Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: help: ho rotto la mobo!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito help: ho rotto la mobo!

ho fatto un macello con la mia gigabye. In un'escalation di sfiga mista a boiate fatte di mio ho piegato alcuni pin del socket della mia gigabye p55a udp4. Cercando di raddrizzarne uno ho piegato quelli vicini e poi uno mi sa che s'è rotto.
    Non so se si possa farla riparare, ma visto che costa 140€+ss vorrei sapere cosa mi conviene fare.
    grazie

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

ripararla non penso proprio..i pin non sono dei semplici piedini ma sono delle mollettine tutte particolari..
    io la manderei in rma e se il tuo intervento non è così vistoso puoi sperare che te la cambino senza dire nulla!
    come no..e ti tocca pagare pure la penale
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

brutta storia, prova a mandarla in RMA e vedi cosa ti dicono ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

è messa maluccio, c'abbiamo provato in tre a rialzare i pin e in 3 abbiamo fatto danni, non credo che me la accetterebbero in garanzia

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

i casi sono 4:

1-butti via tutto e tiri qualche maledizione
    2-la vendi a pezzi, ovvero quelli rimasti buoni. di solito i chip, condensatori, e il sistema di raffreddamento passivo puoi trovare da venderli (per pochi euro però).
    3-la spedisci in rma e speri che te la cambino ma c'è il rischio che te la mandino indietro e fan pagare la penale.
    4-compri un socket da uno che come te l'ha sbrijata ma in un altro punto e te la fai aggiustare da un laboratorio elettronico. penso tuttavia che la spesa complessiva sia alta e forse superiore al valore da nuova della scheda stessa.

di più...ninzò

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Beh guarda, l'unico modo per sistemare il piedino è usare una bella lente da chirurgo,una mano ferma, ed armarsi ti tanta pazienza. potresti contattare qualche utente esperto dei forum tipo hardwrae upgrade e sapere se conosce qualcuno che può aiutarti.

Se è nuova, e la mobo era ancora PERFETTAMENTE sigillata potresti ad esempio dire che Gigabyte te l'ha mandata in questo modo.

Ad esempio, la prima mobo che montai, una P5K premium inviatami da tiburcc, era stata precedentemente aperta anche se integra. Probabilmente avranno verificato che vi fosse tutto.
    Sembra una furbata e forse lo è, ma è l'unico modo per aggiustare le cose.
    Ultima modifica di Shima78; 31-03-2010 alle 15:14
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao , sono nuovo , però forse ti poso aiutare :

Visto che da quanto ho capito questi pin sono mal messi , consiglierei 2 opzioni :

1) Andare da qualche amico elettrotecnico bravo e chiedergli in ginocchio di aiutarti , magari ce la fa , per mia esperienza ci si sta tanto tempo ma probabilmente è fattibile

2)Comperare direttamente 1 scheda nuova , magari che costa "poco" ma che vada bene con la tua configurazione .

Ma poi ricordati : quando si combinano dei guai , più avanti ci fai tesoro degli errori che hai fatto e + avanti sarai contento di averli fatti ( forse )

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ho deciso di riprendere la mobo ma ho visto che oltre alla gigabyte anche la Asus P7P55D-E ha le caratteristiche che mi interessano (usb3, firewire, raid) e costa 23€ in meno.
    Allora il dilemma adesso è

ga-p55a-ud4 144€
    P7P55D-E 121€

Vale la pena rispendere 23€ in più per la gigabyte?

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

vai di asus, se davvero non ci sono reali differenze per te.. hai controllato il numero di porte ecc??

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Se non ti vuoi precludere la possibilità di fare SLI/CF vai di Gigabyte altrimenti quella Asus va benissimo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Se non ti vuoi precludere la possibilità di fare SLI/CF vai di Gigabyte altrimenti quella Asus va benissimo
    no non credo mi interessa fare ne sli ne cf una scheda video mi basta e avanza

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piciaiiai Visualizza Messaggio
    no non credo mi interessa fare ne sli ne cf una scheda video mi basta e avanza

Vero, ma fossi in te non mi accontenterei di avere una solo slot pci-ex @ 16x. Molto spesso si rivelamno più utili di qaunto tu non creda. Per pochi € in più ti conviene aver euna mobo con una dotazione di slot e porte il più completa possibile
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
    Vero, ma fossi in te non mi accontenterei di avere una solo slot pci-ex @ 16x. Molto spesso si rivelamno più utili di qaunto tu non creda. Per pochi € in più ti conviene aver euna mobo con una dotazione di slot e porte il più completa possibile
    si, comunque sono propenso a riprendermi la gigabyte comunque come era nel mio progetto originale