Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bios Acer aspire 5720

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito Bios Acer aspire 5720

    Ciao a tutti ho un aspire 5720g con centrino duo core io volevo abilitare la funzione di virtualizzazione dell hardware ma dal mio bios v1.45 Insayed non riesco ad accedere alle configurazioni della cpu/chipset chiedevo quindi un bios modificato o un programma per riuscire a modificare questo parametro e grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nico95 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho un aspire 5720g con centrino duo core io volevo abilitare la funzione di virtualizzazione dell hardware ma dal mio bios v1.45 Insayed non riesco ad accedere alle configurazioni della cpu/chipset chiedevo quindi un bios modificato o un programma per riuscire a modificare questo parametro e grazie in anticipo
    modificare un bios non è un' operazione facile, basta sbagliare infatti un solo parametro per rendere il notebook non più funzionante. perchè vuoi abilitare la virtualizzazione?

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perchè avendo installato windows 7 volevo abilitare l'XP MODE ma ho provato e devo abiltare la virtualizzazione però il mio bios originale non mi permette di configurare quei parametri

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nico95 Visualizza Messaggio
    Perchè avendo installato windows 7 volevo abilitare l'XP MODE ma ho provato e devo abiltare la virtualizzazione però il mio bios originale non mi permette di configurare quei parametri
    sul sito dell'acer non esiste nessuna versione aggiornata del bios??
    EDIT:
    Ecco quanto trovato su un sito web straniero in merito al tuo portatile
    If anyone is thinking of buying the £350 Acer Aspire 5720 from Tesco Direct with a view to running fully virtualized guests (as I did), don't bother. The VT functionality has been disabled in the BIOS, even though the T7500 processor is completely capable of it. There is no option in the BIOS screen to enable it, and no BIOS updates on the web site.

    I put this in an email to Acer technical support and was told "the issue you have described is one of a software related nature" and to call a telephone number for which I would be charged 50p a minute. Needless to say there is no way I'm doing that, as they clearly have no clue what I'm talking about.

    I forwarded the reply to David Drummond, MD of Acer UK, just in case he wasn't aware how badly his new customers are being treated. Unsurprisingly, I haven't had a reply yet.
    Ultima modifica di Carlo; 16-05-2009 alle 14:14

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Allora: quando ho acquistto il PC avevo la versione 1.06 e l'ho aggiornata alla versione 1.45 comunque di inglese non me ne intendo molto... non ho capito se c' è l' ha fatta a me sembra di aver capito di no comunque cosa mi consigli di fare?

  6. #6
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    in fase di boot dovrebbe dirti la versione del bios ma che cpu hai?

  7. #7
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nico95 Visualizza Messaggio
    Allora: quando ho acquistto il PC avevo la versione 1.06 e l'ho aggiornata alla versione 1.45 comunque di inglese non me ne intendo molto... non ho capito se c' è l' ha fatta a me sembra di aver capito di no comunque cosa mi consigli di fare?
    purtroppo per il momento non c'è un bios che permetta di abilitare la virtualizzazione. la cpu dovrebbe essere un Intel T7500, con supporto alla virtualizzazione

  8. #8

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    La CPU è un intel dual core 2 T7700. Per abiltare la virtualizzazione non esistono programmi?? Un altra cosa non riesco a capire se la mia cpu regge i sistemi a 64bit in modo nativo o in emulazione Qualcuno me lo saprebbe dire??

  9. #9
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nico95 Visualizza Messaggio
    La CPU è un intel dual core 2 T7700. Per abiltare la virtualizzazione non esistono programmi?? Un altra cosa non riesco a capire se la mia cpu regge i sistemi a 64bit in modo nativo o in emulazione Qualcuno me lo saprebbe dire??
    no purtroppo non esistono programmi. il tuo processore supporta sistemi a 64bit

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2009
    Età
    29
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Si, ma in emulazione o in modo nativo? è questo che non ho capito e 2gb di ram sono sufficenti per lanciare un sitema a 64bit?

  11. #11
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nico95 Visualizza Messaggio
    Si, ma in emulazione o in modo nativo? è questo che non ho capito e 2gb di ram sono sufficenti per lanciare un sitema a 64bit?
    Ha l'architettura a 64 bit , 2 gigi vanno bene .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

Discussioni Simili

  1. Acer Aspire 5920G
    Di donnacassandra nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 00:38
  2. Acer Aspire One 103 disponibile nei negozi
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-2009, 15:21
  3. Samsung NC 10 Vs. Acer Aspire One 150 X
    Di joylander nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 17:13
  4. Valutazione Acer Aspire 1690
    Di donnacassandra nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-2008, 12:10
  5. Sostituire HD ad un Acer Aspire 1712SMi
    Di ottanta3 nel forum Hard Disk & Lettori Ottici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-05-2008, 16:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •