Ho un Intel E8400 montato su una Asus P5Q... Provando RealTemp mi dice che un core è a 34 e l'altro a 42. Che vuol dire??? Va bene?
Perchè le temperature diverse?
Ho un Intel E8400 montato su una Asus P5Q... Provando RealTemp mi dice che un core è a 34 e l'altro a 42. Che vuol dire??? Va bene?
Perchè le temperature diverse?
Ultima modifica di Carlo; 19-04-2009 alle 11:47
Quando ti ho mandato il primo messaggio (quindi alle 10:55) avevo il dissi originale intel. Ora (12:37) ho un Arctic Cooling Freezer 7 PRO! Anche per questo che avevo chiesto per le temperature... Comunque... Ora che ho il dissi nuovo le temperature sono le stesse, cioè 34 e 42... Quindi?? Che cosa è? Che devo fare?
le temperature diverse tra core è normale dato che i core non vengono usati allo stesso modo
idem come sopra, differenze di temperatura tra i core sono di routine ... se lo scarto è troppo elevato però potrebbe essere un problema di pasta mal messa o di dissi mal posto sul procio ... cmq 34 e 42 dipendono anche dal carico di lavoro del core interessato, quindi tranquillo
bè è una differenza abbastanza marca, io ho sempre visto scarti di massimo 4-5 gradi tra un core e l'altro. probabilmente è come dice nandos che hai messo male la pasta. smonta, stendi a modo e riprova
semmai per vedere tutto stressato a manetta prova il benchmark wprime32 che è fatto apposta per i multicore.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ma le temperature variano un pochino o sono sempre fisse? Perchè se così fosse allora sono i sensori sballati come è accaduto al mio processore; così si spiegherebbe anche la differenza marcata fra i due core. Comunque segui il consiglio di Adexxx: stressa la CPU e vedi a che temperatura arriva.
in un utilizzo normale le temperature non possono mai essere le stesse, fisse, ovviamente, basta che non sia ancora più marcata la differenza