Ciao a tutti raga, bazzicando su vari siti ho trovato queste nuove ram che sono davvero belle:
Ohwz DDR3 AMD Black edition che in pratica sarebbero l'evoluzione delle già note AMD platinum edition OhwzP1600LVAM4GK che sono il massimo per un overclocker; le loro caratteristiche sono infatti timings 7-7-7-24 a 1600Mhz, dissi platinum Z3 XTC Heatspreader, 1,65V. Qualcuno dice che la Ohwz ha cambiato le vecchie ram con leggere modifiche estetiche e aggiungendovi una feature che a qualche overclocker può interessare, ad altri no: si tratta della possibilità di gestire la ram direttamente dal software AMD Overdrive.
Beene pensavo finalmente qualcosa di figo all'orizzonte, adesso avendo anche trovato uno shop che ha tutto ciò che cerco stavo per fare un mega
ordine...quando rileggendo bene sul sito della Ohwz vedo una cosa spiacevole che mi costringerebbe, qualora volessi la mobo di marca Asus, a ripiegare sulla scelta forzata della M4A79T Deluxe anzichè sulla nuovissima M4A79XTD EVO!
"users can unleash the remote stored profiles directly from AMD when used with 790FX / 790GX motherboards, giving users a performance edge with instant “plug and play” functionality. This highly advanced feature “AOD” detects your Ohwz Black Edition RAM when used in conjunction with certified motherboards and AMD Black Edition Phenom CPUs, then the data is sent to a remote server to download the correct profiles to get your system up and running at its peak."
Fonte: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Quindi la EVO essendo una 790X e non una 790GX o 790FX, non consente questa feature?! Le studiando tutte per far spendere più soldi a noi poveri consumatori.
In questo caso sarò costretto a cambiare i miei piani e prenotare una mobo gigabyte che fra le altre cose costa molto di meno della Asus M4A79T Deluxe (40 EURO circa in meno).
Qualcuno ha esperienze in merito e mi può consigliare qualcosa, grazie.
Ora mi direte " ma che te ne frega di Overdrive, le cose vanno aggiustate dal BIOS. Si daccordo ma sai quanti riavvii ti risparmi? :)