Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cuffie: che mi dite delle Siberia Headset?

  1. #1
    L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    1,794

    Predefinito Cuffie: che mi dite delle Siberia Headset?

    Ciao ragazzi,
    mi stavo interessando per un possibile gaming headset di qualità da usare in game e magari molto occasionalmente per musica,
    mi ero proposto queste indicazioni

    - buona qualità
    - confortevole (quindi assolutamente aperte)
    - prezzo intorno ai 50€, non ho pretese da audiofilo o da cuffie 5.1

    ho trovato queste cuffie, le SteelSeries Siberia Headset (il bianco è molto cool), tra l'altro recensite anche da hwz [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], volevo quindi sapere da chi le conosce e anche eventualmente dallo stesso recensore se mi conferma il parere positivo riguardo soprattutto il confort dell'utilizzo, e inoltre cosa importante, se si possono indossare solo neckband o anche nel modo tradizionale con la fascia intorno alla testa, cosa che sarebbe per me molto più confortevole (penso)



    grazie
    RzR

  2. #2
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    queste non ti garbano

  3. #3
    L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    1,794

    Predefinito

    le avevo viste, però le eviterei in quanto sono chiuse e tendono ad essere scomode in lunghe sessioni..hai presente che ti si scaldano da pazzi le orecchie

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi stavo interessando per un possibile gaming headset di qualità da usare in game e magari molto occasionalmente per musica,
    mi ero proposto queste indicazioni

    - buona qualità
    - confortevole (quindi assolutamente aperte)
    - prezzo intorno ai 50€, non ho pretese da audiofilo o da cuffie 5.1

    ho trovato queste cuffie, le SteelSeries Siberia Headset (il bianco è molto cool), tra l'altro recensite anche da hwz [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], volevo quindi sapere da chi le conosce e anche eventualmente dallo stesso recensore se mi conferma il parere positivo riguardo soprattutto il confort dell'utilizzo, e inoltre cosa importante, se si possono indossare solo neckband o anche nel modo tradizionale con la fascia intorno alla testa, cosa che sarebbe per me molto più confortevole (penso)

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    grazie
    RzR
    Razer contatto Daniele per farti sapere le sue impressioni

  5. #5
    L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    32
    Messaggi
    2,891

    Predefinito

    R4zer io ho delle Sennheise HD415 e sono ottime...Non so se le hai mai sentite
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez


  6. #6
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio
    le avevo viste, però le eviterei in quanto sono chiuse e tendono ad essere scomode in lunghe sessioni..hai presente che ti si scaldano da pazzi le orecchie
    a me piacciono proprio perchè sono chiuse..

    comunque, le siberia le ho guardate di sfuggita e non le conosco, ma mi sembrano delle buone cuffie, di qualità elevata.. impedenza, frequenze mi sembrano ottime
    Ultima modifica di franknos90; 02-10-2008 alle 16:55
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  7. #7
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    le fatal1ty io le ho... sono chiuse è vero ma sono comode, conta ke io le porto tutti i giorni x una buona mezza giornata

    se le vuoi aperte non saprei proprio cosa consigliarti

  8. #8
    L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    1,794

    Predefinito

    @carlo grazie così ho una prova sul campo

    @stig ne ho sentito parlare molto bene delle senheiser e il prezzo è più o meno allineato 57€ le senheiser, 60 le siberia, mentre un assolutamente interessante 37€ per le creatibe fatail1ty

    @kam grazie per il feed, sicuramente un parere positivo mi porta a rivalutare quelle che sono le cuffie che avevo addocchiato per prime, l'unica cosa che mi ha frenato è che delle chiuse scrausissime (e sottolineo scrause che è importante..) e avevo un calore insopportabile alle orecchie già dopo mezz'ora e mi rialzavo rintronato, per questo pensavo aperte, per andare sul sicuro dato che sono notoriamente ventilate e comode

    il problema è che non posso fare una prova sul campo, che sarebbe per queste cose la soluzione migliore..non è che qualcuno conosce un posto dove si possano ascoltare qualcuna delle suddette cuffie? un negozio che le abbia a disposizione e le possa anche far sentire?

  9. #9
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    allora... le fatal1ty appena comprate sono strette... dopo un paio d'ore si facevano decisamente sentire... dopo circa una settimana si sono "allentate" gradualmente x poi stabilizzarsi alla larghezza della mia testa...

    Conta ke nella scatola i padiglioni sono attaccati, quindi hanno una buona stretta... ora a riposo stanno a circa 10cm, ke gli fa mentenere una buona stretta (non mi vanno in giro x la testa se mi muovo rapidamente), ma sono comode anke da tenere x lunghissime sessioni (la + lunga circa 30 ore ).

    La cosa ke mi ha colpito è la resa dei bassi... assolutamente favolosa anke ad altissimi volumi... mi sono già saltate 2 otturazioni

  10. #10
    L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    291

    Predefinito

    ciao R4z3R,
    mi ha detto Carlo che cercavi pareri sulle Siberia ve' ?
    Dunque, innanzitutto, se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere la rece che ho scritto sul sito per vedere le caratteristiche tecniche, bundle, ecc.. ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ])
    Poi, che dire, le cuffie in sé sono ottime imho: un suono molto fedele e pulito che non distorce grazie ad una sorta di "meccanismo" che si accorge se il suono potrebbe essere sporco e abbassa automaticamente il volume; gli alti son perfetti e da paura, i bassi, pur non raggiungendo livelli elevatissimi, fanno sempre il loro sporco lavoro; il comfort è eccezionale, io le porto tranquillamente 3/4 ore senza problemi, l'unica problema è d'estate che, se fa caldissimo, non so quanto possano esser fresche.. cmq in casa, con una temperatura media di 18-20 gradi non danno assolutamente problemi; infine il microfono è da paura, una volta posizionato non dovrai più pensarci.. suono cristallino e pulito (almeno così mi han riferito gli amici che mi ascoltano su ventrilo).
    Se vuoi altre info basta chiedere.

    CiaU

  11. #11
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito

    uhm ma sulla testa non pesano?

    nel senso, le senti sul collo dopo 2 ore?

  12. #12
    L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    291

    Predefinito

    nah, son leggerissime!

  13. #13
    L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    1,794

    Predefinito

    ottimo daniele, grazie per il feedback, e mi fa piacere sapere che anche il microfono sia buono, mi era venuto qualche dubbio scoprendo che non è noise-cancelling

    un ultima domanda, ma è davvero possibile indossarle come nell'immagine del primo post e in modo confortevole oppure solamente neckband cioè appoggiate sulle orecchie con la banda che cinge la nuca come dovrebbe essere secondo intenzione del produttore? (scelta che per altro trovo scomoda)

  14. #14
    L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R4z3R Visualizza Messaggio


    Le siberia si indossano così come nell'immagine..
    Le altre che menzioni tu sono invece [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], decisamente scomode imo.
    Comunque per info più accurate a proposito delle prestazioni del microfono puoi tranquillamente chiedere a Carlo o a Ema dato che parlo molto spesso con loro in TS.
    Ah, una cosa, puoi tranquillamente comprare l'headset senza la scheda audio usb.. tanto, se hai una scheda audio minimamente decente, va bene lo stesso!

    CiaU

Discussioni Simili

  1. Thread delle Barze!
    Di Nasa nel forum A ruota libera
    Risposte: 656
    Ultimo Messaggio: 07-05-2010, 21:29
  2. Cosa mi dite di questo Computer Portatile???
    Di ArAtoSoW nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-09-2008, 20:53
  3. Musica da discoteca delle feste
    Di Computerboy nel forum Musica
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 24-04-2008, 15:58
  4. hwzhost: dite la vostra
    Di D4N13L3 nel forum Segnalazioni Utenti & Comunicazioni Staff
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 29-02-2008, 19:02
  5. Che ne dite di organizzare un oc team?
    Di Carlo nel forum Benchmarks
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-12-2007, 13:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •