Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Che linguaggio?

  1. #1
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Che linguaggio?

    Sono principiante con concetti basilari imparati, però mi viene il dubbio, meglio imparare il visual basic o un altro linguaggio?

    ho scaricato microsoft visual basic 2008 express e ho cominciato coi tutorial, però ho letto che sarebbe meglio usare altri linguaggi tipo il c++.

    Che faccio, continuo col visual basic o cambio?

    spesso ci sono opinioni contrastanti su cosa è meglio, e sono in dubbio :rolleyes:

    nella pratica quando si crea un programma se non sbaglio il c/c++ è meglio, ma non son sicuro

    grazie dell'aiuto.

  2. #2
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    Se vuoi affrontare un percorso nella programmazione direi dapprima di iniziare con qualcosa di semplice, quindi affidati in un primo momento al vb, poi, pian piano, passerai a qualcosa di più impegnativo e redditizio ( il c/c++ o c# ).

  3. #3
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    ok grazie dell'info.

    Allora continuo col vb, mi sto trovando abbastanza bene, sopratutto perché i tutorial sull'msdn di microsoft sono fatti bene e dettagliatissimi. Ad avere i soldi

    EDIT:
    sto andando in acido, sto provando a fare una semplice calcolatrice ma mi fa un errore quando provo a far andare il programma, innerexeption. Cosa è?

  4. #4
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Che linguaggio?