Salve a tutti, volevo sottoporre le seguenti problematiche riscontrate nell'installazione della scheda in oggetto in occasione della sostituzione di alcune parti del mio pc. In particolare è stata installata una nuova scheda AMD Phenom(tm) con processore 9500 Quad-Core, 3 Giga ram. Appena avviato il pc, la scheda non emetteva alcun suono. Ho provato a reinstallare il cd originale, ma stranamente il processo si blocca al 97% e sono costretto a resettare il pc con control Alt canc. Successivamente ho provato a installare gli aggiornamenti della scheda reperiti sul sito Creative. A quel punto il suono è arrivato, ma il sistema non "vede" la periferica esterna (quella di colore nero per intenderci) connessa alla scheda. Inoltre volevo evidenziare un altro problema. Normalmente per le registrazioni utilizzo contestualmente cubase sx 3 e Reason 4 (come slave solo per i suoni delle tracce midi). Quando passo alla registrazione delle tracce audio (già a 3 o 4 alle quali aggiungo alcuni plug ins per effetti di riverberazione e/o delay...), in fase di riascolto, vedo che l'indicatore di utilizzo della cpu presente su cubase va in overload con conseguente riproduzione a singhiozzi dell'audio. Preciso che tale inconveniente si verificava (paradossalmente in misura minore) anche con la precedente configurazione, sebbene quest'ultima corrispondesse alla metà in termini di processore ed a un terzo in termini di ram. Da cosa potrebbe dipendere? L'unica cosa che mi è chiara è che la scheda audio non risulta completamente installata. Forse con la periferica esterna funzionante verrebbero impiegate meno risorse da parte del processore? E in caso affermativo, come fare a reinstallare tale periferica? Aggiungo che ho anche verificato la corretta connessione interna di quest'ultima alla scheda pci, della quale in questa fase sono costretto ad utilizzare le connessioni in e out.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ciao.