ciao a tutti innanzitutto sn neoiscritto e volevo salutare tutti gli iscritti al forum prima di elencarvi il mio problema..
Allora, ho un pc nuovo formato da: quad q9400, sapphire 4870 1gb, alimentatore corsair 750, 8 gb di ram ddr2 1066mhz corsair con dissipatore, e infine come scheda madre una Gigabyte X48-DQ6. vista ultimate 64 bit installato.
i problemi iniziano quando provo a fare una conversione video(ho provato piu di 10 programmi), arriva al 10%,50,60 insomma quando vuole lui e mi manda in crash il pc facendomi apparire la schermata blu dandomi errore di clock processore secondario.
prima di avere la sapphire e la ram corsair avevo una semplice 9800 gt e della ram della kingston da 800 mhz ma faceva sempre questo problema.
Aggiungendo Ram e scheda video nuovi pensavo che questo problema si potesse risolvere ma purtroppo niente...
Il mio installatore mi ha consigliato che l'unico rimedio è cambiare la scheda madre in quanto la x48 non supporta appieno il quad 9400,e mi ha consigliato di mettere una della ASUS,la P5q.
Prima di un altra spesa inutile, secondo voi nellla mia configurazione(e anche per evitare la schermata blu) è meglio la Gigabyte X48-DQ6
o la ASUS P5q??