Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: come collegare casse 2.1 a scheda audio?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito come collegare casse 2.1 a scheda audio?

Ciao a tutti! Sono una new entry..
    Per prima cosa mi scuso se ho postato una domanda possibilmente già fatta da qualcun'altro in passato. Ho dato un'occhiata veloce al forum e non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio.

La domanda è semplice quanto banale..
    Come faccio a collegare il mio sistema audio 2.1 alla mia nuova scheda audio? La scheda è una M-audio firewire Solo.
    Sono un pò confusa e ancora me ne intendo poco..

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

che sistema audio 2.1 hai?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mah, un sistema 2.1 ha due casse e un sub woofer. le uscite dovrebbero essere due jack uno verde e uno giallo/rosa. basta inserirli negli appositi buchi che trovi dietro la scheda audio.
    per caso le hai già collegate ma non senti nulla? li hai messi i driver??

spiegati meglio se puoi..
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    mah, un sistema 2.1 ha due casse e un sub woofer. le uscite dovrebbero essere due jack uno verde e uno giallo/rosa. basta inserirli negli appositi buchi che trovi dietro la scheda audio.
    per caso le hai già collegate ma non senti nulla? li hai messi i driver??

spiegati meglio se puoi..
    No adexxx, un 2.1 di solito è composto da 2 casse che vanno connesse al basso (con un mini ampli integrato) che poi esce per entrare nella scheda audio con SOLO il cavo del 2.0 verde

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    No adexxx, un 2.1 di solito è composto da 2 casse che vanno connesse al basso (con un mini ampli integrato) che poi esce per entrare nella scheda audio con SOLO il cavo del 2.0 verde

Perocat
    ah mi scuso per l'errore, è che io uso un 5.1 con solo 2 casse + sub e quindi per funzionare al meglio deve usare due fili...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il sistema 2.1 è

Creative Inspire T 3100 ...
    Sono un pò confusa.. negli output (che sono due, e da quello che ho capito è li che va la cassa destra e quella sinistra) non so cosa mettere...

Perdonate il mio gergo così popolare e poco consono

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ah mi scuso per l'errore, è che io uso un 5.1 con solo 2 casse + sub e quindi per funzionare al meglio deve usare due fili...
    adexxx non è detto che il tuo sia un errore, perché per quanto ne so io, tutti gli impianti che ho visto 2.1 sono così. Poi chiaramente il 5.1 è un altra cosa, per es. il mio ha tutte le casse che entrano con fili di rame a 2 linee nel basso che ha un ampli integrato (ha pure il raffreddamento passivo dietro) e dal basso parte un seriale che va ad un controller da cui si può uscire con:
    analogico a 3 vie, ottico e coassiale.
    Poi ho la scheda audio

Perocat
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angiolina Visualizza Messaggio
    Il sistema 2.1 è

Sono un pò confusa.. negli output (che sono due, e da quello che ho capito è li che va la cassa destra e quella sinistra) non so cosa mettere...

allora anche io ho un creative e forse sono simili:
    le casse non importa se le inserisci al contrario infatti essendo identiche non esiste nessun problema tranne per il posizionamento sulla scrivania. dovresti avere in bundle un cd con un programma che ti fa sentire degli effetti di audio "3d" per capire se le hai messe bene.

poi di solito si attaccano tutte dietro al sub, a cui si attacca anche l'alimentazione, il telecomando a filo e da cui esce il jack da inserire nella scheda audio.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angiolina Visualizza Messaggio
    Il sistema 2.1 è

negli output dovresti collegare le due casse. dal subwoofer dovrebbe partire un cavo con jack di colore verde da collegare alla scheda audio.

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

Allora....come puoi ben vedere i 2 jack neri ke vengono subito dopo quello verde sono le casse ed è così ke dovresti collegarle...o + precisamente dove è scritto Speakers- right & left...

mentre la finee del cavo col jack verde collegato come sopra(audio input), deve andare a finire nel buco col bordo verde della scheda audio

capito ora + o - come funziona???
    se vuoi qualcosa di più dettagliato e preciso..non esitare a kiedere
    Ultima modifica di NikxoTGM; 30-01-2009 alle 12:44

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie ragazzi per i vostri aiuti ma tuttora non ho risolto il problema.
    Probabilmente perchè ancora non mi sono spiegata meglio.
    Per prima cosa sto parlando di una scheda audio ESTERNA.. La M-audio firewire Solo.

Dunque, come ho scritto prima, possiedo un sistema audio 2.1 della creative.. che utilizzo già da un pò senza problemi sul mio portatile.

Qui il subwoofer con i rispettivi "buchi"

E qui i due satelliti collegati al portatile (da uno dei due esce il filo verde attaccato al posto giusto e visibile in foto.)

Fin qui tutto ok!
    Ma ora che ho acquistato questa scheda audio esterna, dovrei collegare le mie casse per poterla fare funzionare e non so come fare.

Ecco una foto generica della scheda audio:

Qui sono visibili gli output disponibili nella scheda audio...

Chiedo scusa ma non sono riuscita a postare direttamente qui le foto.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Da quello che leggo dal sito del produttore quella scheda audio è in grado di generare un suono 4x4, il che significa che gli è indfferente a quale presa di output inserisci il jack verde del dolby.

Quindi scheda audio collegata in firewire al portatile e casse collegate ad una qualsiasi delle prese output, poi nel momento in cui inserisci le cuffie nella presa anteriore quella scheda audio ti esclude automaticamente le uscite dietro, quindi non servirebbe neanche spegnere le casse quando pluggi le cuffie

Se connetti le casse all'output 1 o 2 non si sente nulla?

EDIT: Ma suoni qualcosa? Altrimenti non capisco a cosa possa servirti quella piccola belva...

L'avatar di D4N13L3
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

secondo me funziona così:

awwwwww il macbook!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Dunque dunque dunque.. ciao ragazzi

Da quello che ho capito, mi serve COMUNQUE un adattatore jack da 3.5 a 6.5 mm. Al momento non ce l'ho quindi non ho potuto fare nessuna prova.

Ho una domanda, K4m1c14 :
    Nel momento in cui collego le casse ad una qualsiasi delle prese output, i canali destro e sinistro sono ben scissi?
    Chiedo questo perchè (e qui rispondo alla tua domanda in EDIT) devo registrare strumenti musicali e voce su canali diversi. (ebbene si: canticchio e suonicchio). Per questo pensavo non fosse ottimo collegare le casse ad una sola presa output, perchè il segnale arriverebbe in ugual modo sia a dx che a sx..
    Se mi sto sbagliando correggetemi, sono ancora acerba in questo campo.

D4N13L3 grazie per il tuo schizzo illustrativo.. però in quel caso non potrei usufruire dell'uscita delle cuffie! E a me servono....

E se invece.. riuscissi a trovare un adattatore che da jack piccolo si sdoppia in 2 jack grandi e Mono? in modo tale da inserirli uno nell'output destro e uno in quello sinistro....
    Ho detto una cretinata?

L'avatar di NikxoTGM
    Title
    Esperto

Predefinito

e secondo te quello sarebbe il jeck delle casse o delle cuffie?
    cmq angelina qnd posti una foto x visualizzarla direttamente basta ke prima del link scrivi "[img]......(link).....[/img]!!
    semplice accorgimento, ma forse gia lo sapevi
    cmq non riesco a vedere le ultime 2 foto...
    NikXoTGM

The Style is Multy_Color

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima