A breve ho deciso di cambiare il mio 5.1 con uno di maggiore qualità tra Creative e Logitech.
Cosa consigliate voi?
A breve ho deciso di cambiare il mio 5.1 con uno di maggiore qualità tra Creative e Logitech.
Cosa consigliate voi?
logitech z-5500 Digital 400€ 505w rms
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
altrimenti ci sono modelli ben più costosi, vedi yamaha, denon, bose ecc
comunque il difetto delle creative x-fi è che hanno ottimi dac e chip preamp per i canali frontali, mentre per gli altri sono decisamente meno performanti e puliti
Io ho un 2.1 della Logitech e sono rimasto molto soddisfatto
Anche a volume molto molto alto la qualità del suono è sempre ottima.....inoltre i bassi sono veramente buoni
mi sconsigli quindi di prendere creative??Originariamente Scritto da R4z3R
tra i due trovo che la qualità sia migliore in casa logitech, personalmente su gli altoparlanti non stimo molto creative
sulle configurazioni alto di gamma imho logitech e creative si equivalgono.. soprattutto sui 5.1 e 7.1.. comunque quelle logitech sono ottime.. sui sistemi 2.1 meglio logitech nell'alto di gamma
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
sono indeciso ma più orientato verso logitech
Logitech non fa 7.1Originariamente Scritto da franknos90
sicuro? comunque, per me sui 5.1 sono uguali..Originariamente Scritto da K4m1c14
Allora...
Logitech fa casse con un solo cono da 7.6cm, creative ha sia tweeter sia medio su tutti e 3 i canali anteriori, quindi TEORICAMENTE suonerebbe meglio il creative...
Sempre creative ha un sub ke a parità di frequenza permette di godere maggiormente dei bassi alzando il volume (gracchia ad un volume + alto)...
Logitech dal canto suo vanta una maggiore attenzione nell'interfaccia, essendo il logitech dotato di ogni tipo di porta comunemente utilizzato al contrario di creative ke usa i soli jack da 3.5mm. Inoltre la potenza delle casse logitech è esattamente doppia rispetto al creative (e il prezzo è + alto)
Dal punto di vista del 7.1... beh se avete 400€ da spendere Creative Gigaworks s750 7.1 tutta la vita... Fin'ora il miglior 7.1 in circolazione x pc e home theather in quella fascia di prezzo... 7 casse da 70W rms 99dB tweeter da 2.5 in titanio + medio da 8 e sub con cono da 20 da 210W rms ke (prova personale) riproduce bene i bassi fino a 40hz...
In conclusione uno z5500 Logitech costa circa 400€, e a quel prezzo uno potendo permettersi il posto di 7 satelliti è meglio se si compra un s750 ke suona meglio ed è un 7.1
Edit: un 7.1 o anke un 5.1 ve lo godrete nei giochi solo equipaggiando una skeda audio con minimo un audigy 4 (EAX 4.0)... Ma ve lo godrete appieno solo con la serie X-Fi (EAX 5.0) col Crystallizer attivato al 100%...
quoto kam.. meglio allora un 7.1 che 400€ di 5.1..
Carlo addocchiato qualche modello in particolare???