Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Devo acquistare due nuove schede ram da un giga....ma come scegliere?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Devo acquistare due nuove schede ram da un giga....ma come scegliere?

Salve a tutti. ho un acer aspire M3100 con un athlon64 x2 dual core 5000+ 2.60ghz. La mia scheda madre è una "acer f690gvm". In essa ho già montati due banchi di ram ddr2 da un giga, in due slot. Ho altri due slot liberi e ho quindi intenzione di montare su di essi altri 2 giga di ram, per ottenere così 4 giga ddr2, occupando tutti e quattro gli slot disponibili. Riesco a leggere sulle schede, che già sono montate nel mio pc, la seguente cifratura :"1Gb 2rx8 pc2- 5300U- 555-12-E3" e credo siano della samsung. Non conosco nè piedinatura nè frequenza, so solo che sono del tipo strette e lunghe, quindi ho necessariamente bisogno di conoscere queste ultime caratteristiche e quindi chiedo il vostro aiuto affinchè possa scegliere, quindi acquistare altre due schede, magari non della medesima marca. Grazie anticipatamente.

L'avatar di Xunil32
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi4nca92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. ho un acer aspire M3100 con un athlon64 x2 dual core 5000+ 2.60ghz. La mia scheda madre è una "acer f690gvm". In essa ho già montati due banchi di ram ddr2 da un giga, in due slot. Ho altri due slot liberi e ho quindi intenzione di montare su di essi altri 2 giga di ram, per ottenere così 4 giga ddr2, occupando tutti e quattro gli slot disponibili. Riesco a leggere sulle schede, che già sono montate nel mio pc, la seguente cifratura :"1Gb 2rx8 pc2- 5300U- 555-12-E3" e credo siano della samsung. Non conosco nè piedinatura nè frequenza, so solo che sono del tipo strette e lunghe, quindi ho necessariamente bisogno di conoscere queste ultime caratteristiche e quindi chiedo il vostro aiuto affinchè possa scegliere, quindi acquistare altre due schede, magari non della medesima marca. Grazie anticipatamente.
    scaricati Cpu-Z della CPUID [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    nella scheda memory puoi vedere le specifiche generali, se vuoi controllare ogni singola scheda nei dettagli vai nella scheda SPD.
    Se hai dubbi fai un fischio, in ogni caso le samsung 1Gb 2rx8 pc2- 5300U- 555-12-E3 a mio parere non sono convenienti...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

La frequenza ce l'hai già, sono delle PC5300 come scritto, quindi viaggiano a 667 Mhz, mentre la latenze dovrebbero essere 5-5-5. A quanto ho capito se sono samsung, beh, son difficili da trovare, anche perché sono delle ram economiche. Per quanto riguarda la motherboard, penso sia compatibile fino a pc5300 per la ram, in quanto in rete non trovo nessuna info sulla compatibilità, se ci fai un report con everest o ci dici il chipset possiamo consigliarti in modo più preciso
    In ogni modo oggi i kit 667 costano pochissimo, quindi potresti anche prendere un buon kit sui 40€ da 4gb così hai qualcosa di qualità che non guasta mai
    Cmq quelle ram lì le ho trovate solo su ebay [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e per quello che danno secondo me sono anche un pò care. L'unica cosa che non riesco a capire è la dicitura "2rx8" che non so cosa possa significare

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

secondo me ti conviene prenderti un bel kit da 4gb sui 40-50 euro e quelle li cercare di piazzarle a pochi euro nei mercatini...
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xunil32 Visualizza Messaggio
    scaricati Cpu-Z della CPUID [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    nella scheda memory puoi vedere le specifiche generali, se vuoi controllare ogni singola scheda nei dettagli vai nella scheda SPD.
    Se hai dubbi fai un fischio, in ogni caso le samsung 1Gb 2rx8 pc2- 5300U- 555-12-E3 a mio parere non sono convenienti...

io ho intenzione di lasciare lì dove sono le due schede e comprare 2 schede kingstone, che a quanto abbia capito devono essere di 667 Mhz e di latenza 5-5-5; voi cosa ne pensate? ecco comunque le specifiche tecniche in allegato che sono uguali per entrambe le schede.

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    La frequenza ce l'hai già, sono delle PC5300 come scritto, quindi viaggiano a 667 Mhz, mentre la latenze dovrebbero essere 5-5-5. A quanto ho capito se sono samsung, beh, son difficili da trovare, anche perché sono delle ram economiche. Per quanto riguarda la motherboard, penso sia compatibile fino a pc5300 per la ram, in quanto in rete non trovo nessuna info sulla compatibilità, se ci fai un report con everest o ci dici il chipset possiamo consigliarti in modo più preciso
    In ogni modo oggi i kit 667 costano pochissimo, quindi potresti anche prendere un buon kit sui 40€ da 4gb così hai qualcosa di qualità che non guasta mai
    Cmq quelle ram lì le ho trovate solo su ebay [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e per quello che danno secondo me sono anche un pò care. L'unica cosa che non riesco a capire è la dicitura "2rx8" che non so cosa possa significare

e in cosa consisterebbe questo kit 667?

Ho appreso che la frequenza delle schede è di 667 Mhz circa. Ma la piedinatura? lo si coglie dall'allegato?Possono andare bene le kingstone?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Per kit 667 intendo proprio la frequenza a 667 mhz :). Per la piedinatura, è sempre la stessa nelle ddr2, dalle 533 fino alle 1066 quindi no problem. Cmq le kingstone dovrebbero andare bene, ma per non avere delle discrepanze nelle prestazioni e/o per la compatibilità, cerca di prendere delle ram con gli stessi timings
    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    secondo me ti conviene prenderti un bel kit da 4gb sui 40-50 euro e quelle li cercare di piazzarle a pochi euro nei mercatini...
    Beh quoto in tutto, meglio fare così imho :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quindi ricapitolando devo prendere 2 ddr2 da 2giga a 667 Mhz e qualsiasi piedinatura con i timings delle mie ram, all right?
    Ultima modifica di Gi4nca92; 21-09-2009 alle 14:20

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Se vuoi essere coerente con le ram che hai già, cioè se vuoi aggiungere a quelle che tieni montate, devi prendere un kit ddr2 a 667mhz da 2 gb (quindi 2 x 1 gb), oppure compri direttamente un kit da 667mhz da 2 x 2gb, il tutto con gli stessi timings, si La piedinatura non contarla, ddr2 sono tutte uguali, la differenza sta negli standard, ad esempio la piedinatura cambia da ddr a ddr2, e da ddr2 a ddr3

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ringrazio enormemente tutti