bè il dual è durato fin troppo. Con nehalem adesso dovrebbe cominciare a vacillare.
con l'avvento degli octo core diventerà obsoleto come i single adesso.
bè il dual è durato fin troppo. Con nehalem adesso dovrebbe cominciare a vacillare.
con l'avvento degli octo core diventerà obsoleto come i single adesso.
P5Q Deluxe.Originariamente Scritto da Nandos
Se vuoi essere ancora + longevo vai di DDR3, 20 € in più e ti porti al rispettiva versione DDR3 con supporto nativo alle 1600 Mhz e ciò è tutto dire :D
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
ho guardato la tabella e sono in fondo, classificati come value desktop.Originariamente Scritto da Fire Hurricane
saranno processori da mulo.......
20€ in più sulla mobo, ma di ram ne spendi molti in più........Originariamente Scritto da Shima78
e poi non sono così importanti ste ddr3, meglio prenderle quando si passa a nehalem imho.
Quando si passa a nehalem sempre su 775 o con nehalem intendi?
Certo i 4 Gb hanno un prezzo molto alto. Ma 2 GB da 1600 Mhz sono acquistabili anche a 110/120 €.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
beh ma porta così tanti vantaggi avere le ddr3?Originariamente Scritto da Shima78
intendevo dire che io comprerei le ddr3 solo nell'evenienza che comprassi un nehalem con rispettiva mobo, comunque dopo natale visto che prima sarebbero troppo cari per me.
le DDR3 sono solo per nehalem, i 775 non sono ottimizzati per sto tipo di memorie.
se compri RAM, compri adesso 4Gb per il futuro non ancora 2.
che vuol dire che il 775 non è ottimizzato per queste ram?
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
bè è vero.
io parlavo di daily use.
i WR sono tiratissimi e anche 1pt in più in qualche bench è oro colato ( più o meno ).
Ma vantaggi in freq giornaliere no. Anzi anche nei bench estremi, se fossero daily non lo sentiresti il vanatggio.
scusa ma io ancora non capisco cosa intendi con essere ottimizzati...ti riferisci al controller di memoria integrato?...
io penso che un bel paio di ddr3 da 1600 - 1800 si facciano sentire sui 775...boh...
.::NeO::.
io non credo.
ammenochè non ha un FSB di almeno 1800Mhz e ram con latenza molto spinta.
ma è comunque poca la differenza.
leggi qualche recensione su DDR2 vs DDR3 e vedrai che i vantaggi sono molto risicati.
Freq alta si ma anche latenza elevata.
le frequenze più elevate colmano la latenza maggiore, di positivo però richiedono cmq meno energia, e se devi fare overclock sicuramente sono migliori! Senza contare il fattore "aggiornamento" in chiave futura. Se compri ora le DDR2, SICURAMENTE, quando aggiornerai le dovrai scartare, mentre i Nehalem che usciranno ora sono basati sulle DDR3 che dureranno sicuramente fino al 2010.Originariamente Scritto da Fire Hurricane
Cmq tornando in Topic, io ho scelto la Asus P5Q3 Deluxe Wifi AP@n perchè molto completa e dotata di particolarità fuori dal comune (prime fra tutte Express Gate SSD e l'alimentazione a 16 fasi). Prestazionalmente non ha nulla da invidiare ad altre mobo, e monta il P45! Costa fra l'altro davvero poco.. io l'ho presa a 150€!
Raidmax Sagittarius Black - LC Power LC8-850W Arkangel - Intel E8500 - Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe Wifi - Ohwz XTC Gold 1600 Mhz 1GBx2 - ATi Sapphire HD4870 - WD VelociRaptor 300GB - Razer Lachesis 4000dpi Banshee - Logitech G15
Io ho scelto una P5Q3 Deluxe! Costa poco ed offre davvero molto!
Raidmax Sagittarius Black - LC Power LC8-850W Arkangel - Intel E8500 - Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe Wifi - Ohwz XTC Gold 1600 Mhz 1GBx2 - ATi Sapphire HD4870 - WD VelociRaptor 300GB - Razer Lachesis 4000dpi Banshee - Logitech G15