottima dimostrazione nick :429:
.::NeO::.
-
Citazione:
la pasta termodin? :?:
la pasta termica forse..
comunque è chiaro che non è un operazione priva di rischi ma di solito non viene utilizzata con dissipatori ad aria o stock.
come già spiegato serve per raffreddamenti a liquido o più spinti.
generalmente comunque la pasta termica che viene stesa, nel caso di socket 775,............. E' palese che chi effettua questo intervento generalmente sa cosa sta andando a fare e sa come intervenire, non lo faccio io o tu così a prima esperienza.
e si intendevo termica :asd: ma non so come stavo scrivendo "termodinamica" :433: :asd:
grazie x il kiarimento del xkè non si usano i dissi ad aria, ma se uno vuole incominciare a fare questo tipo di..."esperimento" come puo esercitarsi ? :?:
Non so se avete capito ke intendo!!??
-
prendi la tua cpu, ti fai dare una fiamma ossidrica (:did:) scaldi il collante fino a quando non si stacca il coperchio, rimuovi l'IHS a caldo e hai fatto.
Non credo di convenga provare comunque... :fiu:
-
beh con i vecchi athlon/opteron socket 939 si faceva anche se lo si era ad aria perchè tipicamente si guadagnavano 5° (io ne ho scoperchiati 2 :did:). con gli intel socket 775 qualcuno a farlo c'è però si è iunti alla conclusione che il gioco non vale la candela. :sisi:
-
..... :|: .... okkei, allora teniamo le mani a posto :asd: