Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: P5B deluxe e 45 nanometri

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito P5B deluxe e 45 nanometri

Ciao a tutti!

Mi sono interessato in vista del periodo natalizio all'acquisto di un processore Intel quadcore. Ora la mia mobo (P5B deluxe wifi) supporta via bios anche i quad a 45 nm con FSB a 1333 (sebbene in oc delle ram come sto ora).
    Mi chiedevo se secondo voi può essere una buona idea montare un quad del genere (pensavo a un q9300) su una piastra con chipset così "vecchietto" o se è meglio lasciare stare perchè potrebbe darmi problemi di prestazioni o colli di bottiglia...

Penso che questa mobo sia una ottima scheda madre e mi spiacerebbe doverla cambiare.
    Nel caso mi diciate che è meglio nonf are l'acquisto di un quadcore, penso posticiperei l'acquisto di un processore nuovo a quando il 775 non sarà più il socket di riferimento Intel.

Grazie a tutti per le opinioni...

P.S: Ma la revisione più recente dei Quadcore intel è la R0?
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

bè io direi che va ancora benone, forse solo con i quasi "top" di gamma quad come il q9400 e q9550 sarebbe un pochino sprecata. se si parla di oc invece il discorso cambia, dipende quante fasi di alimentazioni ha, per un buon oc su un quad almeno 8 sono necessarie..comunque fossi in te la terrei.

p.s. ottima firma, te lo dice uno appena uscito dalla festa della birra
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    bè io direi che va ancora benone, forse solo con i quasi "top" di gamma quad come il q9400 e q9550 sarebbe un pochino sprecata. se si parla di oc invece il discorso cambia, dipende quante fasi di alimentazioni ha, per un buon oc su un quad almeno 8 sono necessarie..comunque fossi in te la terrei.

p.s. ottima firma, te lo dice uno appena uscito dalla festa della birra
    Eheh la firma in attesa di qualcosa di migliore :D

Fasi ne ha 8, e è tutt'ora una validissima motherboard. OC non penso di farne di estremi, anche ora sono sotto i 3GHz perchè di più non mi serve...

Quello che mi chiedo è se secondo voi vale la pena abbinare un Core "nuovo" con un chipset che ufficialmente non supporterebbe tali processori ma che in qualche modo Asus ha reso compatibile.

Non che io tema instabilità o altro, semplicemente se il processore è una belva ma il chipset non riesce a "rifocillarlo" adeguatamente non ha senso fare un aggiornamento simile... Ho visto che a consumi i quad a 45 nm non sono così voraci, e pensavo fosse un buon modo per avere 4 cores e poco impatto sull'alimentatore...
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

il P965 è ancora un ottimo chipset dubito che non riesca a stare dietro ad un Q9300 che è del 15% più veloce del Q6600, anche Kami ha un E8400 su una DS3 basata su P965 e va da dio

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Bene sono più tranquillo ora, magari per natale o fine anno mi regalerò un quadcore allora :D
    Grazie a tutti ragazzi!

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

il p965 va ancora benissimi sotto tutti i punti di vista..

chiudo, se ti serve mandami un pm che riapro
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •