Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema con casse 2.1 Logitech

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    48
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema con casse 2.1 Logitech

    Ciao a tutti, ho installato delle casse Logitech 2.1 su pc hp fisso ma funziona solo la cassa dx e il sub, la sinistra o non va o gracchia....(su altro pc funzionano)
    Il pc gira con vista, ho provato a configurarle ma niente da fare, cosa mi consigliate di fare???
    Grazie mille.....

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superlello75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho installato delle casse Logitech 2.1 su pc hp fisso ma funziona solo la cassa dx e il sub, la sinistra o non va o gracchia....(su altro pc funzionano)
    Il pc gira con vista, ho provato a configurarle ma niente da fare, cosa mi consigliate di fare???
    Grazie mille.....
    hai configurato le casse dall'apposito menu? (Pannello di Controllo - Audio - Configura)

  3. #3
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Se "gracchia" letteralmente può essere che il relativo cavo non è inserito bene o è danneggiato

  4. #4

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    48
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    hai configurato le casse dall'apposito menu? (Pannello di Controllo - Audio - Configura)
    Le ho configurate e quando clicco sull'icona della cassa sx non emette nessun suono, mentre cliccando sulla dx il sente il cicalino...
    Alla fine della configurazione mi dice che l'impianto funziona correttamente...
    Ultima modifica di Superlello75; 03-02-2010 alle 17:00

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    scheda audio danneggiata? mmm hai la possibilità di testare un altro impianto su quel pc?

    comunque, puoi dirci il modello preciso delle tue logitech? faccio una ricerchina..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    48
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    scheda audio danneggiata? mmm hai la possibilità di testare un altro impianto su quel pc?

    comunque, puoi dirci il modello preciso delle tue logitech? faccio una ricerchina..
    Sono le Logitech LS 21
    Con altre casse stesso identico problema, anche se le collego al suo monitor come da originale, il pc ha 1 mese quindi non è pasticciato..

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    hai installato tutti i driver/codec audio?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    46
    Messaggi
    1,545

    Predefinito

    Un tentativo potrebbe essere quello di rimuovere completamente tutti i driver e relativo software della scheda audio e poi fare il setup da zero.
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    48
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Un tentativo potrebbe essere quello di rimuovere completamente tutti i driver e relativo software della scheda audio e poi fare il setup da zero.
    Grazie a tutti per i consigli, proverò a fare così....

  10. #10
    L'avatar di MiKePoRtNoY
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    33
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema col pc vecchio. Non ho mai scoperto la reale causa ma probabilmente è danneggiata la scheda audio. Io ho risolto prendendone una esterna USB da 30€ ed ha funzionato alla grande !

  11. #11
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Se a cassa non funziona o gracchia escludo che sia un problema di drivers, in quanto la scheda audio li processa come fa una normale cpu, quindi elabora ad esempio 96kb di suono sul canale sinistro e poi 96kb sul destro e così via, quindi se il driver funziona funziona per tutti i canali (discorso diverso per i vary dolby digital, thx ecc dove la scheda audio ha quasi sempre un setup per impostare direzione e distanza di ogni cassa, rielaborando il suono di quel canale per aggiungere gli effetti posizionali).

    Secondo me è il jack della scheda audio o una pista del circuito andata.
    Se conosci qualcuno esperto col tester puoi farti controllare dalla pista al jack se hai un riscontro dandogli ad esempio 500mV

Discussioni Simili

  1. problema impostazioni set point logitech
    Di geko24 nel forum Mouse, Tastiere & Periferiche di Input
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-2009, 23:43
  2. Come sono queste casse?
    Di master nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2009, 15:21
  3. Consiglio casse
    Di gagohulio nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 09:28
  4. collegare insieme casse amplificate e casse su monitor
    Di liga78sbt nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-06-2008, 23:21
  5. Scelta casse
    Di Scorpitron nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 14:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •