Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Java Cafèèè....

  1. #1
    L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    33
    Messaggi
    1,081

    Red face Java Cafèèè....

    ragazzi x me è incominciato il 4° anno di scuola superipre .....e siccome io ho scelto cm specializzazione il perito informatico, da qst'anno dovrei incominciare a studiare la programmazione in JAVA Script. E mi rivolgo a voi x kiedervi un consiglio...xkè oltre al libro d testo assegnato dal prof. vorrei poter studiare su qlc altro libro "extra-scolastico"! xciò vorrei ke voi me ne consigliaste qualcuno! e magari consigliandomi anke quale ambiente di sviluppo utilizzare x esercitarmi e col quale creare i miei programmi in Java!

    Grazie 1000... e alla prossima!!

  2. #2
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito

    Ciao!

    Ma ti interessa specificatamente Java, JavaScript o entrambi?
    Sul sito ufficiale delgi sviluppatori Java ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) trovi molti tutorial gratuiti

    Altrimenti per iniziare a costo modico ci sono i libri di Apogeo che sebbene non siano completi e ogni tanto pecchino di "mancanza di argomenti importanti" costano poco (7 euro e 90) e ti danno proprio le basi...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  3. #3
    L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    33
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    Mi interessano entrambi....e x il momnt mi interessano solo le basi x incominciare poi piano piano avanzerò ! Nn hai nnt d specifico da consigliarmi ?!? Thank you....

  4. #4
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    1,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NikxoTGM Visualizza Messaggio
    Mi interessano entrambi....e x il momnt mi interessano solo le basi x incominciare poi piano piano avanzerò ! Nn hai nnt d specifico da consigliarmi ?!? Thank you....
    Se ti interessano solo le basi con un occhio al portafoglio ti posso consigliare "Java 6" di Luigi Comi, editore Apogeo. È abbastanza semplice anche se un pò "condensato", parte dall'installazione e dalla configurazione di Java sia su linux sia su Windows e poi introduce la programmazione ad oggetti e via discorrendo fino ai Javascript e a una infarinatura di interfacce grafiche. Costa 7,90 Euro.

    Essendo un libretto molto piccino è un po "condensato" però è abbastanza completo e ha un costo risibile... È meglio se sai già qualcosa di programmazione ad oggetti ma non è indispensabile...

    Altrimenti c'è "Programmare in Java" di Felicini-Ghu editore JBook, che è un po più corposo ma non so se è stato aggiornato perchè l'edizione che ho io è vecchissima e non contempla Javascript... Costo 9,90 Euro.

    Naturalmente questi sono libri per iniziare non pretendere che siano i manualoni della McGraw-Hill, a un costo tutto sommato contenuto ti danno proprio le basi... Altrimenti libri completi su Java e Javascript arrivano anche a costare 50 euro e più.

    Un consiglio: non sottovalutare i tutorial sul sito Sun, sono molto completi e semplici

    Se ti servono libri più "completi" (diciamo libri universitari) te ne posso consigliare qualcuno ma li vai su costi molto più alti...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Discussioni Simili

  1. Problema con java di sun
    Di frank zappa nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-02-2008, 18:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •