Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

    è possibile collegare sia le casse amplificate logitech che le casse sul monitor? premetto che ho soltanto un'uscita audio che proviene dalla mia scheda audio,cioè c'è un jack soltanto! esiste magari un connettore che sdoppia le uscite? se sì avrei perdita di qualità,potenza e volumne relativa al segnale audio? grazie mille a tutti

  2. #2
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

    Potresti collegare all'uscita audio uno sdoppiatore, si, però, come dici anche te, ci sarà una perdita di qualità del segnale ( sebbene minima ... ) ...
    Vediamo che dicono gli altri

  3. #3
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito Re: collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Uno di questi e passa la paura...

    la qualità non scende, la potenza praticamente si dimezza nel caso di casse passive, nel caso di casse attive beh calcolando che una audigy 4 riesce a far suonare un cono da 2.5W rms ad un volume da sfondare i timpani (calcola ke mediamente le cuffie non superano i 250mW, tranne alcuni modelli ke arrivano al doppio, cioè mezzo watt) non credo ke ti accorgerai della differenza...

    al massimo tiri su il volume delle casse del monitor e dell'amplificatore del logitech, ma sicuramente non dovrai raddoppiare questo volume x farle suonare come se le avessi attaccate dirette senza sdoppiatore.

    Io ho attaccato cuffie fatal1ty e dolby sdoppiando il canale frontale anteriore, se accendo il dolby e mi metto le cuffie non devo assolutamente mettere al massimo il volume di sistema, altrimenti i vicini mi denunciano x "attentato alla salute dei timpani altrui" e le mie cuffie iniziano a volteggiare per la stanza con i coni ke esplodono...

  4. #4
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

    prendi uno sdoppiatore, la potenza sarà minore ma tanto le casse sono amplificate.

  5. #5
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito Re: collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

    sdoppiatore.. ma se le casse sono buone, con quelle del monitor potresti sporcare il suono
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Uno di questi e passa la paura...

    la qualità non scende, la potenza praticamente si dimezza nel caso di casse passive, nel caso di casse attive beh calcolando che una audigy 4 riesce a far suonare un cono da 2.5W rms ad un volume da sfondare i timpani (calcola ke mediamente le cuffie non superano i 250mW, tranne alcuni modelli ke arrivano al doppio, cioè mezzo watt) non credo ke ti accorgerai della differenza...

    al massimo tiri su il volume delle casse del monitor e dell'amplificatore del logitech, ma sicuramente non dovrai raddoppiare questo volume x farle suonare come se le avessi attaccate dirette senza sdoppiatore.

    Io ho attaccato cuffie fatal1ty e dolby sdoppiando il canale frontale anteriore, se accendo il dolby e mi metto le cuffie non devo assolutamente mettere al massimo il volume di sistema, altrimenti i vicini mi denunciano x "attentato alla salute dei timpani altrui" e le mie cuffie iniziano a volteggiare per la stanza con i coni ke esplodono...
    ma le casse del monitor sono amplificate?

  7. #7
    L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    32
    Messaggi
    7,029

    Predefinito Re: collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

    questo lo dovresti sapere te

    fai una prova: (hai un cavo maschio da tuttedue le parti vero?)
    attacca le casse del monitor a un lettore mp3, se non riesci quasi a sentire il suono e non c'è nessuna rotella magica sul monitor allora non sono amplificate, e fai prima a lasciare perdere. Oltretutto le casse dei monitor fanno schifo, meglio due con un suono pulito che 2 belle + 2 che fanno solo grat grat

  8. #8
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito Re: collegare insieme casse amplificate e casse su monitor

    Io al pc ci ho attaccato l'amplificatore Marantz 36W RMS (quelli de na volta) e 2 casse Karma Italiana di cui non conosco il wattaggio con doppia tromba e woofer da 25 (3 vie). Con il pc a palla e l'ampli a metà volume iniziano a tintinnar ei bicchieri della cucina e trema il pavimento (la casa è un blocco di cemento armato, antisismica)...

    E x la qualità beh.... non ci sono paragoni gente

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •