non sò ma potrei provare... attendo altri consigli
Visualizzazione Stampabile
non sò ma potrei provare... attendo altri consigli
mi piacerebbe sapere che errore ti da orthos. Qualcosa che contine "... was 0.4 less than 0.5 ecc...."??? Se è questo l'errore il motivo va cercato nel vCore, e se il vcore è già alto 1,35v allora è colpa del "falso" fsb wall che da la mobo a 400. 399 è una prova, se vuoi andare oltre devi stare sui 420, perché sotto rischi di incappare nel muro dei 400. Io farei una prova a 420 per vedere se va.
Core Temp da 1,25v come vid a tutti i processori, qualsiasi tu gli metta, come Real temp da 1,225 a tutti i cpu. Non fidiamoci di sti programmi, ma di quanto è riportato nel bios.
io proverei a cambiare di peso bus e quindi divisore per vedere che succede.. ma comunque non ho mai visto una mobo che si rifiuta di tenere 1:1
hai provato a testare le ram con memtest?
Cmq han visto che purtroppo sembra un problema di molte p5q(molti modelli)...capita anke a me cn la P5Q deluxeCitazione:
Originariamente Scritto da LeonD12 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
no non ho ancora provato (domanda, ma memetest solo via floppy si può usare?)Citazione:
Originariamente Scritto da franknos90 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Esatto, l'errore è proprio quelloCitazione:
Originariamente Scritto da Perocat [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
puoi masterizzarlo su dvd(dp aver scaricato la iso) e fare boot da cd....:429:Citazione:
Originariamente Scritto da LeonD12 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Aspè! Ma fatemi capì una cosa!
Sto fattaccio lo ha fatto gestendo tutto dal BIOS!?
allora usando pime95 ho provato i 3 test disponibili, e mi fallisce gli ultimi 2, ovvero qlli dove viene stressata anke la ram diversamente dal primo... così ho eseguito memtest, neanke 5 secondi ke mi ha dato caterve di errori... ma come è possibile ke cn strap a 333 tti sti problemi nn me li dà? devo farmele sostituire?
le ram a che frequenza stanno? I timings?
800 cas4
con che voltaggio?
auto, penso vadano a 2.1
togli l'auto e metti su 2.1V:sisi:
memetest l'ho provato proprio dopo aver impostato manualmente il voltaggio
sicuro che abbia salvato le impostazioni?