Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio urgentissimo acquisto Asrock, pls!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio urgentissimo acquisto Asrock, pls!

Ciao a tutti,
    a poter scegliere tra una asrock 870 extreme 2.0 (am3+) ed una asrock 970 extreme 3 (am3+), quale prendereste? Ho visto che sono piuttosto simili anche nel prezzo, quindi mi servirebbe sapere i pro ed i contro di entrambe.
    Ho visto che la 870 extreme 2.0 non viene supportata ufficialmente in italia..questo può causare problemi? Inoltre non ho capito se con quest'ultima non si può eventualmente provare a sbloccare i core, o semplicemente non è citato sul sito.
    Vi prego di darmi qualche consiglio, perché devo dare conferma dell'ordine entro domani.
    Grazie anticipatamente.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sider Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    a poter scegliere tra una asrock 870 extreme 2.0 (am3+) ed una asrock 970 extreme 3 (am3+), quale prendereste? Ho visto che sono piuttosto simili anche nel prezzo, quindi mi servirebbe sapere i pro ed i contro di entrambe.
    Ho visto che la 870 extreme 2.0 non viene supportata ufficialmente in italia..questo può causare problemi? Inoltre non ho capito se con quest'ultima non si può eventualmente provare a sbloccare i core, o semplicemente non è citato sul sito.
    Vi prego di darmi qualche consiglio, perché devo dare conferma dell'ordine entro domani.
    Grazie anticipatamente.
    prendi la seconda, ha un chipset più recente ed inoltre è più consigliata per l'overclock

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    prendi la seconda, ha un chipset più recente ed inoltre è più consigliata per l'overclock

ciao Carlo, grazie per la risposta. A questo punto sto quasi pensando di prendere la 970 extreme 4, anche perché mi costerebbe 5/6€ in più. Dici che posso risparmiarmeli o ne vale la pena?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sider Visualizza Messaggio
    ciao Carlo, grazie per la risposta. A questo punto sto quasi pensando di prendere la 970 extreme 4, anche perché mi costerebbe 5/6€ in più. Dici che posso risparmiarmeli o ne vale la pena?
    anche questa è ottima. è compatibile con configurazioni crossfire e sli e supporta gli ultimi processori AMD. per curiosità, fai overclock?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    anche questa è ottima. è compatibile con configurazioni crossfire e sli e supporta gli ultimi processori AMD. per curiosità, fai overclock?
    Sinceramente no. Con il pc più che altro ci lavoro con sw di disegno e progettazione cad/cam 3d, ma di Oc spinto non ne ho mai fatto e non credo mai ne farò. Al max se proprio ho problemi con un sw, posso attivare un core dormiente o dare un centinaio di mhz al processore, ma di sicuro non mi lancio su configurazioni esasperate. Quello che cerco da questa scheda è sopratutto stabilità di alimentazione, buona dissipazione del calore, e meno bug possibili. Vedi, effettivamente non la sto comprando, perché la scheda l'ho comprata più di 8 mesi fa, quando mi feci convincere a prendere la 870 usb3 3.1 della Gigabyte. Scelta molto sbagliata, tant'è che dopo la sostituzione della scheda video e la sostituzione della scheda madre, attualmente sono riuscito a convincerli per la sostituzione completa con altro brand, causa bug insanabili della citata gigabyte. Di conseguenza avevo richiesto una paritaria o comunque una scheda che più o meno si aggirasse sullo stesso prezzo e sopratutto che mi desse buone garanzie di durata ed affidabilità. Su quella fascia di prezzo, per l'appunto hanno attualmente la 870 extreme 2.0 (una 10ina di € in meno rispetto a quanto pagai la giga), la 970 extreme 3 (5/6 € in meno) e la 970 extreme 4 (7 € in più). Insomma, a me serve una buona scheda affidabile..la 870 della giga faceva piangere..ora provo a fidarmi di quella della asrock, o meglio fare il salto e passare al 970? Che poi, tra parentesi ho visto che la 870 2.0 non viene più pubblicizzata con i condensatori ultraclaps longlife...insomma, non vorrei che l'han fatta un pò a risparmio.
    Ultima modifica di sider; 01-12-2011 alle 02:13

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Guarda piuttosto sul PCB,dove e fabbricata,se vedi taiwan e OK.