salve ragazzi.
dal sito ASUS mi sono studiato le caratteristiche e i dettagli delle due schede madri in questione e ne sono venute fuori queste differenze:
Deluxe--------------------------------------------E
Max 10 Usb ports(4 mid 6 back)------------------Max 12 Usb ports (6 mid 6 back)
Asus True 16-Phase Power Design-----------------Asus True 8-Phase Power Design
Express Gate SSD -------------------------Express Gate
2x USB connector support------------------------3x USB connector Support
8x Serial ATA cable------------------------6x serial ATA cable
2x 2-port Serial ATA power cable------------------------1x 2-port Serial ATA power cable
1x Optional Fan ----------------------- /
ora a parte il numero di uscite USB o di possibili connettori per USB aggiuntive, la ventola in più e i cavi SATA, il resto non so come interpretarlo.
-8 fasi invece che 16 di alimentazione è molto diverso? cambierebbe qualcosa a me che voglio fare overclock ma non certo estremo?(diciamo che mi accontenterei di portare a 4 gigetti un E8400, eventualmente 4,2)
-l'express gate, uno SSD e l'altro no, è un'errore di stampa? non so proprio cosa sia
-2-port SATA power cable che è??
in effetti la differenza di prezzo tra le due è di oltre 20 euro, che le usb che siano 10 o 12 non me ne importa così come della ventola visto che a casa ne ho già un mucchio. vorrei solo capire se davvero li valgono per l'alimentazione a 16 fasi e l'express gate SSD(sempre che si tratti di qualche cosa per gli hard disk SSD, che mi interessano)
grazie per chi mi risolve questi dubbi, sto per procedere all'acquisto insieme all'E8400 e vorrei avere la certezza di fare la scelta più giusta e conveniente!