ora che arriva il nehalem dual ti sdruma.
ora che arriva il nehalem dual ti sdruma.
Si, ma per ora non sarà abbordabile :D
ma è comunque una piattaforma vecchia in aprtezza se la si compera adesso.
ma se aspetti il pc lo compri a natale.
bè comunque dipende da lui, sarebbe meglio se lo vuole adesso comperare una piattaforma non troppo costosa, oppure se lo cambia non troppo spesso è meglio mettersi al riparo con un quad caxxuto.
non è bero niente l'unica cosa che lo differenzia è la piattaforma costosa, non la CPU, ma se lui ha proposto pure una Rampage, una maximus formula, figurati........vuol dire che è disposto a spendere per una MOBo costosa.Originariamente Scritto da Nandos
Non fare doppi post, edita l'ultimo!
Comunque credo che per quello che gli serve ora, va + che bene un sistema odierno!!
non sono pazzo da spendere 500-550€ x la mobo cpu e ram,Originariamente Scritto da Fire Hurricane
trovo il tutto a solo 300-320€
senno nn lavrei preso una mobo del genere meglio approfittare
E' più facile dire "aspetta nehalem" che sicuramente ti sdruma, no?!....... :rolleyes:
Puoi anche aspettare se vuoi, ma non aspettarti prezzi decenti prima che passi un trimeste dalla loro uscita
meglio aspettare allora. Perchè un dual core penryn adesso vuol dire ce a settembre è già obsoleto.
Si ma costerà un pozzo di soldi che io nn voglio spendere tra:Originariamente Scritto da Fire Hurricane
DDR3 bone tipo PC14400 1800MHz CAS7 o 8 2x1gb, se nn le PC16000 2000MHz
Mobo nuova cipset X58
procio Bloomfield MS3 con 284$ cioe a dire 250-270€
andando su una cifra superiore ai 600€
Tanto vale spendere 300€ x E8500, Maximus II Formula e le ram 2x2gb
fai come vuoi ma io ti consiglio o un quad e ti metti al riparo per un po' o una spesa minor possibile.
ma smettiamola con queste storie che il dual non è longevo.. io ho ancora un barton single core sul fisso e ci faccio tutto.. per chi gli piace occare e vedere frequenze alte è meglio il dual.. per chi deve fare molto rendering e gli piace tanto fare i 3dmark è meglio il quad.. per chi gli piace occare e ama giocare è meglio un dual perchè raggiunge frequenze maggiori e i game attulamente sfruttano (quando va bene) due core, non quattro.. quindi un quad va bene ed è eterno, un dual se uno gioca ci va avanti comunque per molto tempo.. si deve guardare cosa conviene di più in base al proprio utilizzo, non pensare se un processore ci durerà un mese in più o ni meno, quando magari quello che dura un mese in più non è sfruttato nel nostro pc e lo abbiamo pagato tanti dindini in più..Originariamente Scritto da Fire Hurricane
per me una p5q deluxe che sui dual il p45 fa paura, x48 è un chipset da paura ma è un poco più complicato da gestire per chi non è smaliziato
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
ah si ci fai tutto ?Originariamente Scritto da franknos90
come vai a crysis allora ? Bene da quanto ho capito e le conversioni come le fai ? 50 sec e via eh ?
per chi gli piace giocare meglio un dual ? Aspetta che arrivano i westmere e dopo ne riparliamo.
Cmq se gli piace occare il Celeron non lo batte nessuno, un bel single, altro che dual
attualmente è meglio un dual.. quando avremo processori a 256core, allora magari saranno meglio quelli rispetto ai proci da 200 core perchè i giochi saranno ottimizzati.. io parlo per ciò che c'è sul mercato, non per quello che uscira "perchè forse non si sa ma probabilmente"Originariamente Scritto da Fire Hurricane
e io ho detto che bisogna scegliere in base al proprio utilizzo e alle proprie necessità.. io non gioco a crysis e faccio poche conversioni, per quello che devo fare il single core mi basta e ci vado benissimo.. quindi fire, prima leggi bene prima di quotare, poi capisci quello che vuoi quotare e solo dopo decidi di fare polemica se ne hai voglia.. io per conto mio faccio come meglio credo e compro quello che voglio in base alle mie esigenze, non in base a quello che uscirà.
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini