Re: overclock si...overclock no...la guerra del procio....
djpeppe mi chiamo adexxx88....e in realtà matteo! comunque grazie, ma le foto sono fatte in momenti diversi, ce ne sono alcune col case vecchio...appena arriva lo zalman sistemo tutto e rimetto in ordine i fili e vedrai che sciccheria!
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc
Su una notizia di hardwarezone ho letto che fanno un dual core 45nm a 3,33 ghz, quindi i 3,2 li superano :sisi: :sisi:
E8600.. :sisi:
se è per questo anche i P4 arrivavano fino a 3.8GHz
il mio 3.20 ghz era solo un riferimento per tenere presente oltre quali frequenze mi riferivo
visto che ci siamo...ma per 45nm a cosa ci riferiamo? la misura di cosa è?
è il die più piccolo se non erro.
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Citazione:
Originariamente Scritto da djpeppe18
il mio dubbio nasce in seguito alla lezione di Fisica2 che ho fatto l'altro giorno all'università
praticamente mi è stato spiegato che la corrente viaggia ad una certa velocità di circa 3 x 108 m/s
la frequenza di un processore se la consideriamo di 1Ghz (1 x 109) possiamo calcolare in 10 nanosecondi questa corrente che distanza riesce a percorrere
s=v/t cioè (3 x 108/1 x 109) chè è uguale a 0.3 metri*
quindi in 10 nanosecondi la frequenza percorre 30 centimetri più o meno tutta la nostra mother boad
avremo un ciclo di clock ogni 10 nanosecondi
se però il nostro processore viaggia a circa 3Ghz senza fare tutti i calcoli...lo spazio percorso dalla corrente sarà di 10 centimetri in 10 nanosecondo e per ricorprire tutta la nostra motherboard ci vorranno adesso 20 o 30 nanosecondi...questo riduce di molto il numero di operazioni che è possibile compiere in un cilco di clock
questa spiegazione è alla base del fatto che lo sviluppo delle frequenze di un processore si sia stabilizzato sui 2.66Ghz 3.20Ghz e che andare oltre non comporta nessun guadagno a livello di calcolo computazionale
spero che lo cosa sia chiara a tutti :birra: :lol:
*s=v/t cioè (3 x 108/1 x 109) chè è uguale a 0.3 metri
mi meriterei un bel bocciato in fisica1 porca miseria Spostamento = Velocità media x intervallo di tempo e non V/t come ho scritto...
infatti ora la situazione quadra!
adesso però il mio dubbio è cambiato....ma il professore è convinto di quello che ci ha detto??????? povero me!
azz...non sei l'unico allora che si meriterebbe una bocciatura :cav: :cav:
ragazzi se avete tutta questa voglia di approfondire perchè non vi fate assumere in intel :asd: :asd:
e fosse facile :asd:
dove è che fan ste cose?
Io voglio fare il Ceo di intel :asd:
chiudo.. nel caso vogliate approfondire, mandatemi un pvt che riapro..