Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema ai limiti della realtà - Gigabyte 870A-usb3 + Xfx HD5670 1Gb ddr3

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Problema ai limiti della realtà - Gigabyte 870A-usb3 + Xfx HD5670 1Gb ddr3

Ciao a tutti, ho un problema pazzesco e sono praticamente disperato.
    Più di due mesi fa ho acquistato componenti per assemblare un pc completo. Al primo avvio, singolo beep + due beep corti, quindi problema scheda video.. provo a cambiare la posizione della scheda video dallo slot superiore (16X), allo slot inferiore (4X), ma anche li segnalazione sonora di problema video.. Allora provo ad installare una vecchia ati e magicamente il pc parte. Provo allora a testare la Xfx su una piattaforma intel, ed anche questo parte regolarmente. A questo punto non capendo più nulla, provo ad istallare sia la vecchia ati, sia la Xfx.. Il pc parte, ma il segnale video c'è solo sull'ati vecchia, ed una volta partito Windows, tra le periferiche oltre all'ati, trovo una non ben specificata scheda video i cui driver sono stati installati, ma che non risponde al sistema.
    Ho già contattato la Gigabyte per vedere se loro san darmi qualche soluzione, anche se inizio a pensare che l'unica sia prendere una nuova scheda video.
    Qualcuno ha qualche idea?

Grazie anticipatamente a chi mi da una mano.

Dani

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

capitò lo stesso ad un amico a cui montai il pc, ma in quel caso fu HD5770 della Sapphire contro una Asus P7P55D, dopo un disguido con l'assistenza del negozio dove aveva comprato tutti i componenti, si fece restituire i soldi spesi per la scheda video, e comprò lo stesso modello da un'altra parte...risultato: ora viaggia felice da quasi 1 anno e mezzo.
    Ho ipotizzato ad una incompatibilità tra il bios della scheda madre con quello della scheda video.

p.s.:la 1° HD5770 sul mio pc filava da dio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    capitò lo stesso ad un amico a cui montai il pc, ma in quel caso fu HD5770 della Sapphire contro una Asus P7P55D, dopo un disguido con l'assistenza del negozio dove aveva comprato tutti i componenti, si fece restituire i soldi spesi per la scheda video, e comprò lo stesso modello da un'altra parte...risultato: ora viaggia felice da quasi 1 anno e mezzo.
    Ho ipotizzato ad una incompatibilità tra il bios della scheda madre con quello della scheda video.

p.s.:la 1° HD5770 sul mio pc filava da dio
    é comunque una cosa da pazzi perché n'è possibile che due schede costruite entrambe su specifiche amd non si vedano tra loro.. Io credo che la rivendo privatamente e ne compro un'altra..magari onde evitare problemi la prendo della gigabyte, così vediamo se mi liquidano dicendo che è un problema dipendente dalla xfx. Ad ogni modo una volta ste cose non succedevano..te mi confermi invece che oramai beccarne due che funzionino bene tra loro è una questione di cXXo ;P.
    Grazie per la risposta =)