Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Che linguaggio?

  1. #1
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Che linguaggio?

    Sono principiante con concetti basilari imparati, però mi viene il dubbio, meglio imparare il visual basic o un altro linguaggio?

    ho scaricato microsoft visual basic 2008 express e ho cominciato coi tutorial, però ho letto che sarebbe meglio usare altri linguaggi tipo il c++.

    Che faccio, continuo col visual basic o cambio?

    spesso ci sono opinioni contrastanti su cosa è meglio, e sono in dubbio :rolleyes:

    nella pratica quando si crea un programma se non sbaglio il c/c++ è meglio, ma non son sicuro

    grazie dell'aiuto.

  2. #2
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    Se vuoi affrontare un percorso nella programmazione direi dapprima di iniziare con qualcosa di semplice, quindi affidati in un primo momento al vb, poi, pian piano, passerai a qualcosa di più impegnativo e redditizio ( il c/c++ o c# ).

  3. #3
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    ok grazie dell'info.

    Allora continuo col vb, mi sto trovando abbastanza bene, sopratutto perché i tutorial sull'msdn di microsoft sono fatti bene e dettagliatissimi. Ad avere i soldi

    EDIT:
    sto andando in acido, sto provando a fare una semplice calcolatrice ma mi fa un errore quando provo a far andare il programma, innerexeption. Cosa è?

  4. #4
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    hai installato l'msdn ? installalo, è tutta la guida offline per il vb ... ricorda di dimensionare sempre opportunamente tutte le variabili prima di iniziare a fare calcoli o robe varie
    in che operazione da l'errore ?

  5. #5
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    succede quando cerca di creare l'applicazione per avviare il debug.

    l'msdn non mi ha aiutato.

    domani riprovo e speriamo che vada

  6. #6
    L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    32
    Messaggi
    790

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    adx hai iniziato con basic? potevi provare anche oracle che non è male
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    adesso sono in stand-by quando mi arriverà un'altra fase in cui avrò voglia avanzerò ancora un po', poi di nuovo pausa e poi ancora.
    Con photoshop è anche sempre andato così, all'inizio di quest'anno producevo una firma a settimana infatti e ora niente esaurito la vena artistica.

    ma oracle non è un programma per i database?

  8. #8
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito Re: Che linguaggio?

    ke io sappia si... ed è anke uno dei migliori...

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    37
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Oracle è un Database Management System. Non c'entra nulla col Visual Basic, nè coi linguaggi di programmazione.

    Forse perocat lo ha tirato in ballo xkè un tempo si usava il Visual Basic per gestire Database di Microsoft SQL Server. A titolo informativo, Oracle non è tra i migliori, è IL migliore, solo che una licenza costa più di una moto da corsa.

    Io consiglio di lasciar stare il Visual Basic. Un tempo aveva senso xkè era l'unico linguaggio assieme al quale si potesse creare con estrema semplicità un'interfaccia grafica. Adesso invece conviene lanciarsi sul C#, se si vuole rimanere in famiglia Microsoft, oppure su Java se si preferisce un linguaggio multipiattaforma.

    Il C++ invece andrebbe studiato solo da chi deve fare il programmatore di professione. Se è questa la tua intenzione, studialo. Se è solo un passatempo, stai bene con C# e Java. Ciao.

  10. #10
    L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Età
    33
    Messaggi
    1,081

    Thumbs up

    Io se fossi in te preferirei incominciare a imparare a programmare con un linguaggio ultra-semplice e ke dia un idea generale di cm si costruiscano degli algoritmi tipo ricerca, inserimento dati,ecc...Io xciò t consiglierei, x iniziare, Il linguaggio Borland Pascal ! E di passare dopo, aver imparato i vari algoritmi d qst'ultimo; ad altri linguaggi tipo C++, Java,Visual Basic ecc...Infatti dopo aver imparato Pascal x imparare a programmare negli altri linguaggi basta saper opportunamente modificare la sintassi nel linguaggio appropriato!

    è un consiglio ke mi permetto di darti xkè è qst il metodo ke ho usato a scuola e sinceramente io mi trovo benissimo...! ;-)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •