Ciao a tutti,
devo rifarmi l'impiantone audio, in quanto il Trust acquistato quest'estate per 25€ sta morendo... Budget sugli 80€ cosa consigliate?
Grazie
Perocat
per 80 euro, vai su un 2.1.. se vuoi un 5.1 vero ti serve un budget discretamente più alto
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
guardavo i prezzi creative e.. diamine se sono calati..
un T6100 lo trovi a 70 euro.. un T7900 (7.1) lo trovi a 100 euro..
oppure logitech, G51 a circa 100euro
avevo letto qualcosa su delle empire 5.1 ma costavano uno sproposito
a me le wireless non piacciono.. ma de gustibus
io le z5500 non le trovo mica più in vendita.. da te ci sono ancora?
comunque, se vuoi star su logitech perchè le trovi facilmente, il g51 è ottimo.. z5500 a suo tempo le avevo sentite e mi eran piaciute, ma non avendo mai sentito le g51 non so darti un raffronto.. comunque sono buone tutte due
ma se le wirelles hanno le batterie allora nonononono
poi non so. Il G51 è di un livello, le z-5500 sono di un altro credo (o no?!)
EDIT: Il Z-5500 ha l'uscita anche digitale (non conosco questo campo) quindi: è meglio attaccare i 3 cavetti alla scheda audio del PC, o attaccare il digitale (con il cavo coassiale che dovrei comprare). Se mettessi il digitale, risparmio i soldi di una nuova scheda audio per il fisso (quella integratta è nubba )
è meglio l'uscita digitale.. tanto che i sistemi home theatre utilizzano la digitale..
un pò di tempo fa avevo letto un articolo tra analogico e digitale(di due tipi: uscita ottica e uscita coassiale elettrica).. il migliore era ritenuto il coassiale
l'uscita ottica è meglio.
Evita le casse wireless che secondo me ci predi in qualità.
PS: l'avevo detto io che trust è la marca che I don't trust
mi sono confuso, comunque su wikipedia c'è scritto che la differenza è che la ottica non può essere più lunga di 5 metri o si perde di potenza del segnale, e che non si può usare per fare angoli stretti. Ha il vantaggio di essere un cavo solo e di non essere disturbato da disturbi elettromagnetici o arrotolando su i cavi. Però costa di più.
Usa la coassiale se puoi che ti costa meno di un cavo ottico decente..
a destra della porta ps2 hai in alto la coassiale e in basso la ottica
ok, allora vado di coassiale, giusto?
EDIT: se uso il coassiale, non c'è più il problema di rifarsi la scheda audio? Perché non vedo mai uscite di quel genere nelle schede audio... Fatemi sapere