Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scheda audio per Empire S 5500

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito scheda audio per Empire S 5500

    Cari amici,
    ascolto prevalentemente musica classica (dal 5° canale della filodiffusione) e, non volendo spendere un'enormità per un impianto hi fi, avrei pensato di utilizzare il pc con le casse Empire S 5500. Che scheda audio mi consigliate?
    Grazie e saluti da Otaku.

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da otaku Visualizza Messaggio
    Cari amici,
    ascolto prevalentemente musica classica (dal 5° canale della filodiffusione) e, non volendo spendere un'enormità per un impianto hi fi, avrei pensato di utilizzare il pc con le casse Empire S 5500. Che scheda audio mi consigliate?
    Grazie e saluti da Otaku.
    Ciao e benvenuto! Io direi di andare su una scheda Creative X-Fi. Che budget hai a disposizione?

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto! Io direi di andare su una scheda Creative X-Fi. Che budget hai a disposizione?
    Ringraziando per la pronta risposta, preciso che il mio budget arriva fino a 200 euro. Poiché sono interessato
    esclusivamente alla classica, non ho bisogno di effetti surround e non utilizzo sistemi a 5.1 e 7.1, ma solo sorgenti audio a 2.
    Che ne pensate della scheda Asus Xonar Essence STX/ST?
    Grazie dell'aiuto e dei consigli. Saluti da Otaku.

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da otaku Visualizza Messaggio
    Ringraziando per la pronta risposta, preciso che il mio budget arriva fino a 200 euro. Poiché sono interessato
    esclusivamente alla classica, non ho bisogno di effetti surround e non utilizzo sistemi a 5.1 e 7.1, ma solo sorgenti audio a 2.
    Che ne pensate della scheda Asus Xonar Essence STX/ST?
    Grazie dell'aiuto e dei consigli. Saluti da Otaku.
    la scheda che consigli è la migliore sul mercato per questo tipo di cose. a che prezzo la trovi?

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    la scheda che consigli è la migliore sul mercato per questo tipo di cose. a che prezzo la trovi?
    Cari amici, vi ringrazio dei consigli per la scheda audio, che intendo procurarmi al più presto. Nel frattempo ho acquistato le
    casse Empire S5500 che, a mio parere, ad un primo ascolto non mi sono sembrate molto meglio delle Empire 1000, utilizzate
    finora. Poiché ho una motherboard Asus P5KPL SE, spero dipenda dall'inadeguatezza della sua scheda integrata, che intendo
    appunto sostituire con la Xonar Essence. A questo proposito prendo la SP o la XSP? E sarà poi semplice confiigurarla? Devo
    intervenire sul Bios?
    Ringraziandovi dell'aiuto, vi saluto e vi auguro un buon 2012. Ciao. Otaku.

  6. #6
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    La monti, installi i drivers, gli fai fare l'autoupdate così da averli aggiornati all'ultima versione e poi ti godi il tuo suono pulito.

    C'è un comodissimo pannello dove puoi intervenire sulle frequenze, sui filtri, sul posizionamento delle casse e quant'altro.

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    La monti, installi i drivers, gli fai fare l'autoupdate così da averli aggiornati all'ultima versione e poi ti godi il tuo suono pulito.

    C'è un comodissimo pannello dove puoi intervenire sulle frequenze, sui filtri, sul posizionamento delle casse e quant'altro.

  8. #8

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Cari amici, la scheda Asus Xonar l'ho trovata a 199 euro, ma spero di pagarla a meno cercando ancora. Prenderò la SP che
    sembra suoni meglio della XSP, augurandomi che ne valga la pena, perché finora, con gli Empire S5500 a 60W, sento come
    con quelli di prima che di potenza ne avevano 16. Vi saprò dire i risultati e, nel frattempo vi ringrazio dei consigli e vi saluto.
    Ciao.

  9. #9
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Se usi una scheda integrata il suono che esce è molto piatto, senza alcuna sfumatura, senza parecchie frequenze nello spettro udibile.

    Tutte le schede integrate sono vendute come 20-20000 hz quando nella realtà sono, nel migliore dei casi, delle 80-14000 hz.

    La mia x-fi pci-e è venduta come 20-20000 e almeno da quello che sento io con le mie akg k240 studio sotto i 50hz il suono quasi scompare e anche quando ci avviciniamo ai 18000hz, ma forse è il mio orecchio a fare parte del lavoro di smorzamento. In ogni caso come corposità e pulizia del suono posso tranquillamente dire che la mia schedina da 140 euro mi permette di godere di alcune funzionalità che prima potevo solo sognare e soprattutto ho un concerto al centro del cervello quando ascolto musica, ho un vero suono stereo, ho un vero virtualizzatore che simula un dolby in cuffia e ho un equalizzatore senza precedenti nella storia del mio pc.

    Non c'è storia tra scheda integrata e scheda dedicata, specialmente quando parliamo di fascia alta.

Discussioni Simili

  1. Aiuto scheda audio!!! Please
    Di pauzmc nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-2011, 09:11
  2. scheda audio esterna...
    Di teone91 nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2010, 11:55
  3. [Perocat] Scheda audio per Z-5500 esterna o altro...?
    Di Perocat nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-2009, 00:03
  4. Scheda audio 16 bit creative pci 64v
    Di orb88 nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-2008, 17:35
  5. Scelta scheda audio.
    Di Shima78 nel forum Schede Audio & Altoparlanti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 18:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •