Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Confronto P5Q-E vs P5Q-Deluxe

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Confronto P5Q-E vs P5Q-Deluxe

salve ragazzi.
    dal sito ASUS mi sono studiato le caratteristiche e i dettagli delle due schede madri in questione e ne sono venute fuori queste differenze:

Deluxe--------------------------------------------E

Max 10 Usb ports(4 mid 6 back)------------------Max 12 Usb ports (6 mid 6 back)
    Asus True 16-Phase Power Design-----------------Asus True 8-Phase Power Design
    Express Gate SSD -------------------------Express Gate
    2x USB connector support------------------------3x USB connector Support
    8x Serial ATA cable------------------------6x serial ATA cable
    2x 2-port Serial ATA power cable------------------------1x 2-port Serial ATA power cable
    1x Optional Fan ----------------------- /

ora a parte il numero di uscite USB o di possibili connettori per USB aggiuntive, la ventola in più e i cavi SATA, il resto non so come interpretarlo.

-8 fasi invece che 16 di alimentazione è molto diverso? cambierebbe qualcosa a me che voglio fare overclock ma non certo estremo?(diciamo che mi accontenterei di portare a 4 gigetti un E8400, eventualmente 4,2)
    -l'express gate, uno SSD e l'altro no, è un'errore di stampa? non so proprio cosa sia
    -2-port SATA power cable che è??

in effetti la differenza di prezzo tra le due è di oltre 20 euro, che le usb che siano 10 o 12 non me ne importa così come della ventola visto che a casa ne ho già un mucchio. vorrei solo capire se davvero li valgono per l'alimentazione a 16 fasi e l'express gate SSD(sempre che si tratti di qualche cosa per gli hard disk SSD, che mi interessano)

grazie per chi mi risolve questi dubbi, sto per procedere all'acquisto insieme all'E8400 e vorrei avere la certezza di fare la scelta più giusta e conveniente!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Confronto P5Q-E vs P5Q-Deluxe

express gate è il coso per usare un OS linux installato già in una memoria nella mobo, e ti permette di accendere il computer in 5 secondi e usare internet skype etc.
    la differenza non so quale sia, comunque se non saresti un utilizzatore frequente penso che puoi trascurarla per la scelta :D

i sata power cable penso che siano i cavi per alimentare gli hard disk....

16 o 8 phase non so in cosa consistono, una volta avevo letto qualcosa a riguardo ma non mi ricordo niente.

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

ma allora.. in utilizzo quotidiano con un dual non te ne accorgi nemmeno.. se occassi molto pesantemente un dual, potresti accorgertene vedendo una maggiore stabilità di alimentazione.. se però passassi al quad in un secondo tempo (nella vita non si può mai dire :D ) le 16 fasi di alimentazione possono fare comodo soprattutto se occhi che magari ti trovi un procio fortunato.. in poche parole, 8 fasi bastano, 16 portano via qualsiasi cosa senza nemmeno sentirla..

express gate ssd consente di utilizzare un sistemino linux in pochi secondi per navigare stampare ecc..

personalmente? per 20 euro andrei sulla deluxe
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Mi accodo a frank...quei 20€ la deluxe li vale
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Club Rulez

L'avatar di Nasa
    Title
    Pro

per dual è indifferente, per i quad 16 fasi rulez!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •